sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

X Factor 2 casting, 15 dicembre 2008: le Diamond sisters, due sorelle alla riscossa!

Ancora e ancora casting per cercare la nuova rivelazione del 2009 ed oggi si rompe il ghiaccio con una giovanissima: Federica Galimberti che, con Volami nel cuore, conquista i favori della giuria. La stoffa c’è già ed in confessionale la ragazza si rivolge a chi le aveva detto di lasciar perdere!

Serena Abrami, Elisa Pilati e Tiziana Carbone sono tre talenti che si aggiudicano i tre sì da parte dei rigorosissimi giurati.

Di personaggi strani ce n’è davvero molti e uno di questi è approdato ai casting: si tratta di Fabio Faraci, accompagnato dal suo fedelissimo cagnolino, Chicco. Fabio propone ai giurati tre canzoni e si rivela davvero stonato, tanto che anche il cane inizia a piagnucolare. Simona, fortunatamente, prende la parola: “Porrei fine alle sofferenze del cagnolino… Adesso ho capito perchè piangeva tanto…”; Mara, tra le risate, aggiunge: “Se avesse le mani ti strozzerebbe!”. Insomma, l’esito è scontato: bocciato! Anche Chicco concorderà!

Il secondo personaggio, giunto sin da Palermo per i casting, è Salvo Lo Iacono, che si presenta al casting con i vestiti tappezzati da scritte col suo nome. Il ragazzo propone alla giuria She bangs, di Ricky Martin, in versione “personalizzata” e fa morire dal ridere i giurati… Mara afferma: “Se avessi la voce, saresti perfetto!”. Il genio, ancor convinto di poter passare, afferma: “Se mi prendete, si impennerà l’odience!”. Per una volta l’odience viene messo da parte e la giuria boccia la sua prestazione. La chicca di Salvo arriva dal confessionale post-casting: “Se ci “siete ripensati” io sono quì!”…

Le Melodiche armonie sono un gruppo vocale composto da tre giovanissime ragazze, tra i 17 ed i 18 anni. Le studentesse ammettono di aver dovuto promettere alcune cosette ai propri genitori per ottenere il permesso di effettuare il provino: un miglior rendimento scolastico ed un miglior comportamento in casa... Ne valeva la pena! Le ragazze cantano un brano sardo, della loro terra e colpiscono per l’armonia di suoni che riescono a creare. I tre sì sono meritatissimi!

The bastard sons of Dioniso sono un altro gruppo vocale, composto, però, da tre ragazzi. Il talento si nota anche in questo caso ed i tre, con un medley dei Beatles, riescono a far cantare anche i giurati, i quali, alla fine, non possono che promuovere a pieni voti la band!

Le Groovies sono due ragazze dalla vocalità interessante, che si esibiscono al casting con Proud Mary di Tina Turner. I giudici non le trovano, però stupefacenti. Secondo Mara, le ragazze non hanno ancora una vocalità personale e precisa e perciò propende per il no. Morgan, invece, le trova graziose e dice sì. Tocca a Simona esprimersi e decidere le future sorti del duo: putroppo, la conduttrice non è convinta delle loro potenzialità ed esprime un giudizio negativo! Peccato, ma continuate a combattere per il vostro sogno!

L’Extra Factor di oggi è dedicato alle Diamond Sisters (vedi foto), due giovani sorelle che propongono ai giudici Lady marmalade. Le ragazze cantano bene, ma, a parere di Simona, Maria Teresa ha una marcia in più rispetto alla sorella e perciò la conduttrice chiede alla ragazza se sarebbe disposta a disfare il duo. Maria Teresa è titubante e Morgan ne approfitta per far notare alla collega che le due voci sono complementari ed è meglio dar loro una chance tenendole unite. Simona, alla fine, cambia idea e decide di dare una speranza alle ragazze. L’amore fraterno supera ogni velleità artistica.

A domani con il resoconto del meglio dei casting di X Factor 2!

Lascia un commento