X Factor 3 daytime 15 Ottobre: riassunto della sesta puntata

di Giulio Pasqui Commenta

Come ogni giovedì, la puntata del day time di X Factor è dedicata al riassunto della puntata del prime time. Puntata, quella di ieri sera, che ha visto due perdite importanti per il programma: i Luana Biz e Francesca. Si parte subito con i commenti pre-puntata dei concorrenti: Sofia è convinta che finirà al ballottaggio, mentre Francesca ha paura visto che il cerchio si stringe sempre più.

Si parte con le esibizioni: il primo ad esibirsi è Marco che è tesissimo ed ha una gran paura di questa esibizione che l’ha visto esibirsi in Ashes to ashes di David Bowie. Si continua con i Luana Biz: per le Yavanna il quartetto è molto forte e al pubblico piace. Non piacciono più di tanto, invece, a Morgan che anche in questa puntata l’ha massacrati: per loro le sue critiche sono sterili.

Terzo ad esibirsi è Damiano, che in settimana ha vissuto in un’aria di tensione con il suo mentore Claudia Mori e il vocal coach Vernetti. Damiano vorrebbe avere un chiarimento con entrambi in tranquilittà e non in quella che definisce un’arena televisiva.

Non tanto buona l’esibizione della new entry Cristiana che però si è piaciuta anche se si critica il fatto di aver tenuto troppo lontano il microfono. Non è stata apprezzata dai giudici neanche Sofia che si è esibita in Mezzogiorno di Jovanotti: lei si è divertita e questo è l’importante.

Giunti al momento di scoprire chi andrà al ballottaggio, c’è grande tensione e paura fra i concorrenti. Ma a decidere è stato il pubblico che ha scelto il ballottaggio fra Damiano e i Luana Biz. Il giudizio, poi, passa ai giudici che scelgono di eliminare i Luana Biz, gruppo vocale della categoria di Mara Maionchi. Marco è dispiaciuto molto di questa esibizione visto che, dice, dentro al loft si instaurano amicizie vere.

Si riparte con la gara e con la seconda manches che viene aperta da Chiara, che canterà per i Luana Biz ai quali era molto legata e affezzionata. Si continua con Francesca che canta Black horse & the carry tree: è molto soddisfatta della sua esibizione, ma soprattutto di essere piaciuta a Morgan.

Terze ad esibirsi nella seconda manche sono state le Yavanna: grande esibizione la loro. Chiara, dal dietro le quinte, scommette che se andrà al ballottaggio con loro sarà lei ad abbandonare la gara. Ultimo, ma non ultimo, della seconda manches è Silver, la cui esibizione è piaciuta molto a Marco.

Si arriva al momento del ballottaggio: i meno votati dal pubblico sono le Yavanna e Francesca. Morgan, Claudia e Mara, poi, decidono che ad addandonare per sempre X Factor debba essere Francesca che si dice timorosa e impaurita per quello che l’aspetterà fuori e, soprattutto, se l’aspetterà qualcuno che abbia intenzione di scommettere e investire su di lei. Noi glielo auguriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>