Amici 11, sabato 14 gennaio 2012: vincono i Blu, perde la squadra verde

di Elide Messineo Commenta

Prende il via una nuova puntata di Amici 11, uno dei programmi più amati degli ultimi anni. Il talent di Maria De Filippi oggi risente della mancanza di Alessia Di Francesco, ormai eliminata definitivamente dalla scuola. Dopo un percorso piuttosto travagliato con Grazia Di Michele, la ragazza non è riuscita a sostenere il periodo di prova al quale era stata sottoposta ed ha dovuto dire addio alla scuola e ai compagni d’avventura. Di certo si respirerà un’aria diversa, visto che Alessia, con i suoi capelli rossi e la sua grinta, dava un tocco in più.

Ore 14.09: Il programma ha inizio con la prime esibizione di ballo, le sfide tra squadre, gialli contro verdi.

14.17: E’ partita la sfida tra cantanti su iTunes, Gerardo e Marco partecipano con delle loro canzoni originali. Ottavio, squadra gialla,  si esibisce con Senza luce. Ottavio parla della sfida su iTunes: “Indipendentemente dalla questione di Gerardo sono molto contento di aver partecipato a questa cosa. E’ già una realizzazione“. Grazia Di Michele rivela tutto il suo entusiasmo per aver vinto la “scommessa” con Ottavio, Mara Maionchi specifica che si tratta di un pezzo lontano dal suo stile, che non valorizza le qualità del ragazzo.

14.24: Gerardo, squadra blu, canta “Io sono ai tropici“, il suo pezzo disponibile su iTunes, per il quale è in sfida insieme agli altri concorrenti. Il pezzo non è sicuramente dei migliori, dall’intonazione del concorrente ci si può chiedere anche cosa ci faccia lì. Gerardo è molto emozionato per aver cantato un pezzo tutto suo, Grazia sottolinea la mancanza di miglioramento vocale.

 14.26: Scoppia il battibecco, ormai immancabile, tra Mara Maionchi e Grazia di Michele.

14.29: Marco, squadra verde, presenta il suo pezzo. Brano in inglese scritto, sia testo che musica, proprio da Marco, appoggiato con entusiasmo da Rudy Zerbi.

14.31: Giuseppe balla con Elena, iniziano le sfide di ballo. Maria De Filippi annuncia che al momento è Gerardo ad essere primo su iTunes. Prima della sfida di ballo, Mara Maionchi continua a punzecchiare Grazia Di Michele. Giuseppe ringrazia le maestre per aver iniziato a fare cose che non aveva fatto prima, per aver avuto questa possibilità.

14.37: Nunzio Balla con Martina. Dopo Mara e Grazia, la discussione si sposta su Garrison e Alessandra Celentano, che giudicano le esibizioni di Giuseppe e Nunzio. Garrison spiega che Giuseppe ha delle lacune tecniche, ma ammette di aver apprezzato di più lui in questa esibizione.

14.43: Rudy non ha apprezzato l’esibizione di Carlo Alberto di Micco su un pezzo di Craig David, dicendo che “sta bene in un coro” e suscitando le polemiche del pubblico e di Grazia, che invece difende le qualità del ragazzo.

 14.45: Lidia Pastorello, squadra verde, si esibisce con lo stesso brano, “Seven days”. Nemmeno la sua esibizione è impeccabile, Grazia infatti ferma la sua base e parte la discussione con Rudy Zerbi che difende la ragazza. Rudy decide di far ripartire la base, ma Grazia spiega che Lidia “ha subito” la canzone. La ragazza non ama il pezzo ma vuole comunque mettersi alla prova e ricomincia a cantare.

 14.57: sfida di danza, Francesca e Amilcar e poi Anbeta e Josè. Nessuna polemica, gli insegnanti se ne stanno tranquilli.

15.00: canta Pamela, il brano è E penso a te. Alessandra è su iTunes con Il mio giorno migliore, tra la sua esibizione e quella di Pamela, stranamente, non c’è stata nessuna discussione.

 15.05: Ballo, Caterina con Giuseppe e Stefano contro Yuniesca con Josè e Amilcar nel passo a tre di Garrison. Questa volta la polemica c’è e parte da Garrison, che da tempo ormai non nasconde di avere qualche problema con Giuseppe. La critica è verso Caterina, che non è riuscita a catturare l’attenzione su di sé, ma c’è Cannito pronto a difenderla, chiedendo alla ballerina di rispondere senza problemi. Alessandra Celentano per una volta è d’accordo con Garrison, accusando Caterina di essere passiva.

15.09: gli insegnanti decidono di far ripartire la sfida tra Caterina e Yuniesca.

15.12: Chiude il televoto e arriva Claudia, l’ultima in gara che canta la cover di Pregherò. Grazia Di Michele non ha apprezzato particolarmente l’esibizione di Claudia, pur riconoscendo la sua bravura.

15.23: la squadra blu è al primo posto, la squadra verde è in sfida. Gerardo è il primo nella classifica iTunes, Marco ottavo, Ottavio ventesimo, Claudia ottantatreesima, Alessandra non rientra nei primi duecento in classifica.

15.25: entra Chiara, che è stata vista dai professori di ballo e potrebbe sostituire uno dei ballerini della scuola a partire da oggi. Chiara viene da Gubbio ed ha 20 anni, si presenta con la categoria moderno, gli altri concorrenti possono ballare nella stessa categoria per sfidarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>