Ornella Vanoni: “Chiara Galiazzo a Sanremo? Per favore non con i Big”

di Melania Biolchi 5

Ornella Vanoni sarà questa sera a Padova al Teatro Geox per un nuovo concerto e intanto, intervistata a Il Gazzettino di Padova dice la sua sui nuovi talenti lanciati da programmi come Amici e X Factor. E proprio dalla provincia di Padova viene la vincitrice dell’ultima edizione dello show presentato da Alessandro Cattelan, ovvero Chiara Galiazzo.

Così la Vanoni riguardo alla partecipazione di Chiara al Festival di Sanremo:

Non l’ho ancora sentita, sono stata in vacanza, ma farla partecipare subito a Sanremo tra i Big e non tra i giovani è un errore. I talent show sono la rovina della musica e solo in Italia chi vince Amici viene pagato più di cantanti che hanno fatto la musica italiana. Non c’è rispetto, solo all’estero sono onorati e felici di invitarmi.

Poi rivela se seguirà o meno la kermesse canora:

Guarderò la prima serata. Amo cantare ma detesto il mondo della musica italiana. Fazio non ha capito che Rai Uno non è Rai Tre: hanno chiesto anche a me di andare come ospite ma anch’io come Gino Paoli ho detto di no, non faccio la tappabuchi.

Commenti (5)

  1. ornella ma vai in pensione, vaia vaia

  2. ma Signora Ornella Vanoni sbaglio o ad Amici 10 lei era presente e implorò Maria de Filippi di tenerla come ospite fissa e sbaglio o lei era giudice nello sfortunato Star Academy su Rai 2? Boh ?

  3. ”I talent show sono la rovina della musica”

    Ma queste parole sono uscite dalla stessa Ornella Vanoni che ha partecipato come giudice a Star Academy?

    ”solo in Italia chi vince Amici viene pagato più di cantanti che hanno fatto la musica italiana.”

    Ma va? Forse perchè i giovani cantanti sono maggiormente seguiti dai propri fan?
    Ad un concerto pubblico di Alessandra ci sono stati oltre 25.000 spettatori sotto la pioggia. Sarebbe accaduta la stessa cosa se sul palco ci fosse stata Ornella Vanoni?

    Facile parlare del caso di Chiara Galiazzo, ma per talento si mangia anche altri ”Big” che son passati da quel palco. Le è stato proposto e lei ha giustamente accettato.
    Non ricordo che 3 anni fa fecero le stesse storie per la partecipazione di Mengoni, tra l’altro non per selezione ma di diritto per aver vinto X Factor, indipendentemente dalla qualità della canzone.

  4. Sig.ra Vanoni, la mia impressione e’che lei sappia già chi e’ Chiara perché sono passati 2 mesi dalla prima esibizione di questa ragazza talentuosa e ad oggi se ne fa un gran parlare, sia per le sue straordinarie capacità. Vocali e interpretative sia per la sua spontaneità e semplicità. Molti addetti ai lavori, e tra questi la Grande Mina, l’hanno elogiata e molti, penso, farebbero a gara per scriverle canzoni senza dubbi! Ora, Lei per me si sente troppo in alto e vuole giudicare per partito preso. Se questa scelta, poi, di farla partecipare al Festival e stata presa con obiettivita’ da Fazio, penso non sia totalmente rimbecillito, no? Sanremo quest’anno e stato cosii impostato che a Lei piaccia o no sig.ra Vanoni, per meno eccessi di protagonismo da parte sua e più obiettivata. IL tempo darà le risposte su quello che sarà il cammino di Chiara ma di una cosa io sono sicuro: Chiara sarà una grande! Cordiali saluti

  5. Macche’signora della musica! questa vecchiaccia (che secondo me ha fatto strada perche’a suo tempo era l’amante di G.Paoli), e’superata come gli altri suoi colleghi tipo Albano 70 anni. E’tempo che queste caratidi della musica italiana del secolo scorso si ritirino in ospizio, altro che sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>