sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

X Factor decima puntata, il parere di Daniele Vit: Marco animale da palco, Paola gran voce, Giuliano perfezionista

Questa settimana iniziamo “alla grandissima”: la puntata si apre con l’esibizione della splendida Mariah Carey , milioni di dischi venduti in tutto il mondo ! Si parte con la prima delle due manches di questa decima puntata di XFACTOR 3 ! Forza ragazzi siamo in dirittura d’arrivo: in bocca al lupo a tutti.

MarcoOnda su onda
Sembra stia uscendo sempre più fuori il vero Marco, quello che vuole emozionarsi e non intende più nascondersi (così dice pure lui). Catapultato all’interno di una coreografia in “stile Felliniano” Marco è stato perfetto come al solito sia nell’intonazione ma soprattutto nell’interpretazione… anche se forse un po’ troppo recitata e un po’ troppo con lo sguardo da psicokiller (potrebbe sicuramente fare l’attore)! Ma come ha detto Mara la canzone è diventata meno malinconica e sicuramente più “energica”. Sig. Mengoni sei un perfetto “animale da palco”! E l’abbraccio con la mamma è stato davvero commovente … nessuno meglio di me capisce cosa significa rimanere “segregati “senza contatti con il mondo.

Paola – Briciole
Paola ha poco tempo per farsi conoscere e apprezzare, ma è davvero una grande cantante (e non lo dico per campanilismo). Che voce ragazzi! Nessun tipo di “defaillance” come dice Sir. Morgan. Perfetta oserei dire soprattutto, perché il confronto con Noemi non è facile da sostenere soprattutto in casa sua… Paola ma dove sei stata fino ad ora, dov’era nascosta questa grande voce e questo grande cuore??????

YavannaAlexander Platz
Anche questa volta le Yavanna portano sul palco i loro strumenti! Forse sono queste le vere Yavanna, nè fatine dei boschi né donne aggressive, ma musiciste preparate e raffinate. Coreografia sofisticata tutta in “bianco” per questo pezzo scritto da Battiato e portato al successo da Milva che è quanto mai attuale in questi giorni di festeggiamenti per i 20 anni della caduta del muro di Berlino. Forse la canzone non è molto adatta a loro, ma ad X-FACTOR bisogna dimostrare di essere in grado di cantare di tutto e loro pare ci stiano riuscendo. Brave ragazze anche se forse un po’ troppo sofisticate!

Chiara – Vieni da me
Esce da un fiore la nostra Chiaretta che questa settimana si cimenta in un brano famosissimo de Le Vibrazioni. Dopo la batosta del ballottaggio della scorsa settimana questa volta non si scherza più e accantonate le “mille bolle blu” Chiara canta intonata come al solito questa versione molto diversa dall’originale e forse un po’ più piatta, ma non per questo meno efficace. Anche il look non è male ma forse Chiara forse ha fatto troppo all’inizio e sembra essersi un po’ arenata.

GiulianoA chi mi dice
Lo scoglio del testo da non dimenticare pare sia stato superato alla grande, almeno per questa prova in Italiano. Beh, sulla voce non c’è nulla da dire e sull’intonazione neanche! Giuliano è un musicista completo e un gran perfezionista. L’Interpretazione è perfetta ed emozionante anche se lui è ancora po’ troppo statico anche se in questo pezzo non c’era un gran che da muoversi. Vediamo nel pezzo di Michael Jackson come si comporterà.

SilverGiornali Femminili
Dopo la coreografia “esagerata” della scorsa settimana questa volta Silver è stato “spogliato” di tutto ed è rimasto da solo sul palco anzi tra i giudici ! Mi è piaciuto, il nostro Peter Ghiaccio” stà diventando grande. E’ migliorato sia nell’intonazione ma soprattutto nell’interpretazione. Ha la grande capacità di fare “sue” le canzoni e cantarle con una naturalezza estrema come se le cantasse da sempre ed in questo caso avvicinarsi al mondo di Luigi Tenco, anche se nella sua espressione più leggera (ma non troppo), non è per niente facile soprattutto per un ragazzo di 23 anni ! Bravo anche a te Silver………….il fragolone che intraprende!

Si chiude la prima manche……….non ho proprio idea di chi sarà il primo ad andare al ballottaggio. Siamo agli sgoccioli e oramai sono rimasti i migliori e il giudizio del pubblico è sempre un’incognita. E’ Chiara ad andare al suo secondo ballottaggio… adesso non ci resta che vedere con chi dovrà scontrarsi!

Ecco gli Spandau Ballet icona pop degli anni ’80 tornati finalmente insieme dopo 20 anni! Ricordo ancora i loro dischi in vinile che giravano cento volte al giorno sul giradischi di mia sorella……posso dire di essere esperto della musica di quegli anni! Dopo il loro nuovo singolo ci regalano Through the Barricades voce e chitarra…..da brivido!

Arriviamo allo scoglio della seconda manche che vedrà Tony Hadley come quarto giudice e decreterà chi andrà a scontrarsi con Chiara per il passaggio alla prossima puntata. Manche tutta dedicata al “Re del Pop”…..Michael Jackson.

GiulianoThe way you make me feel
Un po’ troppo lontano dal mondo di Michael sia fisicamente che vocalmente……..ma il paragone è davvero tosto! Bravo e preciso come al solito, nulla da obiettare, ma a mio modesto parere sempre un po’ troppo statico soprattutto per un pezzo del genere.

YavannaWill you be there
Decisamente nelle loro corde e nel loro mondo! Brave.

SilverThe girl is mine
Sempre divertente e divertito nell’interpretazione “coreografica” del pezzo anche se questa volta l’intonazione lascia parecchio a desiderare. Silver però si diverte davvero ed affronta con tranquillità tutto ciò che gli viene assegnato. Chissà se sarà penalizzato da questa esibizione?

PaolaI just can’t stop loving you
Quella voce le permette veramente di cantare di tutto. All’inizio molto “Michael” poi è tornata ad essere Paola. Mi è sembrata un po’ più emozionata della prima manche ma è riuscita ad arrivare dritta al cuore.

MarcoThe way you make me feel
Torna sul “luogo del delitto”…….dopo Man in the Mirror cantata nella prima puntata il nostro Marco torna a cimentarsi con un pezzo di Jackson. Performance canora buona come al solito soprattutto, perchè Marco ha reinterpretato il pezzo facendolo suo e discostandosi dall’originale. Si rivela a sorpresa, sul finale, anche un ottimo ballerino ! Ma ce qualcosa che non sai fare ?

Dopo l’esibizione di Matteo Beccucci, il vincitore della scorsa edizione del programma, si decide chi dovrà fare compagnia a Chiara allo “scontro finale”. Questo momento dà sempre i brividi e per chi è su quel palco il tempo sembra non passare mai. Abbiamo il nome….sarà Silver il secondo candidato all’esclusione dal programma….e mi dispiace dirlo ma questa volta è giusto così.

CHIARA canta Semmai e lo fa molto bene anche perché è il tipo di canzone che le calza a pennello.

E’ il turno di SILVER con Drive my car dei suoi amati Beatles e lo fa con gli occhi lucidi ……forse si sente già con un piede fuori dal programma. L’interpretazione è buona ma velata di maliconia.

E’ la volta delle interpretazioni a cappella.
CHIARA canta… e lo fa con grande voce e grande cuore….caspita questo scontro è proprio sentito.

SILVER canta …………………………. E anche in questa interpretazione è la malinconia a farla da padrona.

BRAVI entrambi… uno scontro anzi un ultimo scontro tra “fratelli”… ma  vincerà uno solo pertanto ci rimettiamo al giudizio dei giudici…!

A decidere è Morgan, che a malincuore e con le lacrime agli occhi, elimina Chiara: finisce così, per lei un sogno, ma forse, arrivati a questo punto, per lei potrebbe iniziarne uno ancora più grande. In bocca al lupo !!!!

7 commenti su “X Factor decima puntata, il parere di Daniele Vit: Marco animale da palco, Paola gran voce, Giuliano perfezionista”

  1. A mio parere Marco è di un altro pianeta. Dà quasi l’impressione di essere un ospite straniero e non un concorrente in gara.
    E’ davvero talentuoso.
    Gli altri sono tutti ad un livello inferiore ma comunque molto alto.
    Nonostante abbia un timbro interessante, non mi convince Giuliano. Sembra quasi canti a casa sua e non per un pubblico. Lo trovo statico, con poca fisicità (non deve certo saltellare però..). E poi ragazzo mio, sorridi un po’!

    Rispondi
  2. @ Dott.G.:
    Concordo: per battere Marco gli altri devono fare un balzo avanti.

    Le Yavanna: un’operazione simpatia, perché sono ottime musiciste che sembrano troppo snob (ma non lo sono!)

    Silver: un inedito che dimostri tutte le sue capacità di vocali e non solo di interprete.

    Giuliano: tenere di più il palco. E’ troppo piano bar, troppo club. Se si muove diventa più coinvolgente potrebbe farcela.

    Paola: deve dimostrare in breve tempo tutte le sue qualità (il tempo è tiranno).

    Rispondi
  3. Marco come artista non si discute ma ragazzi quella Paola è la voce più bella che ho sentito da tanto tanto tempo. Se esistesse il parimerito a mio avviso sarebbe giusto, ma si sa che può vincere uno solo e sarà Marco. Spero davvero che diano comunque la possibilità a Paola di fare un disco!!

    Rispondi
  4. Ma dove lo vedete tutto stò talento di Marco noioso e ripetitivo buono a fare le coreogragia e le macciette ma niente di più uscito da x Factor rimmarrà ben poco di lui buono per un ubblico di ragazine e basta!!!

    Rispondi

Lascia un commento

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi Bolaalasan mega sicbo viralalur cepat baccarat menjadiantara keberuntungan dab perhitungandigemari sebagai game hiburanhitam yang banyak diminatirespon baik publik terhadaprestu kakek zeus agarKembangkan Cara Unik ProfitStarlight PrincesMengintegrasikan PengalamanKunci Payout GatesPendekatan Strategis untukPro Tip Queen BountyTips Akurat MenguasaiEksplorasi Developer Pay AnywhreMemahami Odds Kartu SpesialMengubah Putaran RodaPanduan Cepat CrazyRahasia Payout ManisStrategi Soft LimitStrategi Staking Wildanalisis berbeda lewat kacamatabahar live dan kesederhanaanmembaca mega roulette lewatpendekatan kreatif yang menggabungkansebuah kajian alternatif yangsicbo melalui pendekatan mahjongwins sebuah pendekatan barucara efektif mendapatkan scattereksperimen pola turbo spinmelalui fitur cascading gatesnostalgia game klasik dalamramalan keakuratan scatter wildseni menyusun batu permatayang membantu sesi kemenanganAtmosfer Studio yang MembawaBukti Nyata KetekunanDisiplin sebagai FondasiEvaluasi Berkala untukKesederhanaan Aturan yangKonsistensi Kecil yangManajemen RisikoMenetapkan Batas ModalMenjadikan Pengalaman SicboOptimalisasi Bonus sebagaiEksplorasi BonusStrategi Alokasi ModalMenguasai Angka TertinggiMenafsirkan Pengalaman DiamondMenemukan Angka KeberuntunganPengambilan Keputusan BerbasisStarlight Wins sebagaiMemahami Waktu TerbaikPanduan Menguasai ClusterTerapkan 3 Strategi IniStrategi Konsisten MenangTips Konsisten Menangbig road danfilosofi tatapan kosongmengejar bayang bayangmenjadi standar barusang pemain strategiseni menata pelurusimfoni naga hitamaliran energi chibalik garis handicapbintang jatuh penuhbukan sekadar keberuntunganmenyaksikan perjuangan ikanmenyusun kemenangan berantaiterlahir kembali mengapaBelajar Budaya MahjongGulungan Berjatuhan HokiFilosofi Angka NolKesederhanaan BaccaratMengenal Sejarah MahjongSensasi Bermain GatesMenguasai Tren CepatPokdeng OnlineStrategi Ante Bet EfektifStrategi Paling PopulerPanduan Awal MemahamiDi Balik Cahaya KasinoDi Balik Gerbang EmasLegenda Kemenangan StarlightPerahu Naga Mahjong3 Scatter Hitam MunculPermainan Mahjong WaysApresiasi Konektivitas CasinoDisiplin sebagai Pilar UtamaOptimasi Respin FortuneManifestasi Energi LangitMengelola Ekspektasi AndarKebangkitan Simbol EmasHal Sederhana di MahjongDari Simbol ke WildMenguji Konsistensi StrategiMengurai Arti Volatilitas dalamDinamika Simbol TreasuresProjek Gemstones GoldSinkronisasi Pola R001 denganStrategi Halus MengamankanSuper Mahjong TerlaluVisual Futuristik yangIndikator Strategi VolatilitasMahjong Riches DiimbauObservasi Agresif BountyObservasi Ganda WildPanduan Mendalam SideMengubah Putaran BiasaRestrukturisasi SistemStrategi Soft LimitFormula Wild SkylightBimbingan Simbol RareBongkahan Kecil BisaKevin Diks DapatMengungkap Kekuatan StrategiNaga Merah BuktikanSmartphone Flipout MendadakStrategi Bom PenggandaDragon Tiger D201Menguasai Pertempuran RatuMengubah Coin FlipMengubah Nasib KartuMega Well CasinoSweet Bonanza CandylandPGSOFT Siap JadiKecepatan KartuSeluruh Pemain CasinoBenjamin Sesko SegeraDemi Lolos JeratanDaftar Developer RNGBull Bull B001 NewMomen Keluarnya 7Aksi Senyap GamePilih Motif StrategiTerobosan Mahasiswa ITB13141516171819202122 cerita yang terbentuk dari setiap keputusan di gates of olympusgates of olympus dilihat sebagai perjalanan yang penuh pertimbanganada momen menarik saat gates of olympus berjalan tanpa disadaribukan soal kejutan gates of olympus menyimpan alur yang meyakinkanbagaimana gates of olympus memberi ruang untuk pengamatan tenangada cerita kecil yang terbangun saat mahjong ways dimainkanmahjong ways bisa dipahami lewat alur yang tidak seragamkadang perhatian berubah setelah melihat mahjong ways lebih dekatmahjong ways hadir dengan nuansa yang berbeda di setiap sesitanpa rencana besar mahjong ways mengalir mengikuti konteksnyaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3