X Factor 3 daytime 12 Ottobre: Assegnazione brani per la categoria 16/24

di Giulio Pasqui Commenta

Continuano i casting di X Factor alla ricerca, questa volta, di un nuovo concorrente da far entrare nella settima puntata. Claudia Mori, insieme a Luca De Gennaro di MTV, boccia Pamela, ventiseienne disoccupata, presentatasi ai provini con il mal di gola e con poca voce. Claudia le consiglia di ritornare quando, magari, avrà un pò di voce. Resterà a casa anche Lisa accusata di eccessiva teatralità da De Gennaro, Claudia è perplessa.

Mara, alla ricerca di un Gruppo Vocale che sappia cantare, si è fatta accompagnare da Mango di cui è stata discografica qualche anno fa. I primi a presentarsi sono stati gli scozesi Post Post. Per Gaudi nei loro brani c’è tanta sperimentazzione che, per Mara, è rischiosa a questo punto della gara. Per loro è no, così come per gli Autumn’s rain. Mango dice che tra di loro c’è squilibro d’intonazione.

Anche Morgan continua i casting e lo fa insieme al vocal coach Carlo Carcano e al leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina. Prima esibirsi in questa sessione di provini è la babysitter Antonella che debutta cantando una bella ninna nanna, per poi fare sul serio con True colors. Caecano non vede in lei grande versalità mentre Sarcina la trova rilassante. Per lei è si. Si anche per lo studente ventunenne Enrico che si è presentato cantando Tanta voglia di lei.

Come ogni lunedì, assistiamo all’assegnazione dei brani a Silver, Cristiana, Marco e Chiara ovvero i 5 concorrenti della categoria 16/24. Primo a sapere cosa canterà nella prossima puntata è Marco: capitan Morgan ha deciso che, al contrario della scorsa settimana, solo lui e Marco potranno assistere all’assegnazione che è Ashes to ashes del grande David Bowie.

C’è una sorpresa per Silver: ad annunciarli il brano assegnato sarà infatti colui che ha scritto e poi cantato il brano ovvero Ron, che è per l’occasione in collegamento telefonico. Rimane senza parole Silver, un pò come recita il titolo della canzone che canterà nella sesta puntata ovvero Non abbiam bisogno di parole.

La musica è finita di Umberto Bindi e Ornella Vanoni è il pezzo scelto da Morgan per la new entry Cristiana. Morgan svela di avere un debole per la sua allieva, mentre Cristiana definisce affascinante il suo capitano: nascerà una storia o rimarrà solo un gioco?

Chiude l’assegnazione della categoria 16/24 Chiara che canterà un medley dei Pink Floyd. Intanto Vernetti, vocal coach della categoria 25+ ha scelto, insieme a Claudia, di cambiare il pezzo a Francesca: canterà Black horse & the carry tree. Francesca è contenta e pensa che abbia trovato il suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>