X Factor 7, puntata 21 novembre 2013 | quinto Twit Live su Sky Uno, Valentina e Fabio eliminati

di Redazione Commenta

Ci ritroviamo ancora una volta a parlare del prossimo live show della settima edizione di X Factor: siamo arrivati alla quinta puntata e dopo l’Hell Factor della scorsa settimana, la produzione sembra averci preso gusto e ripropone una serata infernale con due eliminazioni. Siete pronti per la diretta? Poche ore soltanto e potrete seguire insieme a noi le esibizioni dei vostri concorrenti preferiti del talent made in SKY. Ricordate l’hashtag #XF7 e di citarci con @mondoreality, noi ci saremo.

In attesa del prossimo live show di X Factor 7, ricordiamo che gli ospiti della serata sono Fedez, gli Editors e Matthew Morrison da Glee.

20.45 | Mancano pochi minuti all’inizio dello show, che sarà aperto da Matthew Morrison, intanto qualche tweet dal backstage.

21.10 | Inizia la diretta con Alessandro Cattelan che presenta sul palco Fedez in un medley dei suoi ultimi successi insieme agli otto concorrenti del talent che stanno per esibirsi.

Vabbé, non tutti apprezzano il rapper che ha conquistato tanti record in quest’ultimo anno, noi non ci schieriamo con nessuno, riportiamo semplicemente. E, visto che ci siamo, trenta secondi di pubblicità.

21.18 | Alessandro Catteland da il benvenuto ufficiale al secondo hell factor: una manche unica che decreterà due eliminati a fine serata: vedremo Fabio e Aba per la categoria Over 25 di Elio, gli Ape Escape per i gruppi vocali di Simona Ventura, Michele e Andrea per gli Under Uomini 24 di Morgan e Valentina, Violetta e Gaia per le Under Donne 24 di Mika; tre di questi otto andranno al ballottaggio finale e solo uno di loro si salverà.

Tutto il ricavato del televoto di tutte le puntate (compresa la finale) sarà devoluto per le vittime della Sardegna.

Inizia Morgan presentando Andrea, Do It Again degli Steely Dan.

A Simona è piaciuto molto, Mika scherza paragonando Andrea a un orso ballerino in una cristalleria dove rompe il 50% dei bicchieri, ma solo quelli brutti; Elio fa i complimenti per il brano, l’arrangiamento con il beat box, il balletto… tutto; infine Morgan è fiero del suo primo talento.

21.32 | Elio annuncia Aba, che canta Rollin’ In The Deep di Adele.

Morgan nota che la cantante è entrata nel pezzo in maniera esatta, Simona la preferiva nel pezzo della settimana precedente, Mika crede che abbia cantato bene però non ama Aba perché troppo teatrale e dura come versione, non capisce il suo percorso, Elio difende il suo talento ricordando che sono cinque puntate che non sbaglia una nota, poi i gusti son gusti. Pubblicità.

21.46 | Si ritorna in onda con Mika che annuncia Valentina che canta Dove Sei di Neffa.

Elio fa la vivisezione all’esibizione di Valentina che è stata imprecisa, Morgan scherza sul fatto che la ragazza preferisce cantare in inglese, Simona è contenta che la giovane abbia cantato in italiano e Mika marcia sull’ultima dichiarazione della Ventura per tirare su le opinioni che non sono state sfavillanti ecco.

21.56 | Simona annuncia gli Ape Escape, che hanno girato un rvm davvero esilarante. Genialata. Ora salgono sul palco per interpretare Going Under degli Evanescence.

Sono piaciuti a tutti, sempre più in voga e intonati per fortuna.

22.06 | Tocca a Violetta, presentata da Mika, con Royal di Lorde.

 

22.16 | Tocca a Fabio lanciato da Elio con Non Te Reggae Più di Rino Gaetano.

Morgan attacca la scelta e la reinterpretazione del pezzo, Simona è d’accordo e non gli è piaciuto come nell’esibizione precedente, per Mika è stato interessante invece ma non sa se gli sia piaciuta la performance vocale, infine Elio chiude il giro dicendo che Fabio sia stato coraggioso.

22.28 | Michele sta per salire sul palco e Morgan lo annuncia con un brano dei Tears For Fears dal titolo Mad World riproposto dai REM in Donnie Darko come colonna sonora.

Simona è rimasta estasiata dalla voce di Michele, le ha riempito il cuore per quanto è stato intenso, ci vediamo in finale, Mika lo paragona a Edward Mani di Forbici perché crede che sia un personaggio cinematografico, Elio evidenzia l’ennesima prova impeccabile e da una stoccata dicendogli che canta sempre allo stesso modo, Morgan risponde spiegando che questa è una sua caratteristica, un suo punto di forza, quando il suo talento canta tutti si fermano e gli prestano attenzione, sono con lui.

22.39 | Mika lancia l’ultima a esibirsi che è Gaia in una canzone di Sandi ThomI Wish I Was A Punk Rocker.

Elio pensa che dalla prima puntata Gaia non abbia più ricevuto un brano perfetto su di lei, Morgan invece non è d’accordo e le fa i complimenti, anche a Simona è piaciuta molto anche èerché le è sembrata divertita, Mika chiude complimentandosi con la sua talentuosa ragazza.

Fine dell’unica manche e, come al solito, prendiamo questo tempo (ora c’è la pubblicità) per ricordarvi i codici di televoto: 01 Andrea | 02 Aba | 03 Valentina | 04 Ape Escape | 05 Violetta | 06 Fabio | 07 Michele | 08 Gaia. Votate.

22.52 | Gli Editors si esibiscono sul palco di X Factor e dopo una breve intervista con il conduttore, si torna in pubblicità.

23.03 | Cattelan chiude il televoto, arriva la busta dei talenti che passano il turno, ovvero gli Ape Escape per i Gruppi Vocali di Simona Ventura, Aba per la categoria Over 25 di Elio, Michele e Andrea per la categoria Under Uomini 24 di Morgan, Violetta per la categoria Under Donne 24 di Mika; vanno al ballottaggio a tre Gaia, Valentina e Fabio.

23.09 | Per il ballottaggio Valentina ha il codice 01 che canta Man Down di Rihanna, con lo 02 Fabio che canta Costruire di Niccolò Fabi e con lo 03 Gaia propone Celebrity Skin delle Hole, in questa fase si può votare chi salvare tra i tre.

23.20 | Gaia e Fabio si salvano dalla prima fase del ballottaggio, quindi Valentina è la prima eliminata del quinto live show di X Factor.

Adesso tocca ai giudici decretare il secondo eliminato dopo un breve brano a cappella da parte di entrambi i talenti per lo scontro finale: la scelta è chiara per Mika che salva Gaia ed Elio che salva Fabio, Morgan e Simona eliminano Fabio e resta Gaia. Ci sarà stata da parte di Simona una piccola vendetta per l’eliminazione della settimana scorsa degli Street Clerks da parte di Elio? Sta di fatto che Fabio è il secondo eliminato di questa serata, noi ci aggiorniamo al prossimo appuntamento, il sesto di questa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>