X Factor 3 daytime 6 ottobre, Chiara e Sofia entrano in crisi. Nuova linfa per le Yavanna

di Sebastiano Cascone 1

 Il consueto appuntamento con i casting si apre con la categoria di Morgan, che si augura di essere stupito. Cristiana Soriano incanta la giuria con Oceano e Beautiful di Christina Aguilera.

Stesso copione anche per Claudia Mori. Ai provini si presenta la giovane Tatiana Vignati, che passa all’ulteriore selezione, convincendo per la grinta, il timbro ed la bellissima voce. Fabio Romani, operaio di professione e cantante per vocazione, supera il provino con un triplice si.

La Maionchi è alla ricerca dei futuri Rolling Stones, un gruppo forte da amalgamare a quelli già presenti ad X Factor. La Maionchi è lapidaria. Boccia senza appello tutti i gruppi vocali che non soddisfano a pieno le sue aspettative.

Giornata di prove per le Yavanna. Nella realizzazione del video per l’esibizione di mercoledì, il coreografo Tommassini vuole (ri)scoprire un lato più sensuale ed intimo del gruppo della Maionchi, che non le trova abbastanza seducenti.

Morgan ascolta le prime prove della sua categoria, e scherza con Marco che sta volentieri al gioco, senza smettere di cantare. L’interpretazione di Indaco dagli occhi del cielo non convince del tutto il pirata Morgan. Da Chiara pretende una versione più personalizzata del pezzo. Dopo un pò la cantante entra in crisi. La lontananza da casa inizia a sentirsi, e la voglia di dimostrare quanto vale alla sua famiglia, prendono il sopravvento per qualche minuto.

Anche Sofia è in crisi, dopo la pesante discussione con il suo giudice. Tommassini indossa i panni dello psicologo, e sviscera i lati più nascosti della giovane. In prospettiva della nuova puntata, il coreografo le consiglia di divertirsi ed osare di più, a sfogare in tutti i modi la sua rabbia. E quale miglior metodo per scacciare tanto stress se non un pò di dura boxe? Un pomeriggio sul ring è l’ideale per recuperare energie, utili per riconquistarsi il palco di X Factor.

Prove in sala per gli allievi di Maria Maionchi. I Luana Biz sono abbastanza convincenti nel pezzo Futura di Lucio Dalla. Sono appassionati e reggono bene l’impatto emotivo sui suggerimenti del loro vocal coach, Gaudi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>