X Factor 6, quarta puntata live: Romina e le Donatella eliminati

di Giulio Pasqui 1

Tra pochi minuti, su SkyUno, andrà in onda la quarta puntata di X Factor 6  condotta da Alessandro Cattelan, che noi seguiremo in liveblogging come ogni settimana. Nella puntata di questa sera saranno eliminati ben due concorrenti. L’ospite sarà il rapper Emis Kills, mentre la giudice Arisa presenterà il suo nuovo (favoloso!) singolo Meravigliso amore mio.

I concorrenti rimasti in gara sono: Cixi, Nice e Yendry per la categoria UnderDonne guidata da Elio; Daniele e Davide per la categoria UnderUomini capitanata da Simona Ventura; Romina, Chiara e Ics per la categoria Over gestita da Morgan; Frères Chaos e le Donatella per i Gruppi di Arisa.

I brani assegnati per questa li trovate QUI.

21.10 – Inizia la quarta puntata di XF6. Alessandro presenta i quattro giudici dicendo che quella di stasera sarà “una puntata infernale” viste le due eliminazioni previste questa sera. Arisa si presenta cantando il suo nuovo singolo, Meraviglioso amore mio. Favolosa.

21.21 – Alcuni concorrenti si esibiranno nella prima manche, due di loro andranno all’ultimo scontro e uno sarà subito eliminato. Dopodichè ci sarà un’altra manche con i concorrenti rimasti in gara, ci sarà un altro ultimo scontro e un altro eliminato.

Rompono il ghiaccio le Donatella. Le due gemelline cantano all’unisono Maneater di Nelly Furtado.

Morgan si congratula con Arisa: “Trovo perfette le scelte di Arisa, sta seguendo un percorso molto coerente“.

21.30 – L’Hell Factor (come lo chiama Cattelan) prosegue con Cixi, la “cantante più giovane di questa edizione“. Si esibisce con la canzone Turning tables di Adele.

Arisa: “Mi hai proprio emozionato, brava!“. Morgan: “Sono stato catturato dalla tua esibizione. Avendo 16 anni ci credi più degli altri in questo sogno, è questo il segreto“. Simona: “Sei una cantante fatta e finita“.

21.36 – Si continua con il caldaista Davide. Canta E’ l’amore che conta di Giorgia, un “pezzo fantastico, per niente facile da cantare” dice la sua coach Ventura.

Arisa: “Ci metti amore in tutto quello che fai“. Morgan: “L’ho trovato completo. Sei puro, delicato: mi piace la tua impostazione“.

21.50 – La serata prosegue con Chiara che propone “una versione trash” (cit. Morgan) di The final countdown degli Europe.

Arisa: “La tua voce parla da sola ed è il tuo biglietto da visita. Sei bravissimaaaa“. Morgan: “Quello che hai fatto tu stasera non è trash, ma è un capolavoro moderno“.

21. 58 – L’ultima in gara di questa prima manche è Yendry. Esegue il brano Locked Out Of Heaven di Bruno Mars.

Arisa fa i complimenti a Elio e Yendry: “Sei diventata una popstar solare“. Morgan: “La preferisco in questa strada pop/rock“.

22.04 – Cattelan chiude il televoto. Sono salvi per questa puntata: Cixi, Chiara e Davide. Le Donatella e Yendry si sfidano all’ultimo scontro.

Arisa salva le Donatella perché sono fresche e originali; elimina Yendry anche se è brava e bella, ma non originale. Elio vuole eliminare le Donatella, perché Yendry ha cantato “oggettivamente meglio“.

Morgan elimina le Donatella, perché Yendry è “la voce”. Simona elimina Yendry e chiama in gioco il quinto giudice: TILT.

22.31 – Il pubblico ha deciso ed elimina le Donatella.

22.39 – E’ il momento dell’ospite: Emis Killa canta il suo successo Parole di ghiaccio.

22.45 – Si apre il televoto relativo alla seconda manche: uno dei concorrenti verrà eliminato. Intanto Arisa è molto delusa da Morgan: “Bisogna trovare una popstar, non un’interprete: perché le Donatella sono state eliminate?!“.

Il primo ad esibirsi è Ics con il brano Der Kommissar di Falco, primo brano tedesco nella storia di XFactor.

Simona: “Sei stato bellissimo. Andrai in finale ed è giusto così“. Elio: “Dal vivo sei potentissimo“.

22.56 – La seconda manche continua con Daniele, che si propone con un nuovo look. SuperSimo le ha assegnato il brano Love is a losing game di Amy Winehouse.

Elio: “Oggi mi hai dato un’impressione di verità“.

23.03 – Arisa presenta il suo ultimo gruppo in gara: i Frères Chaos. Cantano Ritual Union di Little Dragon.

Morgan: “E’ stata una performance figa“. Elio: “Loro sono molto raffinati, in Italia nessuno spende soldi per le cose raffinate“.

23.21 – Si prosegue con Nice. Per lei Elio ha scelto la canzone White Rabbit di Jefferson Airplane.

Simona: “Mi piace questo genere per te. Hai una grande voce, ma escono anche le tue emozioni“. Nice: “Non hai fatto sbagli, sei molto brava“.

23.27 – L’ultima in gara di questa sera è Romina. Propone il brano Il tempo se ne va di Adriano Celentano.

Ventura: “In questa performance ti ho trovata più convinta. E’ una strada più credibile per te“. Elio: “Questa esibizione mi ha interdetto“.

22.38 -Viene chiuso il televoto della seconda manches. Si salvano: Nice, Ics e Frères Chaos. Daniele e Romina si sfidano all’ultimo scontro.

Simona elimina Romina anche se la trova brava. Morgan elimina Daniele. Arisa elimina Daniele. Elio elimina Romina. Si va di nuovo in TILT.

Il pubblico elimina Romina: “Spero ci sia un posto per me là fuori“. E’ un peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>