Amici 11 lunedì 12 dicembre 2011: Mara Maionchi e Grazia Di Michele litigano su Gerardo, Ottavio vince la sfida

di Redazione 9

La puntata di Amici di oggi inizia con Maria De Filippi che commenta con le insegnanti Grazia Di Michele e Alessandra Celentano la vittoria della squadra gialla. La Di Michele ribadisce che i cantanti gialli non sono solo “perfettini senza cuore” ma cantanti di qualità che lavorano molto. Poco dopo, Grazia e Mara Maionchi litigano ancora su Gerardo dopo che la Maionchi ha definito il ragazzo, “un artista”. La Di Michele definisce Gerardo, “un semplice allievo”.

Grazia Di Michele vuole sentire Space Cowboy, al di là della sfida: Ottavio va contro la sua professoressa e vuole concentrarsi solamente sulla sfida senza entrare sulla diatriba tra Mara e Grazia. Grazia, quindi, fa cantare Carlo e vorrebbe far cantare Gerardo della squadra blu. Mara Maionchi si arrabbia molto ma è lo stesso Gerardo a chiedere di cantare. Successivamente, le due insegnanti si confrontano in modo acceso, al limite dell’insulto.

Gerardo ha inserito sulla base di Space Cowboy, il testo di una sua canzone Io sono ai Tropici: Grazia non apprezza e ferma subito l’esibizione. La De Filippi afferma di avergli dato il permesso di usare questo escamotage per cantare i propri pezzi ma la Di Michele vuole la disciplina sul kit e per lei la sfida termina qui.

Grazia Di Michele si chiede perché Gerardo non riesca a superare questo limite mentre cantanti come Marco, Claudia e Ottavio hanno il coraggio di provare cose nuove. Grazia, a questo punto, chiede provocatoriamente un kit speciale per Gerardo.

Arriva il momento di Ottavio e della sua sfida: lo sfidante è Francesco e il giudice è Andrea Laffranchi.

La prima canzone è It’s not unusual di Tom Jones, il secondo brano è il cavallo di battaglia, Boogie Down di Al Jarreau per Francesco e That’s life di Frank Sinatra, mentre il terzo brano è Una lunga storia d’amore di Gino Paoli.

Andrea Laffranchi è molto indeciso: il critico pensa che è un peccato non far entrare Francesco ma la perdita di Ottavio sarebbe troppo grave. Alla fine, Ottavio vince ma il giornalista spera che Francesco abbia una nuova opportunità.

Commenti (9)

  1. la Disgrazia demicheli, essendo una fallita come cantante, non so proprio cosa possa insegnare. Durante tutti i suoi anni di Amici, non ha portato al successo nessuno…ci sarà un motivo? Sta là a rubare uno stipendio ed a fare “cagnara” come ha sempre fatto con LUCA JURMAN cha al contrario è stato un OTTIMO insegnante e si sono visti i risultati.
    FUORI LA disGrazia e DENTRO IL MAGICO LUCA JURMAN!

  2. @ MAVI:
    Assolutamente in disaccordo con te! Gerardo non merita proprio di stare in quella scuola

  3. a mio avviso grazia sta esagerando, ad ogni cosa… gerardo su gerardo su… ma che non gli piace basta, lo abbiamo capito…
    a me sembra che voglia decidere tutto lei, e le sfide, e le canzoni, ora diamogli pure il posto della de filippi e siam a posto….
    sulla discussione io sto dalla parte di mara
    poi guarda caso NUNZIANTE quando era 1° e vinceva le sfide, li il televoto era vero e giusto; mentre x chi vota gerardo no…
    mah

  4. Rebecca, almeno Nunziante stava a tempo ed era abbastanza intonato. Questo Gerardo, oltre ad essere di un’arroganza fuori da ogni limite, a livello tecnico sta sottozero….. Buttatelo fuori!

  5. ragazzi..secondo il mio parere quest’anno non c’è nessuno che traina il carro dei cantanti, fatemi dire il mio parere, Gerardo diventerà un cantautore molto bravo, per ora è l’unico che mi trasmette emozioni,Carlo Alberto è molto bravo, purtroppo la sua arroganza e presunzione la trasferisce quando canta, questo fa di lui un bravo tecnico ma poco emozionale.
    Offendere così Gerardo come ha fatto Carlo Alberto è insopportabile, dovrebbe chiedersi come mai non arriva invece di buttare fango, la musica serve per emozionare e gerardo emoziona; lui no.

  6. Bravo Gerardo! sei l’unico che emoziona, inutile insistere sulla tecnica,i migliori cantanti non a caso sono coloro che sono sempre stati criticati dalle persone addette ai lavori per la tecnica, con questo non dico non sia importante, ma preferisco mille volte chi mi emoziona a chi mi lascia indifferente.

  7. Gerardo nn sa proprio cs signifaca cantare…
    è super stonato… hanno mandato via alessia che a questo punto era molto migliore di lui… Non merita assolutamente di stare ad amici… da qst programma escono veri professionisti e lui nn lo sarò mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>