Cream, 24mila voci

di Redazione 1

I Cream, gruppo vocale di Cisterna di Latina, saranno tra i protagonisti di 24mila voci, il nuovo talent show di Raiuno, condotto da Milly Carlucci. Cinque giovani che mescolano agevolmente le sonorità neomelodiche a contaminazioni hip hop dando vita ad un sound originalissimo. Daniele Maggi (tenore e arrangiatore), Federica Callori (mezzo soprano), Tania Giupponi (soprano), Francesca Russo (mezzo soprano), Manuel Ginnetti (baritono) hanno buone chance per puntare alla vittoria finale (Fonte Latina24ore.it)

Il provino è andato bene ed al termine dell’esibizione abbiamo ricevuto un bell’applauso. Questo ci ha fatto sperare e due giorni dopo è arrivata la telefonata. E’ un’occasione preziosissima e dobbiamo mettercela tutta. Dobbiamo ringraziare Paola Marcotulli (la loro insegnante di canto ndr) per aver sempre creduto in noi, Marco Mazzoli per il suo sostegno e l’amministrazione comunale che ci ha consentito molte esibizioni in pubblico: una vera palestra che ci ha permesso di stare di fronte alle persone con una certa serenità e disinvoltura.

Soddisfazione anche da parte del sindaco, Antonello Merolla, convinto fortemente dell’immagine positiva che i Cream daranno della piccola cittadina laziale:

Le eccellenze di cui Cisterna è ricca, soprattutto tra i giovani giungono all’attenzione di un vasto pubblico. E’ facile cadere nell’illusione dello spettacolo, ma è solo con tanto impegno e passione che questi ragazzi sono riusciti a farsi apprezzare. Ora dovranno impegnarsi ancor di più per non lasciarsi sfuggire questa preziosa occasione per la loro carriera professionale e, perché no, anche per l’immagine di Cisterna quale centro vitale di gente operosa e di talento.

I componenti del gruppo non sono a secco di esperienze musicali e televisive. Ed è curioso notare che nella biografia di Daniele Maggi compare una partecipazione a Bravo Bravissimo, datata 2002 (la stessa vinta da Valerio Scanu) arrivando al primo posto per il pubblico e quinto per la giuria in sala. Quando si dice i casi della vita…

Commenti (1)

  1. Io penso che la vera musica sia tutt’altro… come disse milly carlucci DILETTANTI… Il ragazzetto cuoco è bravino ma deve ancora crescere molto, la ragazza riccia federica ha tanta carica bella voce ma carente caratterialmente, Il ragazzo bassetto è bravo ma diciamo un po goffo nelle movenze fisiche, le altre due ragazze specialmente la biondina occhi azzurri la trovo al quanto insignificante. Che dire? Fatevi rivedere tra qualche anno… Tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>