Amici 10 puntata sabato 15 gennaio 2011: Emma Marrone ospite. Virginio si autogestisce

di Sebastiano Cascone 23

Dopo l’eliminazione di Costantino, avventura nel corso della prima puntata del serale di Amici 10, gli allievi rimasti in gara, divisi in due squadre, si esibiranno sui propri cavalli di battaglia per poter conquistare l’immunità.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli (Pino Perris)
Antonio Mungari e Antonella Lafortezza (Luca Jurman)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano, Riccardo Riccio (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo (Maria Grazia Fontana)

{democracy:196}

14.08 Maria De Filippi introduce l’ospite a sorpresa di oggi. E’ Emma Marrone, chiamata all’ultimo momento tra uno scaffale e l’altro di un supermercato romano. La conduttrice mette in evidenza il cambio di look e la prossima avventura sanremese assieme ai Modà. La vincitrice di Amici 9 canta Cullami.

14.17 I Bianchi fanno il loro trionfale ingresso in studio sulle note di We will rock you. Tra l’eccessiva carica di Antonella, gli attacchi sbagliati di Antonio c’è poco da rallegrarsi.

14.19 L’esibizione di Antonio è accompagnata da un filmato tratto dal serale in cui Grazia De Michele ha criticato l’esecuzione del cavallo di battaglia (tecnicamente imperfetta e scarsa presenza sul palco). A sua discolpa, il cantante ammette di essersi riascoltato e non aver riscontrato alcuna imperfezione. Luca Jurman difende il suo pupillo mettendo in evidenza i suoi progressi nel corso dell’anno scolastico. Andrea Laffranchi non è rimasto positivamente colpito dalla performance di martedì. Sicuro di essere stato il candidato all’eliminazione dei Blu, il giovane interprete tenta di convincere la commissione esterna di canto (formata da Peppe Vessicchio, Marcello Balestra e Andrea Laffranchi) su Imbranato di Tiziano Ferro.

{democracy:197}

14.27 Giulia ritorna si esibisce su un assolo di danza classica per mostrare di essere versatile in tutti gli stili. Garrison è soddisfatto dell’approccio al ballo della sua allieva ostentando convinzione per l’acquisizione dell’immunità.

{democracy:198}

14.30 Si rinnova il confronto a distanza tra Francesca e Virginio su No woman no cry. Il cantautore dei Bianchi ha digerito a malapena i commenti avvelenati dei giurati nel corso del primo serale. A seguito degli scarsi risultati ottenuti, il cantante prende una decisione estrema: autogestirsi per evitare di fare figuracce su pezzi che non sente propri. Virginio scoppia a piangere confortato dalla stessa Maria De Filippi. Il maestro Pino Perris seguirà l’allievo. Apollo 11 dei Negramaro è il pezzo scelto dal cantante dei Bianchi per provare a guadagnarsi l’immunità.

{democracy:199}

14.42 E’ la volta di Riccardo che si cimenta con un balletto di repertorio, Il contadino.

{democracy:200}

14.44 Antonella ribatte ai giudizi critici di Linus e Rudy Zerbi sulla sua performance di Labyrinth (‘Sembrava l’antifurto della mia auto’ oppure ‘Mi hai ricordato un’Elisa da pianobar’). Da buon difensore delle cause perse, Jurman ha sovrapposto 15 secondi di Antonella e altri 15” estratti da un’esibizione di Elisa tratta dall’Mtv Day del 2000. E Maria borbotta: ‘Facciamo un quiz e non diamo la soluzione?’. Jurman è convinto che ci siano dei pregiudizi sul suo lavoro che si rispercuotono sui suoi ragazzi. La cantante si propone su Bleeding love di Leonna Lewis.

{democracy:201}

14.54 Esibizione di Vito apparso più snodabile del solito… l’effetto Cannito?

{democracy:202}

15.00 I Blu irrompono in studio con la loro energia travolgente su Think. Le tre donne del gruppo sono le vere protagoniste della scena. Maria ricorda che dopo l’uscita (o no) di uno dei Bianchi, ci sarà una nuova sfida e l’immunità sarà assegnata in puntata dalla commissione.

15.03 Dotata di un cappellino viola comprato con Denny, Francesca canta Senza parole di Vasco Rossi, scelta per mettere in risalto un aspetto più dolce e interiore invece di ostentare rabbia. Laffranchi non avrebbe mai scommesso sulla sua vittoria su Virginio ma si è pentito amaramente.

15.08 Raffinata (e fin troppo precisa) performance di Denny. Lara Martelli: (‘Molto musicale, morbida e belle braccia’). Eric Vu An: (‘Andrai molto lontano per il tuo talento sottile. L’artista che sei te è uscito fuori pienamente. Hai qualità uniche come persona umana’).

15.14 Intimidita dal pubblico (per la paura di dire cose insensate), Annalisa preferisce esibirsi direttamente su I’m with you di Avril Lavigne. La cantante rivela di essere stata particolarmente nervosa per il debutto nella prima sfida del serale.

15.18 Debora è momentaneamente impossibilitata a ballare. In sostituzione, Martina, Francesco e Stefano mostrano un passo a tre (su un dado) della sfida a squadre di martedì (che il pubblico ci abbia guadagnato nel cambio?).

15.21 Diana mostra le sue doti da intrattentrice proponendosi su Candyman di Christina Aguilera.

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

Commenti (23)

  1. speriamo che l’immunità vada a Denny e Antonella….

  2. mamma mia…certo che Emma e Alessandra fanno a gara a chi ha il peggior taglio di capelli…

  3. mancava giutso Emma…..

  4. la spesa la famo tutti! mica solo lei!

  5. è venuta in studio vestita e truccata come quando stava facendo la spesa?

  6. ma non possono evitare di fare cantare(?) antonio?

  7. ho spento!io antonio non lo voglio piu’ sentire cantare!

  8. Dani…. è in gara quindi deve cantare… coraggio, ce la puoi fare! 😀
    Se penso che dopo ci sono Diana e Francesca….

  9. Antonio oggi meno peggio del solito….

  10. per li maesrto jurman:ce sentimo bene noi da casa!

  11. virginio ma che vuole sperimentare ancora? deve sperimentare di andare a casa!

  12. mamma mia Dani…. ma ce n’è uno che ti va bene???
    😀

  13. e ‘ inutile che parlano di quello che pensiamo a casa se nessuno lo dirà mai!

  14. da incompetente c’ho azzeccato subito!quindi scrivo, confermo e sottoscrivo che a casa ci sentiamo bene!

  15. Antonio continua a non piacermi,ma oggi non è stato male…comunque resto dell’opinione che Grazia martedì aveva ragione…le faccette di Antonio veramente stupide…
    sul quiz di Jurman dico che da grandissimo fan di Elisa,avevo capito subito che la prima era Antonella…pensavo comunque che differenze fossero maggiori,non negativamente però,invece erano quasi uguale..che figuraccia quella di zerbi….ma cacciatelo!!!!zerbi,antonio e francesca fuori!!!!

  16. uauuuuu! siamo a carnevale!

  17. mamma mia,ormai Stefano ovunque…ma di gran lunga meglio Amilcar e José…..e per favore fate tacere quelle ragazzine e i loro stupidi cori “sei bellissimo”!!!che odio!

  18. emma sempre superlativa, quest’anno l’edizione è più scarsa

  19. non sono d’accordo…io penso che l’edizione peggiore per qualità sia stata la 9…

  20. quest’anno caro andrea ci sono quasi tutti personaggi e anche a livello di organizzazzione del serale e delle regole non si capisce niente, tra i concorrenti ci sono personaggi da circo tipo diana, finte rock star stonate tipo francesca, non cantanti tipo antonio, si salvano annalisa,antonella e virginio, ma comunque non hanno la personalità che avevano emma e loredana l’anno scorso, o alessandra amoroso l’anno prima…….

  21. concordo pienamente con te emma the best riguardo al tuo ultimo commento

  22. be io no…Emma e Loredana non mi piacevano per niente…meglio Annalisa…e Virginio,Antonella e Diana nei loro campi sono ottimi cantanti.. anche i ballerini, Riccardo a parte, mi piacciono più di quelli dell’anno scorso, quando solo Borana e un po Michele mi piacevano..poi io non ho parlato di organizzazione del programma,ma di livello di qualità dei ragazzi..che pi l’anno scorso tutti i migliori, Matteo escluso, sono stati eliminati all’inizio… Riccardo e Arianna non hanno neanche superato la fase iniziale..Anna, Angelo,Borana e Michele eliminati nelle prime puntate..per me rimaneva solo Matteo di veramente bravo…comunque a me piacciono di più loro,a te e Ivan di più quelli di amici 9,ok,non muore nessuno se non la pensiamo uguale…

  23. buonasera vorei sapere se con amici a partecipato francesca mariani che e l’anno fatta passare grazie vorei sapere se potete mettere la replica su internet perchè la vorei vedere grazie alla prossimma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>