X Factor 3 daytime 30 settembre, ultime prove prima della diretta

di Sebastiano Cascone Commenta

 Continuano i provini di X Factor. Morgan chiede più audacia ai suoi possibili cantanti, perchè spesso ai casting lo hanno deluso. A causa del parere sfavorevole di Paola Maugeri, Beatrice La Marca non passa. Troppo antica per il pirata Morgan, senza stile per la Maugeri. Stessa sorte per la “collega” Camilla Giangrande, ancora molto acerba per entrambi i giudici.

Gaudi si auspica invece di trovare qualcosa di forte tra i provinanti dei gruppi vocali. Nessundove, un trio di fratelli e sorelle del Sud, passano il turno nonostante il brutto inglese sfoggiato nel brano Stand by me. La simpatica Io vado a Orciano, cover spiritosa del brano dei Ricchi e Poveri, Sarà perchè ti amo, presentata da I Sovrappeso non impietosice Mara Maionchi. Sono pronti  per la categoria dei Talenti Incompresi.

Claudia Mori “esamina” Fabiana Martone che si presenta con Se stasera sono qui. La naturalezza della bella napoletana convince anche il vocal coach Vernetti e il conduttore Amedeus, fidi “consiglieri” della Mori.

E poi le prove a poche ore dalla diretta di questa sera. Chiara è preoccupata per la sua andatura poco sicura sui tacchi, Silver, invece, teme di non riuscire a gestire bene il palco e a muoversi fluidamente durante la sua esibizione. Il debutto di Mario sul palco di X Factor, è con La Crisi dei Bluvertigo. Si muove bene. E’ già padrone della scena, il brano e il movimento coreografico lo assorbono bene. Marco manifesta la piena fiducia al suo giudice. Ascolta i consigli di Morgan e gli promette di metterli in pratica durante la diretta di stasera. Ornella è perfetta in One love degli U2. Pienamente a suo agio, emozionale, viva, intensa.

Anche la squadra di Mara Maionchi arriva in studio per le prove. I Luana Biz, sono spettacolari in I don’t feel like dancing, un brano che li valorizza tantissimo. Molto evocativa l’interpretazione delle Yavanna, anche se faticano a far coincidere il canto con la coreografia di Tommasini.

E alla fine arriva anche la Mori. Si comincia con Francesca, briosa ed energica in The boy does nothing. Bella performance anche quella di Damiano, soddisfatto e pienamente in accordo con Claudia Mori. Un’emozionata Sofia, prova L’anno che verrà, in una suggestiva interpretazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>