X Factor 3 daytime 23 ottobre, nuove assegnazioni per Yavanna e la categoria +25

di Sebastiano Cascone Commenta

Ultima ondata di casting. Mara Maionchi, aiutata da Neffa, boccia senz’appello i Los Besitos, formazione campana a metà tra ritmo pop e sound latino.

E’ il turno di Claudia Mori che, ancora una volta, si affida a Luca De Gennaro come consulente musicale per la categoria over 25. Ai provini si presenta Vincenzo Cascio, neodisoccupato, 39 anni e un’anima rock che conquista il palco.

Morgan si avvale della collaborazione di Shel Shapiro per la scelta dei cantanti della sua squadra. Samuel Basta lascia un’impronta decisiva nella mente del Pirata, ma di sicuro il canto non è la sua strada. Stonato come pochi, ovviamente non passa il provino. Daniele Pitino risulta “odioso”. Si emoziona, ma non trasmette lo stesso ai tre componenti della giuria. Rinviato all’anno prossimo.

Giornata di assegnazione per le Yavanna. Dopo aver rivisto un rvm dell’ultima puntata, in cui si sono esibite in Dancing di Elisa, una sorpresa attende il gruppo vocale di X Factor. E’ tutto un attimo di Anna Oxa è la scelta di Gaudi. Il coreografo Tommassini ha studiato gli effetti scenici e il look delle tre ragazze, per renderle supersexy.

Acque agitate nel loft della categoria +25, dopo le affermazioni di Claudia Mori che voleva Sofia in ballottaggio al posto di Cristiana e Damiano. Assegnazioni anomale questa settimana. I ragazzi escono fuori per recarsi in una vera sala d’incisione. La discografica si chiarisce con Sofia, ritenendola brava al pari di Marco.

Prima di rivelare i nuovi brani, si rivedono le esibizioni di mercoledì. Tommassini esalta le doti vocali  e la capacità di farsi accettare così facilmente di Giuliano, new entry della categoria di Claudia Mori.

A Damiano tocca Il volo di Zucchero. If it makes you happy di Sheryl Crow è il brano scelto per Sofia. Decisione azzardata per Giuliano. A lui Back to Black di Amy Winehouse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>