X Factor 2, sesta puntata

di Azzurra Lorenzini 2

 

Nek canta il suo nuovo singolo e Facchinetti gli consegna il disco di platino!

Simona polemizza sulla scelta di Mara di snaturalizzare i Farias! Mara ritiene che nello stile latino il pubblico non gli abbia graditi e per questo abbia deciso di fare una scelta differente.

Inizia la gara e cantano i Bastard sons of Dioniso che esordiscono con My Sharona! Morgan gradisce anche per il lavoro sull’arrangiamento, anche se stavolta li ha visti un pò più costretti. Morgan introduce Noemi, che canta Ain’t no sunshine. Simona la ritiene magica. Daniele canta Gocce di memoria; Mara non ha trovato l’artista emotivamente coinvolgente. Morgan trova che Daniele abbia tecnica, ma si domanda quando arriverà la musica! Stefano lo contraddice: il ragazzo ci mette l’anima quando canta! Dopo la pubblicità ascolteremo l’ultimo cantante della prima manche!

Andrea sta per esibirsi e Facchinetti manda in onda il video della disfatta di settimana scorsa! Mara non ha ancora compreso la sua identità! Morgan sostiene che l’artista non si sia applicato settimana scorsa! Giops canta Milano Vincenzo. L’esibizione appare decisamente migliorato! Simona gradisce, Morgan è felice che i cameraman l’abbiano applaudito! Mara lo critica anche stasera!

Francesco manda in onda anche questa settimana i video dei talenti incompresi!

Stop al televoto. Passano il turno: Andrea, The Bastards e Noemi. Incedibilmente va al ballottaggio Daniele!

Francesco annuncia l’entrata del mito della musica Miguel Bosè! L’artista ha incontrato i ragazzi nel loft; con la sua verve, infonde buonumore al gruppo! I ragazzi cantano un medley di pezzi di Miguel Bosè!

Inizia la seconda manche. Simona annuncia il nuovo entrato, Juri, che canta Virtual insanity. Mara lo trova ritmico; Morgan sostiene che Juri faccia arrivare la sua gioia nel fare musica! Tommasini ha deciso di dare un taglio ai Farias! Morgan e Miguel sostengono che sia stata una follia! Tommasini sostiene che il gruppo abbia avuto i capelli lunghi per anni! Finalmente entra il gruppo argentino, che canta Quando nasce un amore! Mara sostiene che si stia esagerando; anche i Farias stessi affermano che la scelta è stata loro! Morgan è entusiasta: il brano ha assunto una luce particolare! Il prossimo cantante è Matteo Becucci, che si esibisce con Stay. Simona lo ha trovato emozionante! Miguel lo trova un talento naturale! La prossima cantante è Ambra Marie e va in onda un video sulla sua insoddisfazione per il brano non nel suo stile di questa settimana! Per Miguel, i cantanti devono essere sempre messi a rischio! La Facchetti canta Amore disperato.  Standing  ovation per lei! Ambra Marie sostiene che il giorno dopo l’assegnazione di era già convinta sul pezzo! Morgan trova che la ragazza non sia riuscita ad essere leggera in questo brano. Miguel trova che Ambra portebbe cantare Annie Lenox! Simona è felice della sua Under. Ultimo cantante della seconda manche è Enrico Nordio che ci propone Impressioni di settembre. Miguel si è emozionato; Simona lo elogia; Mara sostiene che non era facile cantarlo,dato che era eseguito da un gruppo! Morgan ritiene che il testo gli si è materializzato davanti durante la sua esecuzione!

Ora è tutto nelle voste mani, pubblico! Televotate! Facchinetti propone un’esilarante intervista a Miguel Bosè!

Arriva il verdetto del pubblico e scopriremo chi andrà al ballottaggio con Daniele! Passano il turno: Matteo, Juri, Enrico ed i Farias. Al ballottaggio va Ambra Marie!

Ultimo scontro: Daniele canta I wish, di Steve Wonder; Ambra Marie canta I wish you were here, dei Pink Floyd. Prova a cappella: per Daniele Falling, per Ambra Marie Who wants to live forever! Simona è molto triste ed abbattuta!

Tocca ai giudici l’arduo compito di scegliere chi eliminare (eliminazione difficlissima, la più difficile dall’inizio del programma!). Mara elimina Ambra Marie, Morgan elimina Daniele; Simona non sa che fare e si arrabbia con Morgan perchè secondo lei erano due elementi che non dovevano andare al ballottaggio! Simona col cuore straziato elimina Ambra Marie!

Alla prossima settimana con una grande ospite: Laura Pausini!

Commenti (2)

  1. Trovo ridicola la frustrazione di simona ventura.. che colpa ne ha Morgan se i suoi sono bravi e seri cantanti..non mi piace daniele magro: bravo ma ripetitivo e pure antipatico, avrei eliminato lui..e non lo vedo per nulla nel poanorama musicale italiano..Ambra Marie penalizzata dalla canzone, ma anche lei poco spendibile discograficamente secondo me..Matteo e Andrea fantastici..

  2. @ se:
    Simona sarà pure ridicola(come dici tu!), ma a me sembra ancor più ridico mettere in ballottaggio dei cantanti come Ambra e Daniele!
    Andrea sarà una novità, un ragazzo fuori dal normale e che quindi attiri curiosità e simpatia, ma non è canoricamente nè completo nè preparato!
    Scusami se mi permetto ma credo che Daniele sia molto più preparato di molti altri cantanti di X-Factor 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>