leonardo.it

Amici, Alessandra Amoroso: “Cantare con Emma è una cosa bellissima”

 
Fabio Morasca
6 settembre 2012
38 commenti

Alessandra Amoroso, ieri sera, è stata la protagonista insieme ad Emma Marrone del Concerto del Vincitore di Amici dall’Arena di Verona che andrà in onda questa sera su Canale 5 in prima serata. La cantante pugliese, a riguardo, ha rilasciato una serie di dichiarazioni su Twitter riportate da La Stampa.

Questo è il pensiero di Alessandra Amoroso poco prima dell’evento:

La possibilità di incontrare il mio pubblico dopo tanto tempo lontana dall’Italia è una di quelle cose per le quali sarò sempre grata alla vita. Ho la fortuna di fare un lavoro che amo, ho dei fan eccezionali che mi fanno sentire amata tutti i giorni. Cantare per loro e grazie alla tv raggiungerli anche se non potranno venire all’Arena, è una cosa bellissima. Cantare con Emma è una cosa bellissima perché abbiamo fatto lo stesso percorso e seppur diverse nel nostro approccio e forse anche i nostri gusti musicali, siamo diventate delle amiche vere.

Emma risponde alle dichiarazioni di Alessandra:

E’ così anche per me e sono contenta di stare su un palco così prestigioso ed importante con Alessandra. Siamo due ragazze pugliesi che hanno preso il loro trolley e sono partite per un’avventura che non si sapeva come sarebbe andata a finire e dove ci avrebbe portate. Oggi siamo qui, ognuna di noi con la sua carriera e una storia da portare avanti. Incontrarci sarà magia pura.

Photo Credits | Getty Images

Articoli Correlati
YARPP
Amici 12, Alessandra Amoroso e Emma Marrone tutor?

Amici 12, Alessandra Amoroso e Emma Marrone tutor?

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone potrebbero prendere parte anche ad Amici 12; questa volta però Maria De Filippi avrebbe riservato per loro il ruolo di tutor. L’idea alla base della […]

Amici 11, Alessandra Amoroso: “Ad un certo punto non si parlava che di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ma io pensavo solo a cantare”

Amici 11, Alessandra Amoroso: “Ad un certo punto non si parlava che di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ma io pensavo solo a cantare”

Alessandra Amoroso, reduce dalla vittoria di Amici 11 nella categoria Big, parla del suo futuro lavorativo, è infatti in procinto di partire per New York dove studierà gospel. La cantante […]

Amici 11, Emma e Alessandra Amoroso imitano Belen Rodriguez – Video

Amici 11, Emma e Alessandra Amoroso imitano Belen Rodriguez – Video

Le amiche servono anche a questo. Emma Marrone si “vendica” di Belen Rodriguez realizzandone un’imperdibile imitazione sul palco dell’Arena di Verona con la complicità di Alessandra Amoroso. Dopo il salto […]

Amici 11, Platinette: “Alessandra Amoroso? Si concede totalmente al pubblico. Emma Marrone si è comportata da gran signora”

Amici 11, Platinette: “Alessandra Amoroso? Si concede totalmente al pubblico. Emma Marrone si è comportata da gran signora”

Mauro Coruzzi (in arte Platinette) ha espresso i propri taglienti giudizi sui Big del serale di Amici 11. Di Valerio Scanu, con cui si è scontrato duramente nell’ultima puntata e […]

Emma Marrone: “Cantare a Sanremo con Alessandra Amoroso? Un bellissimo sogno che si realizza”

Emma Marrone: “Cantare a Sanremo con Alessandra Amoroso? Un bellissimo sogno che si realizza”

Esce, oggi, Sarò libera, il nuovo attesissimo album di Emma Marrone. La giovane cantante di Amici 9 si è raccontata attraverso alcune tracce del cd che le stanno più a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1giulio

    Niente di particolarmente interessante nella dichiarazioni di Alessandra ed Emma, i soliti convenevoli, complimenti reciproci di routine, all’insegna del “VOLEMOSE BENE”.
    Speriamo che quello che hanno dichiarato l’una dell’altra, risponda a verità e che non sia il solito battage pubblicitario.
    Le ascolteremo con attenzione cercando di leggere dietro la facciata, alla fine quello che interessa veramente è passare una piacevole serata, ascoltando (si spera) della buona musica.
    P.S.: Ma Emma non doveva abbandonare il canto per amore?…Boh! chi ci capisce è bravo.
    Ciao Elena.

    6 set 2012, 12:19 Rispondi|Quota
    • #2Elena

      @giulio:
      Ciao Giulio! :D :D :D
      La tattica del vogliamoci bene funziona, attira molti fan… :mrgreen:
      Speriamo di ascoltare una buona musica stasera, basta pianti finti o grida… :)
      Vabbè, cosa posso dire di più, se non BUON PRANZO? :D
      Ciao, anzi, ariciao, Elena. :)

      6 set 2012, 13:23 Rispondi|Quota
    • #3Ciao

      Cè, fammi capì@giulio:
      critiki Emma continuamente e poi cosa fai, vedi il suo concerto? Poraccio

      6 set 2012, 17:26 Rispondi|Quota
    • #4touch

      Ciao ha detto:

      Cè, fammi capì@giulio:critiki Emma continuamente e poi cosa fai, vedi il suo concerto? Poraccio

      Cè, fammi capì – critiki – Poraccio = IMPEDIMENTO MENTALE da EXTRA COMUNITARIO:evil:

      6 set 2012, 20:24 Rispondi|Quota
    • #5Ciao

      @touch:
      devo ricordati i tuoi strafalcioni grammaticali????????????
      Sciaqquetta?
      ” il mondo è pieno di scorpioni velenosi è vipere soffianti.”
      Mister sapiente non conosce la differenza tra verbo essere e congiunzione……………
      “Allora perchè non potrebbe andarci anche Loredana Errore?, non ha mai detto che ci andrebbe per vincere”
      Dopo il punto interrogativo si scrive in maiuscolo, sciokkino
      “allora sei Okkey”
      poraccio, il solito bm che accusa gli altri di non saper scrivere. La k viene usata come abbreviazione, poraccio!
      giulietto si è fatto un altro viaggio, speriamo che stavolti duri tanto

      6 set 2012, 21:04 Rispondi|Quota
    • #6Elena

      “giulietto si è fatto un altro viaggio, speriamo che stavolti duri tanto”
      Certo che sei proprio ossessionata da Giulio! 8O

      7 set 2012, 09:58 Rispondi|Quota
    • #7touch

      @Ciao:
      TU NON CI STAI CON IL CERVELLO!!!….giulio, giulio, giulio…sei ossessionata da giulio.
      Stai rasentando lo stalking, nei confronti di Giulio, ma non ti leggi?, dici sempre le stesse cose.
      Io incomincio a preoccuparmi, sei l’unica persona nei blog, che non esprime un concetto, ma solo ripetizioni all’infinito, su un unico tema.
      Dialogare, o solo commentare con te, diventa impossibile, credo che tu abbia seri problemi, non saprei neanche cosa consigliarti, posso solo dirti di andarci piano con l’ossessione di Giulio, potresti veramente sfiorare lo stalking…e risalire a te non è affatto difficile.
      Fai poi come credi.

      7 set 2012, 10:21 Rispondi|Quota
    • #8Elena

      @touch:
      Stalking è una parola difficile, non mi sembra veramente il caso di usarla. In generale chi critica qualcuno in realtà lo ammira, Ciao in un certo senso ammira Giulio e, poiché sa che lui risponde alle sue provocazioni lo stuzzica. Lo stalking è tutta un’altra cosa, è un problema gravissimo che affligge migliaia, anzi, milioni di donne(e anche uomini) e non m pare veramente il caso di usare questo termine, soprattutto in un semplice blog. Ciao e Giulio hanno opinioni molto diverse, io e Giulio siamo soliti criticare ciò che non ci piace, alcune volte critichiamo Alessandra Amoroso o Emma, e, poiché Ciao è una loro fan, o almeno mi sembra di capire così, si “scontra” contro i nostri commenti. Io consiglio a Ciao di uscire dal blog, tutto ciò che voleva dire(niente) l’ha detto.
      Riguardo a te, Touch, ti auguro una buona giornata. :)

      7 set 2012, 10:30 Rispondi|Quota
    • #9Ciao

      E va bene, lascio il blog, tanto, finiamo sempre col litigare, anche se la colpa non è sempre mia, vi sento sempre criticare l’amoroso e emma e poi siete i primi a guardare l’amoroso e emma, un giorno dite che emma usa la sua storia per avere più fan e poi l’altro giorno guardate il concerto di emma
      addio e scusa a tutti, in particolare a giulio

      7 set 2012, 10:43 Rispondi|Quota
    • #10touch

      @Elena:
      Ciao Elena
      Forse ho usato la parola “Stalking” in modo improprio, ma non ho potuto fare a meno di notare, un certo accanimento di Ciao nel confronti di Giulio e (congiunzione) :lol: non solo in questo specifico blog.
      Sono daccordo con te, fare stalking ai danni di una persona è (verbo) :lol: ben più grave che commentare criticando in un blog, ho usato questa parola, come esempio per identificare, un tipo di comportamento ripetitivo ed ossessivo, specialmente verso una persona, che il più delle volte non è (verbo) :lol: presente nel blog.
      Mi scuso per la frase, anch’io non ho un buon rapporto epistolare con Ciao, ma forse è (verbo) :lol: colpa mia, gli do troppa importanza, rispondendo alle sue provocazioni.
      Cercherò di imparare a rapportarmi con chi non la pensa come me, non ho un carattere facile, ma non mi piacciono certe prese di posizione, ne le maestrine che annotano, mi bastano quelle scolastiche.
      Ti ringrazio della tua gentilezza e (congiunzione) :lol: ti lascio la mia buona giornata.

      7 set 2012, 11:08 Rispondi|Quota
    • #11giulio

      Ciao @Elena:
      Che casotto, tutto questo, con me protagonista assente, ma ti rendi conto?, non ci posso credere.
      Intanto parliamo del tema del blog:
      Com’è stato il concerto di Alessanda ed Emma all’Arena di Verona…bello?, io non ho potuto vederlo, ho avuto altri impegni.
      Elena, tu lo hai visto?.
      Anche se non faccio pazzie per Emma,(in effetti non impazzisco per nessuno in particolare) questo non vuol dire che non l’apprezzi come cantante, magari in certi brani mi piace, in certi altri no!.
      La vita sentimentale, i gossip, le notizie ad effetto fanno parte di ogni personaggio pubblico e pertanto soggetto a critiche.
      Criticare l’arte è un’altra cosa, un esecuzione può piacere oppure non piacere, ma questo è opinabile e prettamente personale.
      Molti cantanti delle nuove leve, hanno la mia stima e il mio apprezzamento, ma non mi sbraccerei, ne mi accapiglierei per loro, non appartengo, ne mai apparterrò a nessun fan club, apprezzerò oppure no, ogni loro esecuzione, se non mi dovesse piacere, basta voltare pagina.
      Ma sia ben chiaro, ogni qualvolta un personaggio, si atteggerà a divo, a superuomo/donna, sparandosi pose ad effetto, facendo dichiarazioni e usando atteggiamenti fuori norma, avrà sempre la mia più assoluta e spietata critica, proprio perchè, essendo un personaggio pubblico, dovrebbe essere da esempio.
      Ci sono ricascato di nuovo, troppo lungo il monologo, scusami Elenuccia, ti prometto che per le mie prossime esposizioni sarò breve :lol: :evil: :D buon pomeriggio.
      Giulio

      7 set 2012, 14:54 Rispondi|Quota
    • #12giulio

      @touch:
      Ciao
      Voglio augurarti la buona giornata, ma oltre a questo, ti pregherei di non utilizzare le mie vicende di blog e il mio nome per dissentire e contrastare @Ciao:.
      Mi dispiace dover leggere certe cose, utilizzando anche paroloni inappropriati, il tutto tirandomi in ballo.
      Restiamo amici di blog, tu risolvendo le tue diatribe, senza coinvolgermi, ed io le mie…a modo mio.
      Ari-ciao Giulio

      7 set 2012, 15:04 Rispondi|Quota
    • #13Elena

      @giulio:
      Ciao Giulio! :D
      Il concerto di ieri sera è stato ricco di sorprese, Emma e Alessandra, tuttavia, mi hanno un po’ deluso, hanno molte volte stonato o modificato in modo strano le loro canzoni, hanno cantato alcuni brani passati mischiandoli ai nuovi singoli, alternandosi. Si è parlato molto della storia di Emma e Alessandra, della loro famiglia e del loro talento, alcuni momenti sono stati belli. Ci sono stati degli ospiti illustri come il grande Pino Daniele, che ha duettato in modo magnifico con Emma e Alessandra, e Fiorella Mannoia, la quale ha cantato una sola canzone, una sola bellissima canzone dedicata a tutte le donne del mondo. Un grande spettacolo, ci sono stati anche Annalisa e Marco Carta, i quali hanno cantato un solo brano. Annalisa è stata SUPERLATIVA, Marco Carta…be’…non mi è piaciuto molto. Sapevi che prima Marco, durante la registrazione del concerto, era stato fischiato dal pubblico? Alessandra Amoroso ha interrotto la registrazione e ha fatto una ramanzina alla gente maleducata. Poi si è ripreso a registrare dal momento in cui Alessandra ed Emma invitavano Marco a salire sul palco.
      Stento a credere che ci siano persone così cafone da fare “bu” agli altri cantanti, per me fischiare a qualcuno che si esibisce per noi è un segno di grande inciviltà.
      “Ci sono ricascato di nuovo, troppo lungo il monologo, scusami Elenuccia”
      Elenuccia? :D Comunque non preoccuparti, i miei monologhi noiosi sono ancora più lunghi, dovrei essere io a chiederti scusa per tutte le volte che ti ho annoiato(come adesso :mrgreen: )
      Quindi…non devi scusarti, Giuliettino! :D
      Oggi sto morendo di paura, paura per la scuola, per il terzo anno di liceo! 8O
      Mi sembrava ieri che andavo alle elementari e adesso…mamma mia! 8O
      Mancano 7 giorni per l’apertura delle scuole…ma non mi lamento(non troppo, almeno! ;)
      So che dovrò studiare molto, però so che posso farcela! :mrgreen:
      Oggi come va? :D Hai in programma qualcosa di interessante da fare?(feste esplosive, party in piscina…)
      Ti auguro un buon pomeriggio e spero che tu ti diverta molto! :mrgreen:
      Un grandissimo CIAO, Elena. :)

      7 set 2012, 16:31 Rispondi|Quota
    • #14Elena

      Provo una cosa, vediamo se funziona:
      un grandissimo CIAO, Elena

      7 set 2012, 16:33 Rispondi|Quota
    • #15Elena

      @giulio:
      Come dice qualcuno di mia conoscenza…EUREKA! :D
      E adesso abbiamo anche il grassetto!
      Basta mettere all’inizio e alla fine delle frase questo segno:
      Buona giornata, Elena
      (scusa, ti sto sommergendo di saluti, oggi! :D :D :D )

      7 set 2012, 16:35 Rispondi|Quota
    • #16Elena

      Ops, sono al solito una pasticciona!
      Il segno è formato da (tutto unito, non staccato)
      Così: ciao

      7 set 2012, 16:36 Rispondi|Quota
    • #17Elena

      Ok, sto riempiendo il post dei miei commenti, ma ho una domanda…perché non riesco a vedere i segni che faccio?
      Il grassetto(e lo spiego tutto a parole) è formato dal segno minore insieme alla lettera b insieme al segno maggiore(non so se mi sono spiegata)

      7 set 2012, 16:39 Rispondi|Quota
    • #18giulio

      Ciao @Elena:
      O vai troppo veloce per me, o io sono un testone e non capisco.
      Mi vuoi spiegare come se fossi un bimbetto di 6 anni (tratto dal film Philadelphia) come si ottiene il grassetto?, quale sarebbe il segno che bisogna mettere prima e dopo la parola?.
      Avrei voluto vedere il concerto , ma ahime!, sono stato impegnato…peccato, mi dispiace per Marco Carta, anche se non lo preferisco, essere fischiato all’Arena di Verona, non è certo una bellissima esperienza, ma forse anche questo va messo nel bagaglio dell’esperienza.
      Diceva un grande (non mi chiedere chi era) la folla è un mostro cieco a due teste, prima ti da, poi ti divora.
      Ok!, adesso aspetto la spiegazione del grassetto.
      Thank you Julius :lol: :D :mrgreen:

      7 set 2012, 17:33 Rispondi|Quota
    • #19giulio

      @Elena:
      P.S.: Identificami solo i segni da mettere prima e dopo la parola, senza la parola che si dovrà trasformare in grassetto.
      Esempio:
      Prima – metti il segno
      Dopo – metti il segno
      Mi sento un pò cretino, fai un pò te!
      Ciao

      7 set 2012, 18:00 Rispondi|Quota
    • #20touch

      @giulio:
      Ho recepito il messaggio, mi dispiace se ti ho creato problemi.
      Ciao

      7 set 2012, 18:12 Rispondi|Quota
    • #21touch

      Ciao @Elena:
      Finalmente ho capito

      7 set 2012, 18:29 Rispondi|Quota
    • #22Elena

      @giulio:
      Allora…
      Prima metti questo segno
      Segno di minoranza + b + segno di maggioranza
      Per cui:

      7 set 2012, 18:31 Rispondi|Quota
    • #23Elena

      Il blog non mi consente di scrivere questi segni! Uffa!
      Hai presente le “freccette” accanto a shift e a alla Z?
      Bene, prima inserisci il segno di minoranza, poi la b e poi il segno di maggioranza

      7 set 2012, 18:32 Rispondi|Quota
    • #24Elena

      @giulio:
      Ecco un sito in cui puoi vedere il concerto di ieri sera:
      http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/318965/il-concerto-del-vincitore.html#tf-s1-c1-o1-p1

      7 set 2012, 19:07 Rispondi|Quota
    • #25giulio

      Ciao @Elena:
      @touch: ha capito prima di me, ma anche io, alla fine non sono poi così stupido
      Esempio: Ciao Elena, ti auguro la buona serata in grassetto.
      Da te c’è sempre da imparare
      Grazie Giulio

      7 set 2012, 20:00 Rispondi|Quota
    • #26giulio

      @Elena:
      Sono palloso…lo so, permettimi ancora una domanda:
      Se io in un discorso, voglio evidenziare in grassetto solo una frase, cosa devo fare?.

      Faccio una prova: Ti auguro una Buona serata e tante belle cose.

      Vediamo se riesce.

      7 set 2012, 20:06 Rispondi|Quota
    • #27giulio

      @Elena:
      Perbacco!!!, non mi riesce, una volta attivata la formula, tutto quello che si scrive, risulta in grassetto…mannaggia!
      Ciao Giulio

      7 set 2012, 20:09 Rispondi|Quota
    • #28Elena

      @giulio:
      ” Ciao Elena, ti auguro la buona serata in grassetto.
      Da te c’è sempre da imparare
      Grazie Giulio”
      grazie per le belle parole!
      Vediamo, provo altre cose:
      Ciao
      Ciao
      Ciao
      Ciao 2

      7 set 2012, 20:39 Rispondi|Quota
    • #29giulio

      @Elena:
      Sono proprio uno STUPIDO basta chiudere usando la stessa formula solo che davanti alla b si deve mettere il trattino che si trova sopra il numero sette della tastiera.
      Spero di essermi spiegato
      Ari-buona serata Giulio

      7 set 2012, 20:45 Rispondi|Quota
    • #30Elena

      @giulio:
      Tu stupido? Se tu sei stupido io sono una scema numero1! :D

      7 set 2012, 20:48 Rispondi|Quota
  • #31Elena

    Allora…
    Vediamo…in corsivo:
    ciao
    Segno di minoranza più lettera i più segno di maggioranza

    7 set 2012, 20:40 Rispondi|Quota
  • #32Elena

    Testo sottolineato
    ciao
    Segno minoranza più lettera u più segno di maggioranza

    7 set 2012, 20:42 Rispondi|Quota
    • #33Elena

      No, il sottolineato non funziona.
      Provo a scrivere un testo barrato e poi basta.
      ciao
      Vediamo se funziona, segno di minoranza più scrivere strike più segno di maggioranza

      7 set 2012, 20:43 Rispondi|Quota
    • #34giulio

      @Elena:
      Usa la stessa formula che compare quando clicchi sulla parola Rispondi di Rispondi|Quota, vedi che compare la formula con il nome dell’interessato esempio formuladi apertura con b fra i due segni @giulio formula di chiusura con /b fra i due segni.
      Spero di essermi spiegato.
      Ari-ari-ciao

      7 set 2012, 20:58 Rispondi|Quota
    • #35Elena

      Hai ragione, Giulio! Così viene più facile!:

      7 set 2012, 21:57 Rispondi|Quota
  • #36Elena

    Eureka! Funziona! :D
    Ultima cosa e poi veramente basta, non voglio insozzare il post con queste cose…
    E=mc2
    Auguro una buona serata a Touch e a Giulio! :D
    Buon divertimento! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao, Elena. ;)

    7 set 2012, 20:46 Rispondi|Quota
    • #37giulio

      @Elena:
      cosa è E=mc2?

      7 set 2012, 21:01 Rispondi|Quota
    • #38Elena

      @giulio:
      Niente, volevo vedere se funzionavano le potenze…

      7 set 2012, 21:56 Rispondi|Quota