sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Black & Blues, 24mila voci

 Arrivano da Bari, i Black & Blues, gruppo vocale con portavoce Francesco Luiso che parteciperà a 24mila voci, il nuovo show di Milly Carlucci (Fonte L’Obiettivo):

Questo coro nasce 8 anni fa, nel marzo 2001, da un’idea di Amelia Milella di Bari, fondatrice e coordinatrice. Nasce come progetto professionale con velleità artistiche, e nel corso degli anni ci ha visti partecipi di numerosi concerti ed eventi culturali prevalentemente in Puglia e in Italia, ma anche all’estero.

Il loro genere musicale è un ibrido di gospel e rythm e blues:

Il gruppo di cantanti è molto variegato e abbraccia in modo esteso Bari e provincia. Inoltre ci avvaliamo della collaborazione di alcuni strumentisti a seconda dei concerti. Presenza costante è l’accompagnamento al piano del M° Gaetano Pistillo, direttore del coro che cura anche gli arrangiamenti. Spesso il gruppo non lavora ad organico completo ma in formazioni modulari (per es. quintetto e piano) in base alle richieste. Il nostro è principalmente un coro gospel. La nostra musica si fonda quindi sulla tradizione afroamericana e cioè spirituals, musica soul, rhythm & blues. Non mancano però pezzi classici o canzoni come ad es. “Somebody to love” dei Queen. La risposta del pubblico è molto positiva, anche perché non è un genere di nicchia, come può essere in alcuni casi il jazz, ma riesce a coinvolgere la gente ed è molto conosciuto perché esiste già dalla fine degli anni ’50. Il gospel in particolare nasce come canto religioso (la parola stessa gospel significa Vangelo, parola di Dio) che poi si è evoluto nel tempo riuscendo ad unire sacro e profano in un risultato sempre più spontaneo e distaccato dalle regole.

Il coro vanta collaborazioni illustri e l’incisione di tre album:

In molte occasioni ci siamo esibiti assieme a grandi artisti internazionali come Crystal White, Cheryl Porter, lo storico batterista Bobby Durham, Orlando Johnson, Larry Ray e tanti altri. Abbiamo registrato ad oggi 3 CD: il primo “Black&Blues live” nel 2002, poi nel 2006 “Black&Blues AGEBEO” per un progetto di beneficenza a favore dei parenti di bambini affetti da malattie genetiche e l’ultimissimo album del novembre diun anno fa “Black&Blues 2009.

Lascia un commento