X Factor 9, le interviste dei giudici

X Factor 9 entra ormai nel vivo: dopo le audizioni, i bootcamp e gli home visit i giudici hanno finalmente scelto i loro tre talenti che dalla settimana prossima si esibiranno nei Live.

Ecco che cosa hanno dichiarato Fedez, Mika, Skin ed Elio intervistati da Oggi

L’anno scorso è stato un salto nel vuoto, ero teso… Lo stereotipo che incarno aveva portato il pubblico a immaginarmi come una specie di analfabeta. C’era un forte pregiudizio verso di me e quindi le aspettative erano basse. È stato facile non deludere. Vedremo ora come andrà… Morgan? Sapete che porta con sé tanti pro e tanti contro, è uno difficile da gestire.

Spiega Fedez, giudice dei Gruppi. 

Ogni edizione è diversa dall’altra, ci sono sempre dinamiche differenti e io mi diverto. Voglio una voce giovane, fresca, moderna, con un potenziale emotivo grande ma inconsapevole. Chi è già impostato o furbo, non vince. Lorenzo Fragola non ha una voce pazzesca e non è un cantante di forte impatto emotivo ma è un ragazzo genuino, vero, alternativo.

Rivela Mika, giudice degli Under Uomini.

Perché sono tornato? Mi ha convinto il fatto che ci sono i complessi, io non le chiamo band. E poi c’è Skin, una presenza straordinaria! E mi fa piacere ritrovare Mika. C’è una bella atmosfera, ci divertiamo quest’anno. Mi piace ridere e far ridere, trovo che sia la cosa più importante. Dobbiamo far crescere i nostri artisti senza scadere nei litigi. Ora è facile, vedremo verso la fine quando la tensione sale…

Commenta Elio, guida della categoria Over.

I giovani cantanti italiani sono molto meglio di quelli inglesi, il livello generale è molto più alto e le voci sono migliori, con un’estensione superiore. Ognuna delle mie Donne Under 24 ha una particolarità e lavorerò per valorizzarla. Io amo la grinta e i diamanti grezzi. Gli altri cercano il diamante già puro e raffinato.

Spiega invece Skin che guida la squadra delle Under Donne.

Lascia un commento