Classifica Album 2-8 maggio 2011: Annalisa Scarrone undicesima, Emma Marrone quindicesima, Matteo Becucci esordisce cinquantottesimo

di Diego Odello 7

UPDATE: I Blind Fool Love sono stati estromessi dalla classifica quindi TUTTI GLI ARTISTI hanno guadagnato una posizione rispetto a quella che leggete di seguito.

La classifica FIMI degli album più venduti di questa settimana (2-8 maggio 2011) conferma al primo posto Vasco Rossi con Vivere e niente, davanti ai Blind Fool Love con Il pianto e a Vinicio Capossela con Marinai, profeti e balene. Esce dalla top ten, ma rimane la prima delle ex talent Annalisa, ora undicesima (-5) con Nali.

Tra i primi trenta troviamo anche Emma Marrone, quindicesima con A me piace così (=), Alessandra Amoroso, ventiseiesima (-3) con Il mondo in un secondo, Valerio Scanu, ventottesimo (-6) con Parto da qui Tour Edition e Noemi, ventinovesima (-10) con RossoNoemi.

Gli altri ex talent: Virginio Simonelli scende in trentunesima posizione (-5) con Finalmente; Loredana Errore scivola in cinquantaquattresima posizione (-15) con L’errore; Nathalie risale in cinquantaseiesima posizione (+5) con Vivo Sospesa; Matteo Becucci esordisce in cinquantottesima posizione con l’album omonimo; Giusy Ferreri è sessantaquattresima (-9) con Il mio universo.

Nella top digital download, infine, non è presente alcun cantante ex talent nella top ten.

Commenti (7)

  1. La Bionda resta stabile in 15° posizione. Non male, dai!

  2. come è che a me la pagina fimi non è aggiornata ?

  3. Emma non male brava rimani stabile ora ti aspettano i fans di Vasco a San Siro forza Emma rulesssssss.

  4. Miss Brown 14 posizione 29 settimane……………………..una “roba” da grandi………….MISSBROWN4EVER

    P.S. i talent passano i TALENTI restano ^^ a volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato

  5. la fimi che e’ uscita oggi pomeriggio e’ diversa da quella uscita sta mattina , come mai ? dovreste correggere l’articolo ……………..il tutto ha del grottesco ! e noi dovremmo continuare a credere a sta classifica ? mha

  6. comunque Emma è salita di una posizione………è 14esima!!!!!! 😉 😉

  7. @ Carlo:
    @ eli:
    Hanno cancellato dalla classifica i Blind Fool Love quindi tutti sono risaliti di una posizione. La spiegazione la trovate qui:
    http://video.corriere.it/blind-fool-love-sorpresa-classifica/363095b8-7d5a-11e0-9624-242b96a6d52e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>