Amici 17: eliminata Emma, in finale Irama, Einar, Carmen e Lauren

di Felice Catozzi Commenta

Emma è stata purtroppo l’ultima a non poter accedere alla finalissima di Amici 17, programmata per andare in onda lunedì 11 giugno su Canale 5

Spostata per la terza volta la data ufficiale della finale di Amici 17, ora fissata per lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5, abbiamo finalmente i quattro nomi pronti ad affrontarsi a suon di prove nel corso della decima e ultima puntata del talent show di Maria De Filippi.

Emma non è riuscita a spuntarla rispetto ai suoi compagni di avventura Irama, Einar, Carmen e Lauren: nel corso della semifinale di Amici 17 di domenica 3 giugno, non abbiamo più visto sfidarsi le squadre Blu e Bianca, lasciando spazio ad una competizione individuale tra i cinque semifinalisti.

Amici 17, il racconto della semifinale a fasi

Abbiamo seguito la prima in cui la commissione interna ed esterna hanno scelto l’esibizione preferita tra quella con Carmen e Gianna Nannini, Lauren e Beppe Fiorello, Einar e Fiorella Mannoia, Emma e Alvaro Soler, Irama e Fabrizio Moro.

Successivamente, la seconda fase ha spostato la decisione al pubblico da casa attraverso il televoto: preferiti tra tutti Irama e Carmen.

Ai professori è stata data la possibilità di scegliere tra questi due, assegnando la maglia da finalista a Irama

Terza fase, quindi, con i quattro allievi nuovamente in sfida tra loro: stavolta le preferite sono state Lauren ed Emma; la ballerina è stata scelta poi come seconda finalista.

Spazio alla terza e ultima fase, in cui è emersa tra gli altri Carmen.

L’ultimo posto a disposizione è stato combattuto da Emma ed Einar, ma il pubblico da casa ha optato per il secondo cantante.

Per quanto riguarda la parte dedicata agli ascolti, il talent di Canale 5 riesce a superare i 4 miliori di telespettatori con una share del 21.82%, superando di oltre mezzo milione di spettatori il principale competitor della serata, Che Tempo Che Fa su Rai 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>