sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Bake Off Italia, 13 dicembre 2013 | Twit Live terza puntata e foto gallery, eliminati Giorgio e Marilena

Mancano poche ore alla messa in onda su Real Time del terzo appuntamento con Bake Off Italia: in questa nuova puntata, assisteremo a una doppia eliminazione da parte dei giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio dallo studio cucina allestito nel giardino di Villa Arconati, con la conduzione di Benedetta Parodi.

I sette aspiranti pasticceri rimasti in gara per la prima edizione di Bake Off Italia, composti da Andrea, Elisa, Emanuele, Giorgio, Lucia, Madalina e Marilena, si cimenteranno in due nuove sfide: la prova di creatività li vedrà impegnati nella Torta Mimosa, mentre la prova tecnica li chiamerà a sfidarsi sulla Red Velvet Cake.

21.10 | Inizia la terza puntata di Bake Off Italia, i commenti su Twitter richiamano diverse volte uno dei concorrenti in particolare, Giorgio; ma non indugiamo oltre: come anticipato, la prima prova è quella creativa e bisogna sfidarsi sulla torta mimosa da preparare in 90 minuti.

21.18 | Via con il video sulla torta mimosa. Successivamente, si fa come di consueto un giro tra le postazioni con le dichiarazioni e le impressioni dei concorrenti: la mimosa di Lucia con un’aggiunta di albicocche, Emanuele propone un pan di spagna con crema di limone e una bagna al limoncello.

21.21 | Marilena propone tartufi al limone e salsa di cioccolato bianco (ma le battute acide della d’Onofrio?), Andrea prepara mini mimose con pasta biscottata, salsa al cioccolato e crema chantilly; Elisa viene aiutata da Ernst Knam che le consiglia di setacciare la sua crema che sembrava rovinata; per quanto riguarda Giorgio, la variante comprende una bagna all’ananas; anche Madalina propone mini mimose, ma con liquore di erbe, zafferano e frutti di bosco.

21.29 | Tempo scaduto, inizia il giro per giudicare le proposte dei concorrenti, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio partono da Lucia che va bene, Madalina sembra essere stata approssimativa, Emanuele ha proposto un prodotto da panificio, per camionisti per Ernst; Marilena non se la cava meglio perché ci si mette anche Clelia a distruggere la versione della salernitana, Elisa va meglio con un’armonia e una fusione di sapori perfetta nonostante. Giorgio si prende la strigliata di Ernst, Clelia conferma; Andrea ha fatto un piatto bellissimo secondo Clelia mentre non piace a Ernst, ma se chiude gli occhi il re del cioccolato rimane soddisfatto del sapore di questa proposta. Pubblicità.

21.37 | Sfida tecnica sulla Red Velvet: c’è a chi piace e c’è chi ride. I concorrenti devono anche decorare la loro torta… Niente più? Il tutto in 105 minuti. Sul volto dei pasticceri c’è ansia e terrore, mentre Ernst e Clelia vanno a commentare la ricetta per la sfida che deve essere eseguita alla perfezione.

21.46 | A tanti l’impasto nel forno cresce fino a strabordare e la crisi galoppa tra i fornelli. Marilena a Giorgio:

No ma a te non è così tragica come a loro.

21.53 | Dopo una seconda pausa pubblicitaria, è il momento per i giudici di tirare le somme: la Red Velvet di MarilEna è la prima a essere giudicata e non va bene come cottura, quella di Emanuele come gusto e cottura va bene mentre esteticamente non va benissimo; Madilina sorride quando viene giudicata positivamente la sua torta, anche Elisa sembra essersela cavata; quella di Giorgio si impasta, quella di Lucia è buona solo con la crema e infine Andrea sembra aver fatto peggio degli altri – ma con una crema leggera.

Lucia e Andrea sono i peggiori, Elisa è la migliore mentre Madilina la segue a ruota. Benedetta Parodi consulta i due giudici e il migliore della settimana è Elisa, che ha confermato la sua bravura in entrambe le prove; per i sei rimasti quattro (Andrea, Emanuele, Madalina e Lucia) si salvano, mentre per Marilena e Giorgio c’è l’eliminazione.

A settimana prossima con la quarta puntata di Bake Off Italia e il nostro Twit Live.

Lascia un commento