Amici 12, Eleonora Abbagnato parla della sua nuova esperienza in tv

di Elide Messineo Commenta

L’étoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, ha fatto il suo ingresso ad Amici in sostituzione di Miguel Bosè per guidare la squadra blu, ma è felice di essere stata cercata da Maria De Filippi, che ha deciso di valorizzare la danza all’interno del suo programma.

Solitamente sono sempre i cantanti ad avere più visibilità nel contesto di Amici, ma quest’anno anche la danza è stata considerata di più, lo sottolinea la stessa Eleonora Abbagnato, felice dell’opportunità che ha avuto:

Mi ha colpito molto il fatto che Maria De Filippi quest’anno abbia voluto valorizzare molto la danza dentro il programma. Ad iniziare dalla scelta del fantastico coreografo Giuliano Peparini che conosco da tempo. Maria ci teneva molto alla mia presenza e a me fa piacere esserci perché è un programma che rispetta la danza ed è anche un’occasione per parlare di teatro.

Parlando della sua squadra, la Abbagnato ammira molto il lavoro che sta svolgendo Niccolò:

Ha una grande forza di volontà è molto appassionato e chiede sempre consigli. La prima cosa che mi ha chiesto è stato di potergli fare delle lezioni private dentro la scuola perché non faceva una lezione intera da quattro mesi. Era contentissimo della mia presenza.

L’étoile è anche la protagonista del libro fotografico di Massimo Gatti, attraverso il quale ha deciso di raccontarsi ed ha regalato un consiglio agli aspiranti ballerini:

Non mollare mai specialmente in questo momento così difficile e anche di non andare all’estero ma rimanere in Italia e combattere. Come stanno facendo i ballerini del Maggio Danza di Firenze. Assurdo che si voglia smantellare una compagnia di valore.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>