X Factor 3 daytime 19 Ottobre: assegnazione e passegiata per gli Over 25. Renato Zero per le Yavanna

di Giulio Pasqui Commenta

 Sono giunti alle battute finali i provini per trovare tre talenti da proporre al grande pubblico di X Factor nel corso della prossima, settima, puntata del talent show condotto da Francesco Facchinetti. Claudia Mori, accompagnata dal vocal coach Roberto Vernetti e al direttore artistico di MTV Luca De Gennaro, promuove allo step successivo il sardo Giuliano che si è esibito con Proud Mary e 7e40. Claudia si dice non soddisfatta di questi provini visto che non ha ancora trovato il suo rappresentante ideale che abbia il famoso fattore x.

Mara Maionchi, rimasta orfana dei Luana Biz, cerca un Gruppo Vocale di buone capacità che possa andare ad infoltire la sua categoria. Ai provini con lei ci sono anche Mango e l’immancabile Gaudi. Davanti ai tre giudici quest’oggi si sono presentati i Colori Primari, gruppo formato da tre ragazzi della provincia de L’Aquila. Il loro stile convince a pieno i tre giudici: li ritroveremo nella prossima fase dei provini.

Anche capitan Morgan prosegue i provini della categoria 16/24. A giudicare i talenti insieme a Marco Castoldi ci sono il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina e il vocal coach Carlo Carcano. Si chiama Lucia, la giovanissima che si è presentata davanti ai tre giudici con il grande successo di Domenico Modugno, Tu sì ‘na cosa grande. I giudici sono rimasti colpiti dal sua voce, ma credono che sia meglio aspettare prima di provare un’esperienza simile che potrebbe danneggiarla.

Sofia e Damiano: solo loro i superstiti della categoria Over 25, quella che ha come giudice Claudia. Quest’ultima ha deciso di portare i suoi talenti a fare una passeggiata a Brera, a Milano, dove hanno acquistato uno scheletro di Halloween, che ricorda Morgan, e una camicia a testa. Dopodichè li aspetta un aperitivo al bar dove c’è modo di parlare: Damiano crede che la “nuova Claudia” sia più leggera e solare.

E’ proprio difronte ad un aperitivo che Claudia fa le assegnazioni, questa settimana particolari: i suoi talent potranno scegliere quale canzone cantare fra quattro proposte. Damiano, dopo aver scatato pezzi d Tiziano Ferro, Claudio Baglioni e Ivano Fossati, ha scelto Non è per sempre degli Afterhours. Sofia invece sceglie You get what you give dei New Radical.

Si torna nel loft dove ci sono le Yavanna in attesa di scoprire quale è il pezzo scelto per loro: si tratta de I migliori anni della nostra vita di Renato Zero. Gaudi, per questa esibizione, vuole una scenografia quasi inesistente per consentire al pubblico di concentrarsi sulle tre ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>