Amici 10, venerdì 7 gennaio 2011: nuovo regolamento per il serale, Luciano Cannito, Garrison e Luca Jurman sostengono la squadra bianca

di Fabio Morasca 5

Il daytime di oggi inizia con Luca Zanforlin che svela il nuovo regolamento del serale: la squadra che vince dovrà scegliere l’eventuale eliminato che, però, avrà l’occasione di salvarsi con una sfida secca con un allievo scelto dalla squadra avversaria. Anche il secondo nome scelto dalla squadra vincente potrà conquistare l’immunità con una sfida secca. Arrivati a quel punto, sarà la squadra perdente a dover scegliere, per maggioranza, l’elemento da eliminare. Entrambe le squadre iniziano a fare i propri ragionamenti, sia sugli allievi avversari da eliminare sia sugli allievi da mandare nelle sfide secche, in base a questa nuova regola.

Successivamente, Luciano Cannito dichiara di sostenere la squadra bianca, facendo nuovamente i complimenti ai suoi allievi, da lui seguiti, ossia Vito e Riccardo. Cannito crede molto anche in Giulia. Per quanto riguarda Garrison, invece, anche l’insegnante supporta la squadra bianca ed è categorico: la squadra bianca deve vincere, soprattutto per la presenza di Giulia, versatile e pronta per una carriera di successo.

Anche Luca Jurman sostiene la squadra bianca, sottolineando la duttilità di Antonella: se dovesse uscire la cantante, Luca Jurman troverebbe la situazione ridicola. Jurman giudica fortissimo, anche Virginio e premia anche Antonio, per il timbro affascinante.

Dalla casetta blu, la squadra commenta le dichiarazioni dei tre insegnanti: Debora è rimasta delusa dalle parole di Cannito mentre Francesca, invece, è perplessa sul fatto che Vito e Riccardo, sempre secondo Cannito, siano indispensabili per il programma. Francesca ha da ridire anche su Jurman e Antonella: la cantante vuole che sia proprio l’allieva di Jurman, la prima a dover uscire. Francesca è decisamente contrariata dalle dichiarazioni di Jurman, anche riguardanti Antonio, e a riguardo si esprime così:

Se si taglia il pizzetto, gli esce un po’ di buonsenso!

Debora e Costantino, invece, sottolineano l’incoerenza dei professori, che durante le lezioni dicono una cosa e in video, tutt’altra.

Luciano Cannito, insieme a Riccardo, prepara il “vestitino”, ossia una coreografia cucita appositamente sul ballerino. Cannito vuole lavorare soprattutto sui salti e sulle caratteristiche “virili” di Riccardo. Luciano Cannito, per spronare Riccardo, lo definisce il Nureyev del 2010 e ne approfitta anche per evidenziare i difetti di Denny e Costantino. Quest’ultimo, dalla casetta blu, si trincera dietro un “no comment”, Denny, invece, ci rimane male e viene prontamente consolato da Diana e Annalisa.

Anche Garrison prepara con Giulia, il suo vestitino: l’insegnante ha in mente una coreografia “snob”, ma Giulia pensa che Debora possa fare la sua figura in una coreografia del genere. Giulia, quindi, vuole un’esibizione ancora più “spinta” per mettere in difficoltà Debora, secondo Giulia, una ballerina monocorde e fredda. Lo stesso Garrison trova Debora, poco carismatica. Dalla casetta blu, la reazione di Debora è prevedibile: la ballerina si irrita e inizia a sparlare di Giulia, dicendo che non sarebbe capace di fare tutte le variazioni che ha fatto lei. Costantino, dal canto suo, spera che Alessandra Celentano tiri fuori le caratteristiche migliori di ognuno, altrimenti martedì sarà dura vincere. L’insegnante, che giunge nella casetta, dice alla squadra che il suo metodo di lavoro non contempla il complotto ai danni di altre persone.

Commenti (5)

  1. antonio timbro affascinante O.o mi sa che il vecchio jurman sta perdendo colpi
    parlando di cosa serie..non sanno più ch inventarsi!!regolamento pazzesco!e assurdo il fatto che possano essere i ragazzi a scegliere chi di loro deve andare via..figuriamoci se i bianchi cacciano antonio o riccardo…antonella,vito,denny e costantino veramente in pericolo se si arriva a far decidere i ragazzi..mah,veramente senza parole..e questo sarebbe il sistema meritocratico?!

  2. forza riccardo…metticela tutta che qui stanno rosicando come pochi….

  3. ma poi vogliamo parlare di Francesca?a parte che non si capisce il motivo per cui è li,ha da ridire pure sui comportamenti dei docenti di danzaLei è foese indispensabile?beh si,per fare cagnara di sicuro,proprio per la sua presenza li che non posso tifare per quella squadra.

  4. @ Andrea:
    regolamento veramente allucinante.Spero comunque vincano i bianchi,nei blu del canto c’è solo Annalisa valida,Francesca non ne parliamo che è meglio,Diana non mi convince fino in fondo.Poi Costantino e Denny mi lasciano indifferente,ma vorrei che uscisse Francesca in primis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>