X Factor 3 daytime 2 Novembre: assegnazione brani per la categoria di Morgan

di Giulio Pasqui Commenta

Anche oggi il day time di X Factor si apre con i casting, ormai giunto alle battute finali in vista della nona puntata che vedrà una, l’ultima, new entry. I primi provini che vediamo sono dei Gruppi Vocali giudicati da Mara, Gaudi e da Neffa. A presentarsi ai provini quest’oggi sono stati i Rovella Transfer che hanno cantato un pezzo dei Chicago. Seppur per Neffa mancano di un solista, il quartetto passa la selezione.

Al cospetto di Shel Shapiro, Carlo Carcano e Morgan si è presentato il diciannovenne Angelo che ha cantato Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Il timbro diverso dal solito, come l’ha definito Carcano, ha fatto si che anche Angelo passasse la selezione.

Claudia Mori, accompagnata da Roberto Vernetti e Luca De Gennaro, hanno ascoltato lo stravagante Marco, per gli amici Pez. Claudia è rimasta colpita dal personaggio simpatico, ma non più di tanto dalla voce. Per lui è no, con dispiacere.

La palla passa a Morgan con le sue assegnazione sanremesi per la nona puntata. Per Silver è stata scelta Un’avventura di Battisti, canzone che Morgan considera la più bella della storia del Festival. Almeno tu nell’universo, pezzo scritto da Bruno Lauzi e cantato da Mia Martini, è il pezzo scelto per mister Marco. Per Chiara, invece, è stata scelta Le mille bolle blu di Mina: inizialmente non è entusiasmata dall’idea ma si autoconvince ed è felice del pezzo.

Conclude il day time di oggi una giornata particolare vissuta dai nostri talent: sono stati portati, infatti, alla presentazione del nuovo album di Roberto Vecchioni. I talent sono rimasti colpiti, ed emozionati, da questo grande artista tanto che vanno a ringraziarlo personalmente in camerino. Non sono mancari neanche le sorprese: Vecchioni infatti ha raggiunto i ragazzi nel loft dove, dopo aver cantato tutti insieme la sua Samarcanda, hanno pranzato tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>