X Factor 2 casting, 11 dicembre 2008: le Five Sisters, armonia di colori e di suoni!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Nuovi personaggi ed emozioni, oggi, ad X Factor. Non sempre, in ogni caso, il buongiorno si vede dal mattino…

La giornata di casting non inizia proprio benissimo. Il primo ad essere valutato dai giudici è, infatti, Tommaso, di Aprilia, che prova ad eseguire Mi fai stare bene di Antonacci: inutile dire che il risultato è disastroso, nonostante il dilettante legga il testo della canzone. Il verdetto unanime è un sonoro no e Simona, preoccupata, finito il provino, afferma: “Abbiamo iniziato bene…”.

Marilicia ha 25 anni ed è di origini pugliesi. La ragazza arriva in punta di piedi al cospetto della commissione ed intona una bella canzone: Mediterraneo, di Giuny Russo; la sua voce appare eterea, semplice e potente al tempo stesso. Per qualche inspiegabile motivo, Mara e Simona ritengono la ragazza poco sicura di sè per affrontare questa esperienza! Morgan, invece, (ma non basta) sottolinea la purezza evocata dal suono della sua voce. Il sogno di Marilicia, adesso, si interrompe, ma siamo sicuri che la rivedremo perchè il talento c’è!

Tala ha personalità da vendere: look dark ed uno strano portafortuna, una spazzola, che anche al provino custodisce nello stivale! La ragazza canta Amore disperato, dei SuperB, con scarsi risultati; la voce, infatti, non c’è e le donne giurate non gradiscono. Simona afferma che il personaggio, in questo caso, supera il talento e non è accettabile. Solo Morgan trova lo stile di Talia tale da renderla la popstar perfetta! Il talento vince su tutto…

Luana è una ragazza modello: di giorno lavora in una ditta di pulizie e di notte si dedica allo studio. Il suo viso acqua e sapone e la sua voce armoniosa e delicata conquistano i tre giudici, che la promuovono, entusiasti! Gli sforzi sono sempre premiati!

Claudio svolge, anch’egli, una duplice mansione: di mattina postino e di sera consegna le pizze! Alla parola piazza, Simona afferma: “Mi si è aperta una voragine nello stomaco!”. L’esibizione fa colpo sui giurati: la voce di Claudio è profonda e comunicativa. I tre sì sono assicurati ed il cantante ringrazia mandando alla commissione tre belle pizze fumanti! Simona ne sarà felice!

Le Five sisters (nella foto) sono cinque ragazze gioiose e dal look frizante: ciascuna indossa, infatti, un paio di tacchi di colore diverso! Questa volta non si nota solo l’apparenza, ma anche la voce: il gruppo è intonato, dotato vocalmente e armonioso! Morgan si lascia andare ad un commento davvero tecnico: “Per me siete isoritmiche!”. Le ragazze passano alla fase finale! Brave!

L’Extra Factor di oggi è dedicato agli Artisti per passione: un’insegnante di canto, soprano ed i suoi tre allievi. Il gruppo vocale si esibisce in Poster, di Baglioni, miscelando musica lirica e leggera. Il mix non pare abbastanza armonioso per Morgan che propende per il no; della stessa opinione sono Maionchi e Ventura. Il sogno finisce quì, ma la passione resta!

A domani con altre imperdibili news dai casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>