X Factor 3 daytime 14 ottobre, ultime prove prima della diretta

di Sebastiano Cascone Commenta

 I giudici sono alla ricerca di nuovi talenti da inserire nelle loro squadre per la prossima settimana. Claudia Mori spera di trovare qualcuno che abbia il ritmo nel sangue, e che unisca il ballo con il canto. Dyana Bynum ottiene un giudizio poco positivo da parte della commissione. Il medley I’m outta love, Infinite volte, 50000 baci non convince a pieno. L’aspirante cantante è rimandata al prossimo anno. A Luana Bellagente, invece, viene riconosciuta poca personalità.

Giornata di casting anche per Mara Maionchi, aiutata dal vocal coach Gaudi e da Mango. Le Rec passano alla selezione successiva. La discografica premia la buona sintonia tra le tre componenti del gruppo vocale.

Morgan, con il leader de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, esemina Alfonsina Venosa, 23 enne di Caserta giudicata superficiale e con una strada ben definita da ricercare ancora. Flavio Gismondi si presenta con Oggi sono io di Alex Britti. Senza rispetto del ritmo e del vibrato, riesce a strappare un si per le doti vocali.

Prove generali per i gruppi vocali prima della diretta di stasera. I Luana Biz, per stemperare la tensione, si improvvisano giudici, occupando impropriamente la loro postazione. Dopo un pò, salgono sul palco per le prove di Due Destini, il pezzo dei Tiromancino, previsto per la sesta puntata di stasera. Poi tocca alle Yavanna in una seducente versione di La vie en rose.

Tempo di prove anche per la categoria + 25. Inizia Damiano con Baby Can I Hold You. Semplice ed essenziale. Francesca si cimenta in Black Horse & The Cherry Tree, dove tira fuori una grinta impressionante. Sofia è alle prese con una versione originalissima di Mezzogiorno, ultimo singolo di Jovanotti. Tommassini invita la cantante a non lasciarsi distrarre dalla coreografia circostante.

Morgan carica i suoi cantanti. Cristiana non è convinta del look scelto da Tommassini per la sua esibizione di stasera. Completamente scalza, ma paiettata la cantante appare molto impacciata nel camminare, mentre canta La musica è finita. E’ la volta di Silver,  che in Non abbiam bisogno di parole si morandizza, forse un pò troppo. Chiara mette i brividi al suo giudice. Shine On You Crazy Diamond è l’emblema di un percorso verso la luce. Morgan invita Marco a non strafare nella diretta. La sua Ahes to Ashes deve essere quasi solenne rispetto al suo consueto modo di cantare.

Appuntamento alle ore 21 su Raidue con la sesta puntata di X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>