Amici 10 puntata sabato 27 novembre 2010: Valerio Scanu ospite d’eccezione. Danny nuovo titolare. Arnaldo insufficiente

di Redazione 49

Spread the love

Nono speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oltre alle esibizioni dei ragazzi per confermare la propria titolarità, oggi assisteremo al confronto diretto tra Giorgia ed Annalisa su You might need somebody, scelto dall’insegnante Luca Jurman; Riccardo (sarà messo in discussione?) e Debora si alterneranno su un pezzo neoclassico di Alessandra Celentano; Vito saprà se (o no) i professori di danza hanno intenzione di metterlo in sfida contro Danny. Ed inoltre, conosceremo il futuro di Gabriella: l’abbassamento di voce dei giorni scorsi è qualcosa di serio tanto da compromettere la sua permanenza nella scuola?

In vita del serale, ogni allievo è stato scelto da uno specifico insegnante:
Luca Jurman: Antonella, Giorgia, Antonio
Rudy Zerbi: Virginio ed Annalisa
Dado Parisini: Gabriella
Maria Grazia Fontana: Francesca, Diana
Grazia Di Michele: Arnaldo
Alessandra Celentano: Debora
Garrison: Giulia
Luciano Cannito: Riccardo e Vito
Carl Portal: Andrea

Ospite della puntata, Valerio Scanu, che canta, Mio, primo estratto dall’album, Parto da qui. A tra poco per la diretta!

14.10 Maria De Filippi annuncia l’ingresso del suo pupillo. Valerio, più riccioluto che mai, canta il suo ultimo singolo. Un saluto veloce al suo mentore Jurman, poi la conduttrice chiude il televoto settimanale.

14.20 Confronto canoro tra Annalisa e Giorgia: Rudy Zerbi accusa Jurman di voler sminuire il talento della sua cantante per valorizzare quello della romana. Il vocal coach è deluso dal comportamento tenuto dagli avversari nel corso di tutta la settimana. L’ex presidente della Sony polemizza sui metodi di studio del collega, entusiasta davanti a bende, lunghe sedute di addominali.

14.30 Due esibizioni davvero gradevoli. La commissione esterna premia con voti positvissimi entrambe le interpreti (la cura Jurman sta avendo i suoi effetti?) ma Annalisa si aggiudica la gara.

14.36 Garrison è emotizionato perchè mette la prova Giulia (contro Andrea) con un assolo moderno in cui si cimenta con i tacchi per convincere della propria versatilità (ed i telespettatori si staranno chiedendo se l’effetto appoge di Marco Garofalo non abbia infettato tutti). Maria De Filippi fa notare che durante la sua performance si è rotta l’asta di sostegno e che Amilcar e Josè hanno fatto in modo che la ballerina non si facesse male.

14.40 Dopo aver spiegato i motivi per cui ha scelto Andrea come suo allievo, Portal introduce una coreografia di danza contemporanea molto suggestiva e di forte impatto emotivo. Di entrambi i danzatori viene esaltata l’espressività e la forte musicalità nonchè gli evidenti progressi nelle rispettive discipline. Garrison polemizza contro Roger Salas e Anna Prina perchè ritiene che i due esperti esterni abbiano dei pregiudizi contro il moderno.

14.57 Esibizione di Diana su Hurt di Christina Aguilera. La sua tutor, Maria Grazia Fontana, è rimasta colpita positivamente dalle sue potenzialità artistiche del tutto non ancora tirate fuori a discapito di un carattere molto estroverso. La commissione esterna attribuisce un 7 per i tanti progressi, l’agilità con l’inglese. Da migliorare il registro degli acuti perchè spesse volte tende a schiacciare i suoni. Un rvm mostra la settimana difficile della cantante, “abbandonata” da Rudy Zerbi per Virginio ed Annalisa (“Alla fine ho capito che senza di te sto meglio”).

15.06 Irrompe in studio, lo sfidante Danny, che ieri ha ha suscitato il panico tra i ballerini dell scuola. Il danzatore si esibisce su un assolo tratto da Il Carnevale di Venezia. Che fruscello! Danny entra di diritto ad Amici per le sue grandi capacità.

15.13 Luciano Cannito ha deciso di concentrarsi su due cavalli da corsa (Riccardo e Vito) togliendoli dalle grinfie della Celentano, che non ha mai fatto mistero di non apprezzarlo particolarmente come artista.

15.15 Come ricorda Maria De Filippi, prova decisiva per Virginio, che rischia di essere condonnato alla dannazione del suo vocal coach, Rudy Zerbi. La performance su Halleluja di Leonard Coen è davvero convincente e la giuria estena se n’è accorta. I voti salgono e tutti sorridono per l’armonia ritrovata.

15.30 Antonio, nuovamente insufficiente per giornalisti e discografici, si salva perchè primo nella classifica di gradimento: il cantante è seguito da Virginio, Francesca, Antonella e Debora favorita tra i ballerini. Arnaldo è insufficiente. Dal sesto posto in poi Diana, Riccardo, Giorgia, Annalisa, Andrea, Arnaldo, Gabriella, Giulia e Vito.

[poll id=”141″]

Commenti (49)

  1. oggi vedremo il uper ballerino di amici 10? vito sta a strigne!HA DETTO CHE è BRUTTO, CHE SEMBRA TOPO GIGIO!senti chi parla! forse se dice che ha paura ce posso pure crede!

  2. Deborahhhh vuole diventare come Anbeta? Ma quando mai nella vita!!!! Si è fatta un film tutto suo .E’ tutta un’altra storia.

  3. Spero soltanto che ANNALISA vinca il confronto contro Giorgia…

  4. ciaoooooooooooo a tutti…. finalmente sono tornato!!!

  5. cmq io voglio sentire la sigla…..capisco che il programma dura poco…. ma amici senza sigla che amici è????

  6. anche oggi niente sigla! fanno talente pena che ormai hanno deciso di non fargliela cantare piu’!

  7. peccato, è saltata ancora la sigla…
    forse oggi non sentiamo Trippi. Sarebbe già un successo!!

  8. dottore , ben tornato!

  9. direttamente dal “principe cerca moglie”…. Valeriooooooo

  10. @ daniela m. parlante:
    daniela m. parlante wrote:

    dottore , ben tornato!

    hihihihihih GRAZIEEEEEEE

  11. meno male che hanno preso l’abitudine di far cantare l’ospite all’inizio. così ce lo togliamo subito di torno ed evitiamo di sentire quella lagna di sigla di quest’anno,che sarà pure una bella canzone (a chi piace),ma certo non adatta al programma.

  12. spero che la “kekka” legga questo sito : ma che cosa hai in testa????? aiutoooooooooooo

  13. ma che pèalle sti due! li abbiamo sentiti tutta la sttimana! bastaaaaaaaaaaaaaaaa!

  14. me lo aspettavo!!!! una storia infinita Jurman-Zerbi.i protagonisti sono i RAGAZZI!!!!!! che palle!!!! già mi sono stufata.

  15. ciuccia Giorgia!!!!!!!!!!!!!! Ah ah ah ah AMO VESSICCHIOI!!!!!!!

  16. ANNALISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA waooooooo

  17. ma zerbi che titoli ha per preparare i ragazzi?

  18. anche a me piace molto Giulia…

  19. vabbè dai Giulia è la numero 1… basta chiacchiere!!!

  20. Pierpaolo chi è “kekka”? mi sono persa qualcosa?

  21. annalisa, la marstrina canterina sarà contenta ora? la canzone che le ha assegnato jurman le fa ancora schifo?

  22. DIANA: bella, brava e simpatica hihih

  23. dany e. p.parlante wrote:

    Pierpaolo chi è “kekka”? mi sono persa qualcosa?

    kekka è francesca nicolì… miss antipatia 2010!!!

  24. però non è vero che è l’unica che canta bene in inglese… io mi ricordo che anche roberta bonanno e cassandra de rosa erano dei fenomeni quando cantavano in inglese….

  25. dovrebbe fare i salti di gioia dina che zerbi la ha abbandonata come un s. bernardo nella neve!

  26. sopprimete Truppi. Vi prego. BASTA.

  27. a Diana le avrei tolto tutti i voti!!!! quanto è scema.si era riscattata, se si stava zitta e andava a posto ,faceva più bella figura!!! e Maria che ci perde tutto questo tempo.

  28. ecco il superman di turno.il solito regalo di Natale. lo aspettavo

  29. ma un’altra ballerina no? ce ne sono solo due.

  30. benvenuto Danny!!!

  31. che tristezza virginio!

  32. x Pierpaolo, ah è vero c’è pure Francesca!!! sono d’accordo con miss antipatia. mi chiedo che ci sta a fare.

  33. dany e. p.parlante wrote:

    x Pierpaolo, ah è vero c’è pure Francesca!!! sono d’accordo con miss antipatia. mi chiedo che ci sta a fare.

    per fare le sfilate…. hai visto oggi che chioma????

  34. ma è entrata una nuova ballerina? 🙂 sembra una stecca di biliardo….ci arriva a 45Kg?

  35. ma questi quanto hanno bevuto per dare sti voti?

  36. anche oggi amici è finito……. ma dai che gli costa una mezzora in più???
    auguro a tutti un buon fine settimana….
    io sicuro festeggierò
    ciaoooooooooooooo

  37. Mamma mia che lecchini sti giornalisti e sti discografici!!!!!!!!! viva vessicchio

  38. ma che succede? non vanno i post!!!!

  39. Qualche settimana fa avevo chiesto se era possibile invitare Valerio Scanu, sono felice che ciò sia avvenuto, inutile dire che ha cantato veramente bene, inoltre aggiungo che il suo CD è molto diverso dai suoi precedenti, molto vario nelle canzoni proposte e gli arrangiamenti pregevoli, lo consiglio.

  40. @ daniela m. parlante:
    il super ballerino non lo trovo poi cosi tanto super,è gracile e mingherlinio.c’è stato e cè di meglio in giro,non è poi sto gran fenomeno.a me Vito piace,è il migliore

  41. l’ho detto,l’ho ripetuto,e lo dirò all’infinito….gli autori hanno sbagliato perchè dovevano mettere un numero limite di insufficienze oltre il quale si perdeva l’immunità. Antonio è alla ottava insufficienza,non sa cantare,non si vede mai,scalda il banco.che ci sta a fare?

  42. @ dany e. p.parlante:
    QUOTO ASSOLUTAMENTE

    Antonio non merita proprio di stare ad AMICI.
    Inoltre ha una faccia che sembra una scimmia O_o
    AHAHAHAAH xD

  43. CHARLIE RAPINO attaccato dal giornalista Luca Dondoni, i Fans rispondono
    Salve, volevamo rubare qualche minuto della vostra attenzione per replicare all’articolo rilasciato sul sito de “ La Stampa” dal giornalista Luca Dondoni dal titolo “Amici 10 e la legge del Ct” in merito alla questione Charlie Rapino, discografico ed ex-docente del programma “Amici di Maria”
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/dentroamici/grubrica.asp?ID_blog=320&ID_articolo=10&ID_sezione=&sezione=
    A scopo del tutto innocente, qualche tempo fa, dopo aver radunato i fans sul web, abbiamo deciso di provare a spargere la voce sul rivedere Charlie Rapino in TV, iniziando con un video omaggio inserito su Youtube
    Charlie Rapino Remix (Rap I Know) – Ma stamo de fori?
    http://www.youtube.com/watch?v=hDvSWW44Uw8
    Oggi siamo molto sorpresi che la nostra voce sia arrivata ad un giornalista del calibro di Dondoni, ma troviamo altrettanto inadeguato ed in parte ingiusto leggere commenti così forti nei nostri riguardi, e per questo motivo, se fosse possibile utilizzare questo spazio, vorremmo poter dire la nostra.
    Innanzitutto, non siamo dei ragazzini in cerca di attenzioni con problemi di sintassi e di grammatica, ma solo dei fans che provano a dar voce alle proprie idee. Citando le parole riportate nell’articolo “oggi parlano di Charlie Rapino, ieri di altri personaggi che hanno fatto parte della trasmissione lamentandone la NON presenza”.
    La nostra non è una lamentela, ma bensì un invito a riaverlo.
    Molti di noi hanno sostenuto C. Rapino già durante la sua esperienza televisiva, altri hanno avuto modo di conoscerlo durante i casting ed i suoi stage, altri stanno imparando a conoscerlo tramite i suoi interventi sul social network facebook.
    Per la questione dei “soliti ignoti”, ci teniamo ad informarla che molti siti web in cui è possibile commentare viene proprio richiesto l’inserimento di un nickname, oltre che all’inserimento di una mail personale per la registrazione al sito ( in caso richiesto). L’essere mandati a quel paese, cito periodo “…sigle che impediscono al lettore di mandarli sonoramente a quel paese…” può avvenire rispondendo alla discussione o in forma riservata, mandando un messaggio di posta privato all’utente registrato.
    Tralasciando il tutto, non entriamo in merito al suo accanimento personale nei confronti di Charlie Rapino, cito parole (…“balooney con le sue uscite spesso eccessive , qualche volta azzeccate, raramente fondamentali per lo sviluppo del programma (“la musica si vede e non si sente”…) , quindi tralasciando, non essendo i diretti interessati, vorremmo solo chiederle come mai non ha sostenuto questa sua opinione, con la medesima veemenza, di fronte a Rapino stesso durante le varie dirette? ( Se l’ha fatto in forma privata, ci scusiamo in anticipo).
    Per concludere vorremmo, nonostante tutto, ringraziare il sig. Dondoni che con le sue dichiarazioni e le sue critiche ha suscitato in noi ancor più interesse e voglia nel continuare questa iniziativa.
    Porgendo cordiali saluti al signor. Luca Dondoni,
    ringraziamo tutti per l’attenzione.
    Elena e Luigi

  44. CHARLIE RAPINO attaccato dal giornalista Luca Dondoni, i Fans rispondono

    Salve, volevamo rubare qualche minuto della vostra attenzione per replicare all’articolo rilasciato sul sito de “ La Stampa” dal giornalista Luca Dondoni dal titolo “Amici 10 e la legge del Ct” in merito alla questione Charlie Rapino, discografico ed ex-docente del programma “Amici di Maria”

    A scopo del tutto innocente, qualche tempo fa, dopo aver radunato i fans sul web, abbiamo deciso di provare a spargere la voce sul rivedere Charlie Rapino in TV, iniziando con un video omaggio inserito su Youtube
    Charlie Rapino Remix (Rap I Know) – Ma stamo de fori?

    Oggi siamo molto sorpresi che la nostra voce sia arrivata ad un giornalista del calibro di Dondoni, ma troviamo altrettanto inadeguato ed in parte ingiusto leggere commenti così forti nei nostri riguardi, e per questo motivo, se fosse possibile utilizzare questo spazio, vorremmo poter dire la nostra.

    Innanzitutto, non siamo dei ragazzini in cerca di attenzioni con problemi di sintassi e di grammatica, ma solo dei fans che provano a dar voce alle proprie idee. Citando le parole riportate nell’articolo “oggi parlano di Charlie Rapino, ieri di altri personaggi che hanno fatto parte della trasmissione lamentandone la NON presenza”.

    La nostra non è una lamentela, ma bensì un invito a riaverlo.
    Molti di noi hanno sostenuto C. Rapino già durante la sua esperienza televisiva, altri hanno avuto modo di conoscerlo durante i casting ed i suoi stage, altri stanno imparando a conoscerlo tramite i suoi interventi sul social network facebook.

    Per la questione dei “soliti ignoti”, ci teniamo ad informarla che molti siti web in cui è possibile commentare viene proprio richiesto l’inserimento di un nickname, oltre che all’inserimento di una mail personale per la registrazione al sito ( in caso richiesto). L’essere mandati a quel paese, cito periodo “…sigle che impediscono al lettore di mandarli sonoramente a quel paese…” può avvenire rispondendo alla discussione o in forma riservata, mandando un messaggio di posta privato all’utente registrato.

    Tralasciando il tutto, non entriamo in merito al suo accanimento personale nei confronti di Charlie Rapino, cito parole (…“balooney con le sue uscite spesso eccessive , qualche volta azzeccate, raramente fondamentali per lo sviluppo del programma (“la musica si vede e non si sente”…) , quindi tralasciando, non essendo i diretti interessati, vorremmo solo chiederle come mai non ha sostenuto questa sua opinione, con la medesima veemenza, di fronte a Rapino stesso durante le varie dirette? ( Se l’ha fatto in forma privata, ci scusiamo in anticipo).

    Per concludere vorremmo, nonostante tutto, ringraziare il sig. Dondoni che con le sue dichiarazioni e le sue critiche ha suscitato in noi ancor più interesse e voglia nel continuare questa iniziativa.

    Porgendo cordiali saluti al signor. Luca Dondoni,
    ringraziamo tutti per l’attenzione.
    Elena e Luigi

  45. io sono sempre stata una sostenitrice di rapino e non me ne vergogno.. anzi.. poi non ci vedo niente di male nel fatto che i fans continuano a sostenere charlie dopo la fine del suo percorso ad amici.. vuol dire che ha lasciato il segno .. CHARLIE TORNA :D:D

  46. oggi è entrato dannysembra che sia entrato pure costantino che era rimasto come un broccolo nella scala degli aspiranti e sembra un cantautore. tutti maschi. ma le ballerine femmine dove sono? impossibile arrivare al serale solo con giulia e soprattutto con quella stampellona di debora!

  47. L’ unica cosa positiva della puntata ? VALERIO SCANU naturalmente…BRAVISSIMO…e BELLISSIMO sta proprio bene con la nuova pettinatura !!!!!

  48. Ieri è entrato anche un nuovo cantautore…….Andrea Vigentini che ha cantato l’inedito “La fortuna” appuntamento domani alle 16.15 su canale 5 per vedere il suo ingresso nella scuola !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>