X Factor 3 daytime 26 Ottobre: nuova ondata di provini e assegnazione brani per i 16/24

di Giulio Pasqui 1

Ultima giorni di provini. Morgan, accompagnato dal cantante Shel Shapiro, boccia il barista Christin che si è esibito in Relax di Mika e in Meravigliosamente dei Cugini di campagna. Per lui viene riservato un no mentre il suo falsetto viene considerato da capitan Morgan il più stonato che abbia mai senito.

Passa al turno successivo, invece, Sharon che di mestiere fa proprio la cantante. Secondo il vocal coach Carcano c’è molto da lavorare per entrare ad X Factor ma ne varrà la pena. Morgan la definisce una figura super-pop, figura che manca alla maggior parte dei provinanti.

Claudia Mori insieme al deejay di MTV Luca De Gennaro ha provinato la studentessa ventiseienne Giuliana. De Gennaro vede in lei tanta naturalezza, mentre il vocal coach Vernetti si aspettava da questo provino più energia che invece è venuta a mancare. Conclude il provino un si risicato dalla capitana Claudia. Mara Maionchi ha chiamato come terzo giudice per i provini della sua categoria Neffa, che ha trovato tanto entuisiasmo nel provino degli Star Light che si sono esibiti con un medley, comparato ad un jingle radiofonico dal vocal coach Gaudi. Così, con l’intenzione di far del bene al gruppo li dice di no.

Il cantautoriato italiano degli anni ’70, ’80 e ’90: è questo il tema scelto da Morgan per l’assegnazione brani della sua categoria, i 16/24. Prima di rendere noto si suoi ragazzi quali brani sono stati scelti, Morgan fa chiarezza sulla questione Cristiana. Il capitano pensa che tra i tre della sua categoria ci sia stata invidia, gelosia e pregiudizio verso l’ultima elimata, tanto da arrivare ad emarginarla dal gruppo.

Marco, Silver e Chiara non sono d’accordo, in particolar modo quest’ultima che dice di non essere stata gelosa di nessuno dentro X Factor. Morgan ribatte dicendo che era gelosa della bellezza di Cristiana. Questa dichiarazione non va giù alla talent che dichiara che è snavita la sua stima verso il suo capitano.

Ma passiamo all’assegnazione brani. Per Marco è stata scelta Insieme a te sto bene di Lucio Battisti. Il talent dice che fare Battisti non è facile ma questo pezzo l’entusiasma. E non finisce mica il cielo, scritta da Ivano Fossati e cantata da Mia Martini, è il pezzo scelto per Chiara. Infine per Silver il capitano Morgan e Carcano hanno optato per Le cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri.

Chiude la puntata una novità che riguarderà la prossima puntata del talent show: i ragazzi si esibiranno in due manches. Nella prima manches si esibiranno, con la base, in un tutti contro tutti e provocherà un ballottaggio. La seconda manches invece vedrà protagonisti coloro che non sono andati al ballottaggio che si esibiranno a cappella con il loro cavallo di battaglia. Anche la seconda manche provocherà un secondo ballottaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>