X Factor 8, settimo live show: Semifinale con i 6 inediti, doppia eliminazione, One Republic ospiti

di Redazione Commenta

Spread the love

Giovedì 4 Dicembre alle 21.10 su Sky Uno è tempo dell’ultima Apocalypse Night a X Factor 8: la semifinale vede una doppia eliminazione per portare da 6 (i semifinalisti) a 4 i concorrenti che si batteranno la prossima settimana a suon di note sul palco del Mediolanum Forum di Assago di fronte a migliaia di spettatori nella finalissima che decreterà il nuovo talento della discografia italiana.


Ancora una volta, l’edizione italiana di X Factor segna un primato rispetto a tutte le versioni internazionali del format: per la prima volta nella storia del talent show, tutti gli inediti sono stati scritti dagli stessi concorrenti; i brani, arrangiati con il supporto di importanti professionalità della discografia italiana ed internazionale, rispecchiano a pieno la personalità di concorrenti che vanno dai 16 ai 34 anni, spaziando dall’elettronica al rock melodico, dal pop al blues. Ma le sorprese non finiscono qui.

La gara prevede due manche: protagonisti della prima sono gli inediti, arricchiti da performance ideate dal direttore artistico Luca Tommassimi sulla base di suggestioni indicate dagli stessi ragazzi; al termine di questa manche, una prima eliminazione che lascia 5 artisti in gara per contendersi i 4 posti disponibili per la finale dell’11 Dicembre.

Ospiti della puntata i OneRepublic, divenuti famosi grazie al loro primo singolo Apologize (diventato un grande successo internazionale raggiungendo la posizione numero uno nelle classifiche di 16 Paesi fino a ricevere una nomination ai Grammy Award), cantano in apertura la hit Counting Stars insieme ai concorrenti e poi il nuovo brano I Lived.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>