Amici 13 | Il Serale: prima puntata | eliminati Giacomo e Miriam

di Elide Messineo Commenta

Ieri sera ha preso il via il serale di Amici 13, con una prima puntata ricca di ospiti, italiani e internazionali, e con l’atteso Matthew McConaughey in qualità di giurato speciale.

La puntata si è aperta con Emma Marrone e Miguel Bosè e l’inizio della sfida di ballo corale: i bianchi si sono esibiti con Bring me to life ballando mentre i blu hanno risposto col canto e Giada ha cantato If I were a boy, ma la squadra di Emma /Moreno si è aggiudicata il primo punto. Nella seconda sfida Bosè si è auto-schierato, esibizione con Renato Zero, mentre Emma ha risposto con un’altra prova di canto, un duetto tra Moreno e Fiorella Mannoia che hanno cantato il nuovo singolo del rapper, Incredibile. Punto per i blu, è il momento dell’ingresso del quarto giudice, il premio Oscar Matthew McConaughey.

Altra sfida, Moreno ha scelto Debora che canta Oggi sono io, Miguel Bosè invece ha scelto una prova di ballo, schierando Oscar ma adesso che c’è McConaughey e il suo voto ha molto più peso, le votazioni rimangono segrete. Moreno poi ha scelto una prova comparata di canto sulle note di Somebody to love dei Queen in cui i blu hanno avuto la meglio. Poi è toccato alla prova di ballo per Federica contro i Dear Jack che hanno cantato Margherita, il punto stavolta è andato ai bianchi, arrivati a un pareggio. Quando sono stati svelati i punti segreti, i tre punti sono finiti nelle mani dei bianchi, passati automaticamente in vantaggio.

E’ il momento della prima eliminazione e delle nomination, che hanno portato all’eliminazione di Giacomo. Ma la gara e lo show devono continuare, così le sfide sono andate avanti con l’intermezzo di Checco Zalone e la sua comicità rivolta anche all’ospite d’onore.

Nella seconda manche la prova comparata di ballo ha portato i blu in vantaggio, successivamente Moreno ha deciso di schierare Debora, che ha duettato con Anastacia; la risposta di Miguel Bosè sono stati i Modà, che hanno duettato con i Dear Jack e Giada, il punto torna ai blu. Nella terza prova Moreno ha scelto di far ballare Lorenzo, mentre per i blu si è esibito Nick con When a man loves a woman. Voto segreto e sfida successiva, Moreno ha schierato Vincenzo per la prova di ballo, per i blu ha ballato Cristian ma anche il nuovo voto va ai blu. Altra sfida tra Carboidrati contro Denny e Giada, poi è partita l’intervista di Maria De Filippi a Matthew McConaughey, che gli ha chiesto un po’ di tutto, in particolare sulle sue passioni per il cibo, i viaggi e la famiglia. C’è stato anche lo sketch sul massaggio ai piedi che farà molto chiacchierare, perché la De Filippi aveva ricordato all’attore che dopo un’intervista aveva massaggiato i piedi ad una giornalista, dicendo che nel caso in cui gli fosse piaciuta l’intervista ad Amici 13, avrebbe potuto fare lo stesso con lei. Ovviamente McConaughey non si è tirato indietro ma la De Filippi sì.

La giuria ha votato per i bianchi e successivamente è arrivato Renato Zero, che ha promosso un brano del suo nuovo album. Dopo la pausa canora, è arrivato anche il temuto momento della seconda eliminazione, che ha visto soccombere Miriam. A chiudere la puntata è stata l’esibizione di Anastacia con Stupid little things.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>