Alessio Di Clemente a Ballando con le stelle 2009

di Redazione 13

Alessio Di Clemente nasce il 15 Settembre 1967. Sin da bambino ha sempre amato il cinema: per questo motivo ha deciso di iscriversi (dopo dure prove selettive) al Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà. Dopo essersi diplomato ha cominciato a dedicarsi al teatro. E’ stato protagonista di spettacoli teatrali come The Blue Room, con Nancy Brilli e La passione di Giovanna, con Lina Sastri.

Alessio non ha trascurato la carriera televisiva prendendo parte come protagonista di due film per la Rai, L’Inganno e A Caro Prezzo e partecipando a fiction come La Dottoressa Jo, Una donna per amico, La Squadra, Il bello delle donne e la soap Un posto al soleAlessio è stato scelto anche come membro per il suo gruppo all’Actor Center, la sezione europea dell’Actor Studio’s di New York, che ha sede a Roma.

Un pregio che aiuta Alessio anche nel lavoro è quello di mettersi in discussione, provando ad interpretare personaggi completamente differenti. A livello sentimentale, è fidanzato con una giornalista di Torino di nome Ylenia. Nel tempo libero adora andare al cinema e leggere.

Commenti (13)

  1. ah ehm…
    è SPOSATO e non FIDANZATO 🙂

  2. sono curiosa di vedere alessio nel film di tinto brass.io non ho mai visto film di tinto brass…secondo me…alessio sarà molto bravo…anche in quello…forza ale…sei nei nostri cuori…vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>