X Factor 4, quinta puntata live: eliminata Manuela. Dami è il nuovo concorrente

di Redazione 31

Spread the love

Questa sera andrà in onda la quinta puntata di X Factor 4, condotta da Francesco Facchinetti. Presenti in studio i quattro giudici re Elio, Anna Lady Tata Tatangelo, Mara Maionchi ed Enrico Sensei Ruggeri. L’ospite della serata è la giovanissima Taylor Swift.

I 9 concorrenti che si daranno battaglia per la vittoria finale sono: Dorina Leka, Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli, Stefano Filipponi, Nathalie Giannitrapani, Manuela Zanier, Nevruz Joku, Kymera, e Cassandra Raffaele. Inoltre entrerà in gara un nuovo concorrente.

Vi aspettiamo per il liveblogging intorno alle 21, non mancate!

{democracy:43}

21.01 – Inizia la puntatona di questa sera con l’esibizione (in differita: è stata registrata settimana scorsa, ma poi non stato possibile – per motivi di tempo – mandarla in onda) di Taylor Swift, un vero e proprio fenomeno musicale dei giorni nostri.

Stasera voglio esagerare. Prima dell’inizio della gara voglio fare il mio (personalissimo) pronostico sulla puntata: l’eliminata della puntata sarà Manuela .

21.11 – La puntata inizia ufficialmente con la diretta e con il conseguente ingresso in studio dei giudici e dei loro allievi. Elio, il vocal coach Tafuri e i loro Over sono vestiti (ovviamente) in modo bizzarro: il re è vestito da Giuseppe Verdi per festeggiare la musica italiana e il mese verdiano.

21.15 – L’arduo compito di rompere il ghiaccio tocca a Cassandra che presenta Come ti vorrei, di Iva Zanicchi. Un brano scelto da Elio per poter mettere in risalto le sue capacità vocali.

{democracy:49}

Canta bene, probabilmente come sa fare. Peccato che nel mondo dei talent show, e in particolar modo nella musica, ci sia già stata Loredana Errore, non serve una copia. Grazie.

Mara: “Hai fatto sorrisi e canzoni”. Anna: “Sei troppo distante e troppo sofisticata. Non urlare troppo“. Enrico: “Siamo nel 2010, è un’esibizione datata”. Cassandra risponde: “Non credo di essere l’unica qua dentro ad urlare”.

21.29 – La gara continua con l’Under Rugger(in)o che si esibisce in Crazy little thing called love dei Queen.

{democracy:47}

Bravo Ruggero: l’esibizione è ok, ma niente di esaltante. Lady Tata: “Mi piace questo genere”. Ruggero: “Ruggero è il ragazzo al quale è più difficile assegnare pezzi”. Elio: “Canti correndo come un pazzo e fai attenzione alle note basse: questo lo apprezzo”.

21.43 – E’ il turno dei Kymera. A loro è stata assegnata per questa puntata è Maria di Blondie, un brano abbastanza scontato e che è sicuramente perfetto per loro.

{democracy:44}

Talmente bravi ed interessanti che non mi sono curato neppure di seguirli attentamente. Due voci stridule che non mi trasmettono niente, se non irritazione.

Elio: “Inizialmente mi siete sembrati sottotono”. Mara: “Siete degli artisti e siete nuovi, con voi l’atmosfera di colora”. Enrico nei prossimi giorni chiuderà il suo tour e invita i Kymera a salire sul palco per poter duettare con lui.

21.50 – Tocca all’Over Nathalie che propone Cornflake girl di Tori Amos (una delle sue cantanti preferite).

{democracy:52}

Un’esebizione piacevole e carina, ma (anche questa) niente di esaltante. Mara: “Sei stata convincente e forte”. Anna: “Oggi ho visto tanta personalità e tanta voce”. Elio: “Sembri una cantante vera“.

21.57 – E’ il momento di Stefano. In settimana gli era stata assegnata Veramente di Mario Venuti, ma il ragazzo era perplesso tanto che il pezzo è stato cambiato. Infatti si esibisce con Dillo alla luna di Vasco Rossi (canzone meravigliosa cantata anche da Mia Martini).

{democracy:48}

Con ogni probabilità questa non è la serata giusta per Stefano: stecca almeno due volte. Eccome! Anna: “L’emozione ha giocato tanto”. Elio: “Ammiro molto il fatto che ti sei imposto. Sei stato meno convincente di altre volte“.

22.08 Pronostici su colui/colei/coloro che andranno al ballottaggio. Antonella Elia: “Stefano”. Pierpa Peroni: “Cassandra”. Secondo me finisce Cassandra al ballottaggio.

Ma è arrivato il momento di rendere noto come ha votato il pubblico. Passano il turno: Kymera, Stefano, Nathalie e Ruggero. Cassandra va al ballottaggio. Anche questa volta il cantante che si esibisce per primo durante la serata (in questo caso Cassandra) finisce al ballottaggio: in 4 anni è successo un sacco di volte e non mi sembra giusto.

Secondo Lady Tata è finita al ballottaggio a causa dell’atteggiamento arrogante.

22.16 – Riparte la gara con la seconda manches. Prima di questa seconda manches è Manuela. Io la adoro, è probabilmente la migliore di questa edizione di X Factor, ma purtroppo questa sera uscirà. Canta No more I love you’s di Annie Lennox.

{democracy:51}

Bella esibizione, come sempre! Mara: “Interpretazione molto personale ben fatta”. Lady Tata: “Ti preferisco in questo genere di brani”. Ruggeri: “L’hai cantata bene. Era la tua canzone”.

22.29 – La serata continua con Dorina, l’unica supestite della categoria di Anna Tatangelo. La canzone, molto impegnativa e con una storia ben definita dietro, è Donna di Mia Martini.

{democracy:45}

Da quando ha chiarito il suo rapporto con Anna, Dorina è un’altra ed è migliorata tantissimo. Al momento una delle mie preferite. Elio: “Mi piaci tantissimo, hai controllato meno la voce questa volte”. Mara: “Complimenti”. Anna: “Ci sono canzoni che non hanno bisogno di tutta questa tecnica. Mi stupisci ogni volta”.

22.39Nevruz. Un nome, un programma mi verrebbe da dire. Canta Charlie fa surf dei Baustelle. Vediamo cosa riesce a combinare questa volta.

{democracy:50}

Nevruz a livello radiofonico non credo possa aver successo, come dice Lady Tata. E’ più un personaggio di spettacolo (che si apprezza vedendolo e non ascoltandolo) che musicale, ne sono sicuro. Non mi piace. Stop!

Mara: “L’atteggiamento di Nevruz di piace. Grande”. Nevruz: “Non ci vuole uno, ma almeno 2 esorcisti”. Enrico: “Sai giocare con la telecamera e con il pubblico”.

22.51 -Ultimo ad esibirsi è l’Under Davide. Il brano proposto è Amore di plastica. Dopo un primo momento di dubbio, Davide si è convinto sul pezzo, che gli è piaciuto.

{democracy:46}

Esibizione piacevole, ma da Davide mi aspetto molto di più perchè so he potrebbe fare molto di più. Enrico: “Auspico a pezzi più adatti a te”. Elio: “Fai tuoi tutti i brani che ti vengono assegnati. Ho sentito qualche errorino stasera”.

23.04 – E’ il momento di annunciare chi va al ballottaggio insieme a Cassandra. Passa il turno: Davide, Nevruz e Dorina. Manuela va al ballottaggio insieme a Cassandra.

{democracy:53}

Elio: “Vi siete battute entrambe sempre molto bene. Non meritavate di essere lì. X Factor dà la possibilità di mettersi in luce, quindi do la possibilità a chi è qui da meno tempo”. Elimina Manuela. Mara elimina Cassandra. Anna elimina Manuela. Enrico elimina Manuela.

Come avevo pronosticato, l’eliminata della serata è Manuela. Il pubblico in studio è contrario a questa decisione. Manuela è d’accordo con la decisione di Elio e scoppia a piangere. Mi dispiace davvero tanto, spero che possa avere tante occasioni fuori da X Factor.

23.41 – La gara riprende con la sfida per la new entry. I quattro pretendenti sono: Lavinia della categoria Over, i Carpe Diem per i Gruppi, Dami per Under Uomini e Alice per le Under Donne.

La prima è Lavinia, anche lei (come Nevruz e Cassandra) più che una cantante di razza.. un personaggio. In questo caso un personaggio retrò che sembra la versione più giovane di Sandra Milo. Ai giudici piace, la ritengono interessante.

Secondi ad esibirsi sono i Carpe Diem, un gruppo che secondo merita davvero molto e sicuramente molto particolare. Potrebbe funzionare e rappresentare qualcosa di nuovo nel panorama piatto di X Factor. Ai casting erano fortissimi, stasera non mi sono sembrati loro. I giudici sono dubbiosi, escluso Ruggeri ovviamente.

Terzo è Dami, Under della categoria di Mara Maionchi. Semplice ma efficace. Probabilmente la migliore proposta della serata. Spero entri lui.

Ultima ad esibirsi tra le proposte è la giovane Alice.

Entra a far parte di X Factor (grazie a 20 voti in più) Dami.

Commenti (31)

  1. bravissima cassandra..6 una grande,continua kosì e arriverai in fondo..spero ke stasera nn esci..invece m piacerebbe ke uscisse ruggero,xk 2o me è il +debole..

  2. Brava Cassandra ma la musica alta l’ha penalizzata. Ruggero Showman

  3. i kymera sn unici..la loro esibizione è stata fantastika

  4. Nathalie sei unicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. nathalie è la numero 1..nathy devi vincereEeEe xk nonostante 6 piccina hai 1voce e 1grinta inkredibili..w nathalie

  6. @ Francy84:
    BravaAaAa

  7. stefano ha indubbiamente 1bel timbro di voce,ma a me nn trasmette molto..kmq un 6emezzo/7 glielo dò

  8. noooooooooooooo m dispiace troppo ke cassandra va al ballottaggio..sarebbe dovuto andare ruggero..uff ke palle..meno male ke nathalie e i kymera almeno s sn salvati!!!

  9. doveva uscire stefano!

  10. manuela è bravina ma nn m ha entusiasmato..è una bella ragazza ma km kantante nn ha 1 timbro partikolare..penso ke sarà la kantante + a rischio dll 2a manche anke xk è contro dorina,nevruz e davide ke sn tra i + forti

  11. dorina ci piaceeee..la mia preferita dp nathalie

  12. sofia buconi mi manka da morire..pekkato sia uscita presto -.-

  13. la mia classifika è: 1nathalie 2dorina 3nevruz 4cassandra 5kymera 6manuela 7davide 8stefano 9ruggero

  14. ahuahuah nevruz è un pazzo..tte le sue esibizioni sn originali..ma ke c entra charlie fa surf kn nevruz?nn è adatta a lui,però lui è sempre 1 fenomeno..cess ke ridere si è messo a correre tra il pubbliko ahuahuah magnifiko!!!!

  15. Bravo Nevruz, bravo Davide. Speriamo nel ballottaggio Manuela – Cassandra e fuori manuela!

  16. serata sottotono…meno male che c’è Davide ad alzare il livello

  17. nn px negare ke davide,pur nn essendo tra i miei preferiti,ha kantato beniximo..bravo!

  18. visto..immaginavo ke manuela andava al ballottaggio xk era contro 3 amatissimi dal pubbliko

  19. cassandra rimaniii..senza nulla togliere a manuela

  20. Va fuori Manuela 🙁

  21. per me possono tornare tutte e due a casa!!!

  22. …….attendiamo il responso

  23. …se fosse per me ruggero sarebbe già uscito la scorsa puntata…mi dispiace per manuela, è davvero molto molto ma molto brava…

  24. sn kontento ke sia rimasta cassandra,anche se x manuela m dispiace..le auguro di avere altre opportunità nll vita..kmq avrei voluto ke uscisse ruggero ma nn è nemmeno andato al ballottaggio..

  25. @ stella:
    Concordo,2o me meritavano altri ke sn già usciti + di ruggero..

  26. @ stella:sì brava a stonare

  27. alice la migliore tra gli aspiranti

  28. cassandra Fuori!!!!!!!!!

  29. Secondo me i giudici dovevano andare in tilt e lasciare decidere chi eliminare tra Cassandra e Manuela al pubblico! Ma non continuano a dire che il pubblico è sovrano???????? Non sono del tutto convinta che Cassandra sia migliore di Manuela, e come me la pensano altri. Era il pubblico in questo caso che doveva decidere!!!!!!!!!

  30. la classifica dei miei preferiti: 1)davide 2)dorina 3)nathalie!!!! stefano mi ha deluso molto!!!!cmq a me manuela nn m trasmetteva nulla ed è giusto secondo me ke sia uscita!!!!tra gli aspiranti mi piaceva molto alice!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>