Amici 11 daytime 10 febbraio 2012: Ilario fuori dalla scuola, Nunzio supera l’esame di sbarramento

di Fabio Morasca Commenta

Il daytime di Amici di oggi inizia con Ilario che sta sostenendo l’esame di sbarramento. Durante la puntata di ieri, abbiamo visto che il ballerino verde ha già ricevuto due no, da Alessandra Celentano e Luciano Cannito. Inoltre, Ilario si è mostrato nervoso e decisamente nel panico, dimenticandosi anche i passi del suo cavallo di battaglia. Tornati in studio, dopo la pausa chiesta da Garrison, il docente di Ilario capisce la reazione nervosa del ballerino ma è rimasto deluso dal suo rendimento.

Ilario, quindi, è fuori dalla scuola. Dopo il nervosismo, Ilario sembra disteso e saluta tutti prima di lasciare la scuola. Il prossimo a svolgere l’esame è Nunzio. Alessandra Celentano non perde tempo e chiede al ballerino di spogliarsi: Nunzio accenna uno strip e dice che non vuole togliersi la maglietta perché non si è depilato. Dopo la gag, l’atmosfera ritorna seria e la Celentano ribadisce i limiti fisici di Nunzio, soprattutto l’altezza e la proporzione tra busto e gambe. Poco dopo, entra Amilcar che esegue l’esercizio classico che Nunzio dovrà svolgere.

Dopo l’esercizio, la Celentano si alza direttamente in piedi e corregge i suoi errori in tempo reale. Dopo le correzioni, la Celentano ribadisce che Nunzio non è in grado di fare tutto. Successivamente, la Celentano chiede a Nunzio un’improvvisazione. Dopo un primo tentativo, Alessandra Celentano spiega meglio al ballerino cosa vuole da lui e Nunzio riesegue l’improvvisazione.

Dopo questa seconda prova, la Celentano afferma che anche in questa prova ha visto i suoi limiti: Alessandra non vuole che Nunzio concorra per il serale. L’esame prosegue con Luciano Cannito: il docente chiede che Nunzio esegua un passo a due in contemporanea con Giuseppe. Nunzio balla con Martina e allo stesso tempo Giuseppe con Eleonora.

Anche Luciano Cannito evidenzia i limiti e le carenze di Nunzio e afferma che non può concorrere per il serale. E’ arrivato il turno di Garrison: il docente di Nunzio chiede al suo ballerino un’improvvisazione utilizzando una giacca, un cappello e un attaccapanni. L’esibizione di Nunzio convince Garrison e il pubblico. La Celentano è perplessa ma Garrison non ci fa caso. Il docente, però, rispondendo ai suoi colleghi, afferma che Nunzio ha un corpo normale, solo più basso, e si complimenta nuovamente con il ballerino, definendolo il migliore della scuola. La Celentano, però, non vuole che Garrison faccia passare Nunzio come per il ballerino per eccellenza, affermando che l’opinione di Garrison deve restare tale e non diventare una constatazione oggettiva.

Garrison, di conseguenza, afferma che Nunzio può continuare a concorrere per il serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>