Chiara Galiazzo a Sanremo con i Baustelle

di Alessandro Ribaldi Commenta

Una delle canzoni che Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor, porterà al Festival di Sanremo porta la firma dei Baustelle.

Il brano, “Il Futuro che verrà”, è stato infatti scritto da Francesco Bianconi componente della band. Il frontman del gruppo toscano non conosceva Chiara, l’assegnazione del brano è stata infatti decisa per via di alcuni accordi fra case di produzione. Quando però ha saputo di questa possibilità Bianconi ha fatto un vera e propria full immersion di Chiara Galiazzo per capire  se, oltre la voce, ci fosse carattere. La ragazza è stata apprezzata ed ecco nascere questa collaborazione.

Il cantante dei Baustelle svela anche una piccola curiosità a riguardo:

«Si volevano fare delle piccole modifiche e sembra che Chiara abbia rifiutato categoricamente di modificare una virgola del testo originale. Cantare il testo per come è stato scritto può essere anche un buon modo per valorizzarla»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>