sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Eccezionale Veramente, Paolo Ruffini: “Cerco di valutare al di là del fatto che mi possa piacere o meno”

Paolo Ruffini, giudice ad Eccezionale veramente, il primo reality dedcato interamente ai comici,  parla del programma e degli altri due giudici: Diego Abatantuono e Selvaggia Lucarelli. Ruffini, intervistato da Tv Blog, spiega come sarà la trasmissione:

La trasmissione è semplicissima, è una sorta di contest, un X Factor con i comici mi sembra riduttivo. E’ una trasmissione che presenta 20 comici a puntata, un esperimento che vuole presentare la comicità in un altro modo rispetto a come siamo abituati a frequentarla in tv, non c’è un comico che entra e che esce ma c’è un comico che entra, viene giudicato, ed esce. Questa potrebbe essere un’applicazione interessante del meccanismo dei talent in un genere che di solito è sempre stato delineato e senza troppi margini negli ultimi anni come quello della comicità.

Paolo parla dei suoi colleghi di giuria:

C’è Diego Abatantuono e, ovviamente, che gli vuoi dire? Il titolo è suo, è 40 anni di storia della comicità, c’è Selvaggia Lucarelli che è un’opinionista, una giornalista, ha opinioni su tutto e quindi riesce a dare un’opinione interessante anche sulla comicità e poi ci sono io che ho condotto una trasmissione comica, ho fatto da regista a qualche film -due film da regista e qualche film da attore. Io cerca di dire la mia anche davanti a persone e professionisti che fanno questo lavoro da quando io ero piccolo… Io cerco sempre di considerare la fragilità del comico, non mi fido mai di un comico che non sei sensibile. E cerco anche di valutare al di là del fatto che mi possa piacere o meno. C’è un bellissimo film di Woody Allen che si intitola Basta che funzioni. E’ quello che molto spesso provano gli spettatori quando guardano la televisione: “Sì sì, vabbè quello è un cretino, sono bravo anche io”. Ma non devi essere bravo devi funzionare. Ed è questa la cosa importante.

Voi siete d’accordo con lui?

 

Lascia un commento