Amici 11, daytime 13 dicembre 2011: Grazia Di Michele incontra Alessia

di Redazione 4

La puntata di Amici di oggi inizia con Alessia, raggiunta nella sua abitazione a Ostia, da Antonio Galbiati. Alessia deve cominciare a prepararsi, ma a casa sua, per essere riammessa nuovamente nella scuola. Galbiati chiede ad Alessia quanto tempo impiega nello studio: la ragazza risponde soltanto un’ora. Galbiati pretende più disciplina inclusa l’alimentazione e una vita sana e regolare (Alessia si è alzata a mezzogiorno). Alessia ammette che le manca la scuola.

Una volta ritornato a scuola, Galbiati informa Grazia Di Michele riguardo l’atteggiamento poco consono di Alessia. Il giorno dopo è direttamente Grazia a recarsi a casa di Alessia. L’insegnante suona al citofono e aspetta sotto casa per ben mezz’ora. L’insegnante giunge alla conclusione che Alessia stava ancora dormendo. Grazia, quindi, decide di salire direttamente su a casa.

Grazia vuole chiarire un po’ di cose con Alessia: la ragazza, il giorno dell’esclusione, ha affermato che Grazia ha puntato soltanto su Carlo e Ottavio. L’insegnante ci è rimasta molto male dopo quest’affermazione perché la colpa dell’allontanamento della scuola è da attribuire solo ad Alessia. Quest’ultima si giustifica, dando colpa alla rabbia del momento.

Grazia Di Michele ha voluto mandare Alessia a casa per farla studiare in un contesto più tranquillo per lei ma l’insegnante ci è rimasta malissimo dopo l’improvviso cambio di opinioni di Alessia nei suoi confronti. Alessia replica che la frase esplicita “Vai a casa!” l’ha ferita in qualche modo. Grazia Di Michele, inoltre, annuncia che il rapporto di fiducia tra loro si sta incrinando a causa dello stile di vita sregolato e del poco studio. Grazia invita Alessia al cambiamento e la informa della sfida utile per ritornare nella scuola. Alessia accetta la sfida.

La Di Michele parla anche con il padre di Alessia e invita il genitore ad essere anche un po’ più severo con sua figlia.

Il giorno dopo ancora ritorna Antonio Galbiati che trova Alessia già sveglia e con la maglietta rossa indossata. La produzione, però, non si fida e va a verificare ulteriormente il nuovo stile di vita di Alessia: sveglia alle 9, colazione leggera, corsa ed esercizi fisici sul lungomare e riscaldamento vocale.

Le canzoni che Alessia sta preparando per la sfida sono Bello e impossibile di Gianna Nannini e You make me feel like a natural woman di Aretha Franklin.

Commenti (4)

  1. Ma che cavolo di pomeridiano e’ mai questo? Incentrato su una che neanche sta nella scuola .. Ma tutto questo protagoismo di Garzia non vi sembra poi eccessivo? E poi per una che dorme fino a mezzogiorno e studia un’ora? Ma perche’ non ci fanno vedere la scualoa di Amici???? Le cose sono due: o gli autori si sono rincitrulliti o questa Alessia e’ una raccomandata pazzesca. In ogni caso questo pomeridiano e’ stato una cosa penosa. Un’altro cosi’ e lascio perdere .. chiudo con Amici definitivamente

  2. @ ioioio:
    Madonna! Che esagerata/o! A me è piaciuto questo pomeridiano.. Forse perchè la cantante che preferisco di più di questa edizione è proprio Alessia!

  3. X Marzia,
    Non mporta se sia la tua preferita, devi pensare al messaggio che stanno mandando: Se tu fossi nella scuola, ti fai un mazzo tanto e poi vedi che ad un’altra concedono d studiare comodamente a casa, facendo tutto il cavol che vuole, appoggiata evidentemente da una famiglia benestante e permissiva….come ti sentiresti? ? L’imbecille del giorno!!!!
    Pensa che i gialli hanno avuto tanto da dire per il trattamento riservato a Giuseppe (già cambiato) quando loro hanno in squadra una con tanto di insegnante di sostegno a casa!!!
    L’errore non è di Alessia, che si fa comunque i cavoli suoi, ma degli autori e della produzione che finiscono sempre per farsi autogol con queste cavolate

  4. per grazia di michele. sicuramente lei che svolge un compito come insegnante all’interno della scuola di amici dovrebbe essere un pò più elastica nel giudicare gli alunni ke nn fanno parte della sua squadra. fa capire benissimo che nn sopporta gerardo , gli trova mille difetti anche quelli ke nn ha . nn gliene va bene una … fino a farle un processo . la maestra grazia di michele nn deve parlare di educazione … proprio lei… inoltre ha dimenticato come cantava lei? ha dimenticato come stonava? da quale pulpito viene la predica!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>