X Factor 3 daytime 13 Ottobre: crisi per Damiano

di Giulio Pasqui Commenta

Continuano, senza interruzioni alcune, i provini del talent show più amato dal web: X Factor. I talenti da scovare in questa tornata di provini sono quelli da proporre nel corso della settima puntata. Morgan, accompagnato anche oggi da Francesco Sarcina, dice no alla diciannovenne Nadia. Per Morgan il suo stile di cantare non è così originale, per il leader delle Vibrazioni Nadia è più adatta al musical.

Claudia, insieme a DE Gennaro, passa la ricercatrice Irene per il timbro e la voce molto bella. Finalmente un gruppo che convince anche Mara & Co: sono gli MP3 che hanno proposto un brano del compianto Micheal Jackson. Gaudi è rimasto colpito dal coraggio e la capacità di adattare a loro il pezzo.

Torna nel loft Clive, il famoso ex veejay, per le lezioni di inglese a Marco e Damiano che nella prossima puntata dovranno confrontarsi con un brano inglese. Dopo una bella lezione, i voto del maestro sono 9- per Damiano e 8++ per Marco.

In sala prove, intanto, si prova in vista della sesta puntata: prime prove per le Yavanna che proporranno per la prima volta nell’X Factor italiano un pezzo francese, La vie in rose. Bocciato, dal mentore Mara, il beatbox all’inizio, della versione dei Luana Biz di Due Destini, considerato troppo rischioso.

Damiano si confronta con il suo vocal coach: vorrebbe fare pezzi del cantautorato più moderno. Di questo ne parlerà con Claudia e vedremo se finalmente potremmo vedere Damiano in qualcosa di più moderno. Intanto durante le prove il maestro Vernetti non è molto convinto di questo pezzo: Damiano si giustifica dicendo che vorrebbe un arrangiamento più malinconico.

Per l’esibizione di Marco, Luca Tommassini ha pensato di far girare al talento della categoria di Morgan un video vestito come Pierrot. David Bowie, infatti, interpetrava Ashes to ashes vestito proprio cos’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>