X Factor 4 parte il 7 settembre

di Sebastiano Cascone 2

Cerchiamo di mettere un pò d’ordine nell’intrigata matassa X Factor. Il talent show, condotto da Francesco Facchinetti, partirà ufficialmente (salvo nuovi cambiamenti di palinsesto), martedì 7 settembre su Raidue. La prima puntata sarà anticipata da tre appuntamenti speciali realizzati durante i casting: l’1 e il 3 settembre in seconda serata e ed il 6 in prime time. Un’occasione più unica e rara per conoscere meglio i quattro giudici (Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio e Mara Maionchi) e seguire tutte le fasi salienti dei provini che hanno decretato i 12 concorrenti di quest’anno.

Al momento non sappiamo se la nuova collocazione del martedì sarà definitva (da metà ottobre dovrebbe lasciare il posto al nuovo talk sentimentale Solo per amore di Monica Setta). Certo è, che se da un lato, il programma ha momentaneamente evitato la massiccia controprogrammazione d’inizio autunno di Raiuno (lunga serialità) e Canale 5 (fiction leggera in attesa del ritorno sugli schermi del Grande Fratello), la banda di capitan Facchinetti avrà il duro compito di contrastare la corazzata Ballarò di Giovanni Floris su Raitre, tentando di portare a casa risultati d’ascolto più soddisfacienti rispetto alla passata stagione.

Riuscirà nell’ardua impresa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>