Amici 10 serale, cambia il regolamento: stop all’immunità

di Redazione 11

Dall’undici gennaio andrà in onda su Canale 5 la fase finale (il serale) della decima edizione di Amici. Dopo avervi svelato in anteprima i nomi dei componenti della squadra bianca e della squadra blu e avervi rivelato gli abbinamenti tra professori e alunni, oggi ci occupiamo del regolamento.

Stando a quanto riportato dal comunicato stampa ci sarà un’importante novità:

Definiti i dodici nomi delle due squadre in gioco, si cominciano a delineare le regole della partita: stop all’immunità determinata dal televoto. Per ora viene sospesa la classifica settimanale di gradimento che garantiva automaticamente l’immunità al primo in classifica.

La nota ricorda che già durante il day time il talent di Maria De Filippi aveva introdotto una innovazione nel regolamento, la commissione esterna.

Personalmente condivido la decisione dello stop all’immunità, un po’ meno, il “Per ora”. Voi?

Commenti (11)

  1. giusto giusto..non smetterò mai di ripetere che se non fosse stato per quell’assurda classifica di gradimento talenti come Marina,Jennifer e Anna avrebbero fatto molta più strada all’interno del programma…

  2. Lo trovo giusto!! Infatti Antonio (sempre primo nella classifica di gradimento) sarebbe sempre immune pur non meritandolo a discapito degli altri ragazzi meritevoli… Non condivido il “per ora”… Dovrebbero abolirla x sempre!!

  3. ciao a tutti,ormai la produzione non sa più cosa inventarsi e sta diventando sempre più ridicola,forse sta veramente capendo che sta fallendo…..concordo con andrea quando dice che talenti come marina,jennifer,anna e forse anche qualche altro avrebbero fatta molta più strada e uno come marco carta non avrebbe vinto il programma.cm sn straconvinto che nella 6 edizione meritava di stravincere il programma karima……spero che quel per ora sia per sempre…….e mi ripeto giorgia urrico strameritava il serale e francesca e diana no a casa a calci nel culo….-..

  4. io trovo strano questo nuovo regolamento…perchè allora tutti i vincitori passati non sarebbero stati vincitori se non fosse stato per il pubblico…allora come funzionano le uscite quest’anno???anche il più votato esce??allora che votiamo a fare…??sospendete il televoto e fate uscire chi vi pare….per me è indifferente ma dovevate farlo prima allora,quest’anno il serale se lo sono proprio sudato sto ragazzi…

  5. cosi antonio ke è sempre stato salvato dall immunità andra via subito!!sn d accordissimo!!

  6. questo metodo lo potevano adottare allora nella quinta edizione,cosi persone come Ivan e Raffaele al serale non sarebbero arrivati,e tantomeno in finale.Un pò tardivi no?si,ma bisogna vedere se i bianchi perdono.si parla sempre di antonio,ma di qualcun altro che non è meritevole si trova nella squadra blu.però parlate sempre e solo di questo ragazzo

  7. cara lory,anche altre persone non sarebbero arrivate e non solo ivan e raffaele(rgiuardo a raffaele l’avrei mandato via a calci da amici altro che farlo arrivare in finale)

  8. @ lory:
    Trovo giusto quello che dici: moolto tardivi… Comunque (secondo me) i ragazzi dei blu meritavano tutti di andare al serale, ma anche quelli dei bianchi!! Antonio è l’unico che non lo meritava assolutamente…l’avranno fatto entrare solamente xk la gente che vota avrebbe buttato via i soldi del televoto se non fosse entrato…

  9. Io penso che se fanno votare la gente(sono soldini, eh!) è giusto che questo voto abbia un peso, altrimenti lo tolgano e siano onesti…D’altra parte penso anche che il televoto esprima il giudizio della gente sull’artista, infatti Angelucci non vende e nessuno lo conosce ma Karima sì, Carta ha vinto al televoto e ha venduto e vende ancora molto, la Amoroso e Scanu vanno anche loro ai vertici delle classifiche , certo chi più pompato e pubblicizzato e chi meno, insomma il voto spesso rispecchia anche i gusti del pubblico, fatevene una ragione!!!!!
    Personalmente salvo Karima, Carta, Scanu, Silvia Olari, la Marrone e Jennifer…il resto mi ha deluso…

  10. Io non sono molto d’accordo…La gente cosa vota a fare allora? Certo meglio per chi è più meritevole, ma chi lo dice una commissione esterna che ha quasi sempre giudicato in base ai propi gusti e non sulle qualità tecniche degli allievi (Vessicchio a parte)? E’ quasi come decidere a tavolino chi debba vincere il programma e chi no….

  11. Sono d’accordo con quanto ha scritto Lory. Se questa regola dello stop all’immunità (anche se non è detto che sarà confermata) fosse esistita nella 5°edizione (piena di veri talenti), quell’aspirante velino senza talento di Ivan, non sarebbe mai arrivato al serale e neppure Raffaele. La vittoria, in questo caso avrebbero potuto giocarsela Luana Guidara (la mia preferita quell’anno) e il bravissimo cantante Nicola Gargaglia, uscito dopo la maledetta sfida Aqule-Pinguini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>