X Factor 4, Daniel Adamako a Mondoreality: “Ruggeri si fa influenzare troppo dalla Tatangelo”

di Redazione 1

Spread the love

Ieri sera sono andati in onda i primi provini di X Factor 4. Tra i tanti cantanti passati davanti ai quattro giudici abbiamo notato Daniel Adamanko, ragazzo che ha fatto discutere Anna Tatangelo con il resto della giuria sul suo modo di cantare. Abbiamo contattato Daniel, vediamo cosa ci ha raccontato..

Intanto Daniel.. come è nata la passione della musica in te?

Allora la mia passione e’ nata quando sono nato io. A tre anni ho cominciato a cantare e recitare nel coro gospel della chiesa percio diciamo che la mia passione già esisteva, adesso si e’ solo evoluta…

Quando hai deciso di partecipare ai provini di X Factor? Avevi già partecipato?

Veramente non avevo mai pensato di fare i provini. Un girono ho compilato, per scherzo, il modulo su internet dicendomi che tanto non mi avrebbe richiamato nessuno. Pochi giorni dopo, invece, mi hanno chiamato per i provini a Como. Lì sono andato bene e cosi mi sono detto che ero passato al provino successivo. Così sono andato avanti… No, non avevo mai fatto nessun provino prima.

Quanti provini e step (e in che condizioni) hai dovuto sostenere e passare prima di arrivare davanti ai giudici?

Prima di arrivare davanti ai giudici ho fatto 4 provini e arrivato all”ultimo step ero veramente giù di voce, ma credo sia stato una fortuna perche’ la voce era più calda e mi sono trovato bene. Solamente un pò stressante e pesante come tutte le belle e buone cose.

A proposito di giudici: tu che per qualche minuto li hai visti lavorare insieme.. cosa ne pensi?

Collaborano bene, sembra pero’ che Ruggieri si faccia inflenzare dalla Tatangelo e non va bene… Mara e’ molto calma e professionale. Insomma un bel quartetto.

Che emozioni hai provato durante la giornata dei provini e durante quei pochi minuti di fronte ai giudici?

Beh, mi sono divertito. Io sono uno che ha il difetto di non agitarsi e emozionarsi per certe cose perciò ero tranquillo, ho scherzato, cantato e parlato con gli altri ragazzi tutto il tempo. Solo quando e’ saltata fuori la discussione mi sentivo molto in imbarazzo perchè sul palco sono timidissimo anche se non sembra.. purtroppo cerco sempre di coprirla la mia timidezza con gli scherzi, i sorrisi e cose varie. Mi sono trovato molto male davanti a loro quasi quasi piangevo (sono anche molto sensibile).

Ha fatto molto discutere il tuo modo di cantare in falsetto: ci spieghi meglio…

Allora io in teoria e in pratica sono (non dico sarei come ho sempre detto perche’ ora ne ho la conferma) un sopranista. Faccio anche lirica, sono stato con insegnanti, foniatre, cantanti… che cantavo in falsetto di solito me lo dicevano i ragazzini incompetenti..

Quali sono i tuoi progetti futuri in ambito musicale? Proverai ad entrare in tv (magari ad Amici) o meglio di no?

Sto aspettando un progetto discografico: se va tutto bene uscirà presto. Poi per i provini non saprei, non sono abituato a farli ma vediamo se mi viene l’attacco come con X Factor. Magari si.. ma anche no.

Commenti (1)

  1. Anna Tatangelo continua a non piacermi, vive di luce riflessa, il ragazzo, invece, mi piace molto. Bravo Elio, si vede che non gli piace la Tatangelo, non lo nasconde affatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>