X Factor 7, Morgan: “Se voglio lavorare sono costretto a fare Tv”

 Ieri sera X Factor 7 si è concluso con la vittoria di Michele Bravi, per la quinta volta Morgan ha portato alla vittoria uno dei suoi ragazzi eppure dice che il talent di Sky Uno gli ha tolto la voglia di fare Tv. Un rapporto di amore odio quello tra il giudice più vincente di sempre e X Factor.Morgan, in un’intervista a Il Messaggero, spiega perchè non abbandona il talent:

Invece sono costretto, specie se questa diventa l’unica possibilità. Dico di sì perché voglio lavorare e la sola chance sembra essere quella di fare tv. E, invece, vorrei elegantemente sfilarmi. Ho voglia di tornare allo studio che è l’unico modo per essere competenti. Proprio ora mi sono rimesso a suonare in modo profondo Debussy e Ravel. Poi, però, arrivano le lusinghe.

L’ex leader dei Bluvertigo è stato giudice di tutte le edizioni di X Factor tranne una:

C’è voluta la necessità di uno scandalo per fermarmi, per farmi tornare coi piedi per terra, solo che sono finito sottoterra. Poi mi hanno ripreso per la mia competenza musicale e per la mia capacità di esprimermi, perché ad arricchire il pop con la mia cultura musicale sono molto bravo. Nel mio campo sono come Maradona che viene messo a fare l’allenatore quando ancora può giocare».

Se gli si chiede di una sua eventuale partecipazione a Sanremo, Morgan risponde:

Finché c’è il regime De Filippi io non posso esserci.

Ancora non contente il cantante aggiunge:

Aleggia un torpore defilippico, c’è un regime nell’ombra. Amici, l’ho sempre detto, per me è un po’ una baracconata. Ricordo che il mio scandalo è nato dopo una mia intervista in cui parlavo male di quel talent. La De Filippi mi rispose dicendo di non conoscermi.

Qualcuno che Morgan apprezzi per fortuna c’è, ad esempio il collega Mika:

Siamo amici, è un tipo simpatico. Penso che a X Factor dovrebbero chiamare un altro come lui, così io posso riposare. Anzi ci vorrebbe una specie di Mirkan, uno un po’ Morgan e un po’ Mika.

Il giudice commenta la serenità ritrovata con l’ex Asia Argento:

Con Asia ci sono sempre stati alti e bassi. Ma perché la gente invece di pensare a questo non va a studiare i testi dei Pink Floyd?

Lascia un commento