sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Luca di Tolla, Grande Fratello 12

Luca di Tolla, trentaquattrenne di Eboli (in provincia di Salerno), è uno dei concorrenti del Grande Fratello 12.

Curiosità: come racconta Sergio Macellaro su La Città di Salerno, Luca è già apparso in tv come Mara Boys a Domenica In, ha partecipato al reality Ritorno al presente, ha partecipato a Uomini e donne, a La Fattoria, a Bisturi, a tre puntate di Incantesimo e a I soliti ignoti (come studioso dello squalo bianco); è comparso sulla rivista trimestrale londinese reFresh di Cosmopolitan; ha sfilato indossando gli abiti di Andrew MacKanzie e David Mayer, e per la linea Pitti uomo; il suo nome è stato rivelato in anteprima dal blog di Davide Maggio.

LA SCHEDA UFFICIALE

Età: 34 anni

Data di nascita: 16 febbraio 1977

Luogo: Eboli

Vive a: Roma

Stato civile: celibe

Altezza: 184 cm

Peso: 81 kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: acquario

Studi effettuati: perito agrario. Laureato in biologia marina (all’Università Federico II di Napoli). Laureando in Scienze della nutrizione umana, presso l’Università di Tor Vergata.

Lingue conosciute: francese e inglese

Lavoro: studente. Ex informatore scientifico di farmaci

Hobby e Sport: ha praticato molti sport: dall’atletica leggera (a livello agonistico) al calcio (è stato anche arbitro), dal tennis al beach volley. E’ “mare-dipendente” e ha la passione per gli acqua-scooter. E’ affascinato dallo squalo bianco e ha la passione per la scrittura

“Una persona complessa”. Si definisce così Luca, annoverando tra i suoi pregi “l’intelligenza, la fermezza e la creatività” e tra i suoi difetti l’essere “permaloso e polemico”. Ha pubblicato su un sito internet più di 100 “opere”, tra pensieri, frasi, aforismi e poesie. Trova l’ispirazione nelle piccole cose, ogni momento è buono per scrivere e, prima o poi, pubblicherà anche un libro (ha intenzione di devolvere il ricavato in beneficenza). E’ affascinato dallo squalo bianco – “quando il mondo ha iniziato a temerlo, dopo i film di Spielberg, io ho iniziato ad amarlo” – e farebbe qualsiasi cosa pur di vederne uno dal vivo. Vive a Roma, dove studia, mentre la sua famiglia (mamma, papà e due sorelle, di cui una sposata) abita a Eboli. Con tutti loro ha un rapporto meraviglioso: “per me il nucleo famigliare è tutto”, e nella Casa vorrebbe portare il rosario che indossa al collo, regalatogli dal padre. Crede molto nell’amicizia: va coltivata e non si può “concedere a tutti, altrimenti perde di valore”. Comportandosi così, sa di correre il rischio di sembrare “snob”, ma questa cosa non lo spaventa. Detesta i pregiudizi e la mancanza di rispetto. E’ single e non ha una donna ideale perché “tanto non esiste. Sono esigente. Deve avere molte qualità, forse troppe. E, finora, non le ho mai trovate”. Spera di arrivare all’età senile e di poter sorridere guardando al suo passato. Il suo motto è: “Audendum est: fortes adiuvat ipsa Venus (“bisogna osare: la stessa Venere aiuta i coraggiosi”).

PARTECIPA A GF PERCHE’: “è un esperimento di natura sociopatica”.

4 commenti su “Luca di Tolla, Grande Fratello 12”

  1. Luca di Tolla NON è un biologo marino poichè non è iscritto all’ordine nazionale dei biologi e quindi non può utilizzare il titolo di biologo. Probabilmente è solo semplicemente laureato e quindi dottore in biologia marina.

    Rispondi

Lascia un commento