Amici, puntata 17 Febbraio 2009: Maura critica Alessandra

Alessandra segue Alice e prova ad insegnarle la sua coreografia con non poche difficoltà. L’insegnante pensa che Alice si sopravvaluti e che non voglia accettare i suoi limiti. Alice, dal suo canto, pensa che l’insegnante abbia un occhio di riguardo in più nei confronti di Pedro piuttosto che nei suoi. L’insegnante la esorta a concentrarsi su una materia in cui lei riesce meglio ed a compensare le sue problematiche con la bravura. Pensa che se avesse una compagnia non la sceglierebbe mai ed è necessario che ci sia qualcuno che la metta di fronte alla realtà.

Grazia Di Michele prende le difese di Martina rispetto al giudizio datole da Jurman durante l’ultima esibizione. L’insegnante sostiene che c’erano soltanto alcune piccole imprecisioni, mentre l’esibizione di Silvia è stata peggiore anche da un punto di vista dell’intonazione. I problemi che l’insegnante si pone sono due: o che queste gravi imprecisioni non siano tali per Jurman, o che nonostante lo siano, l’isegnante non abbia un giudizio obiettivo e preferisca sempre i  propri allievi piuttosto che quelli altrui. L’insegnante dà in questo caso ragione a Martina. Ed è logico che l’allieva si senta in difficoltà nel momento in cui dice  di pensarla diversamente rispetto a Jurman, perchè si rende conto che ciò la porta ad avere un conflitto con l’insegnante.

Anche Maura insegna le sue coreografie a Pedro: l’insegnante ha notato che l’alunno ha mostrato un atteggiamento positivo che questa settimana lo porterà ad apprendere maggiormente rispetto a quella precedente. Inoltre, reputa lecita e giusta la punizione che aveva proposto per Pedro la settimana scorsa.

Maura pensa anche che le scuse che le ha fatto Pedro siano state più sincere di quelle di Alessandra rispetto ad una frase di quest’ultima nel corso di una puntata del serale. Inoltre, è infastidita dal fatto che a volte  Alessandro dia in generale dei nomignoli come per sminuire gli altri rispetto a lei.

I componenti di entrambe le squadre, hanno la possibilità di fare un’esibizione in cui mettono in evidenza il loro talento.  Mario vorrebbe sfidare Martina in una canzone italiana. Alice vorrebbe sfidare Adriano, più vicino a lei rispetto a Pedro. Silvia potrebbe sfidare Alessandra o Martina. Luca vorrebbe sfidare Valerio, anche se Mario non concorda con il suo pensiero. I ragazzi fanno ipotesi su come possano comportarsi in merito i ragazzi della squadra blu.Della squadra dei bianchi,Alessandra vorrebbe sfidare Mario, Valerio vorrebbe sfidare Silvia, Martina invece Mario. Pedro ed Adriano vorrebbereo sfidare Alice.

Lascia un commento