X Factor 3, i casting 10 Settembre 2009

di Monia Gelfo 1

I dodici cantanti selezionati dai tre giudici finalmente parteciperanno alla prima puntata di X Factor 3, appuntamento alle ore 21.20. Claudia Mori parla dei suoi quattro finalisti. L’attrice si dice contenta della sua scelta. Il primo cantante di cui parla è Francesco Gramegna. Per  Claudia Mori il ragazzo potrebbe venir fuori bene se rinuncia a  certe sue impostazioni. Il secondo prescelto è Damiano Fiorella, ragazzo che l’ha colpita molto.Damiano si era presentato alla scorsa edizione di X Factor ma non era stato scelto.La terza cantante scelta è Sofia Xefteris.Francesca era molto scettica quando era andata ai casting, ma nel momento in cui è stata scelta, ha sentito che l’è stata data una possibilità. La cantante spera di emozionare e di non farsi dominare dalle passioni.Ultima componente della squadra di Claudia Mori è Francesca Ciampa, che ha grandi capacità canore.

Passiamo alle scelte del gruppo di Morgan.Il giudice crede che i suoi cantanti siano quelli più pronti. Silvio Barbieri è un ragazzo positivo, che vive la musica con gioia, cosi come fa lui. Chiara Ranieri ha la musica dentro. La cantante pensa di meritarsi questa chance e vuole dimostrare quanto vale.Per Morgan la cantante sarà un esempio per tutte le persone non perfette. Ornella Felicetti l’ha convinto soprattutto per le sue doti vocali. Morgan definisce Marco Mengoni un oggetto volante non identificato. Marco crede che Morgan l’abbia scelto perché è davvero un po’ strano.Il suo obiettivo è quello di farsi conoscere per quello che è veramente. Mara è molto contenta della sua squadra sia per le loro qualità artistiche sia perché i componenti hanno la possibilità di dimostrare di saper cantare canzoni fuori dall’ordinario. Gli Horrible Porno Stuntmen sono bravi a livello di voci ed armonizzazione e potrebbero essere una rivelazione. Le Yavanna, che non si erano presentate ai casting della precedente edizione, sono piaciute molto a Mara Maionchi. Le ragazze ammettono di non essersi presentate ai casting l’anno precedente per paura, ma adesso si sentono più pronte. Anche i Luana Biz (molto amici tra loro) a parere di Mara sono molto bravi, mentre gli A&K sono un duo frantastico.

Si è presentato un grave problema. Un gruppo stasera non parteciperà alla prima puntata di X Factor 3. Si tratta egli A&K, perché Chiara è figlia di un dipendente della Rai e la clausola del contratto che i concorrenti firmano prevede che ciò non possa avvenire, pena l’esclusione. Andrea è rimasto solo e le possibilità sono due: o si trova al più presto una sostituzione, oppure anche Andrea dovrà abbandonare il programma con grande dispiacere per Mara, che non è molto d’accordo su questa clausola, ma che purtroppo deve rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>