Amici 23 gennaio 2009: Luca contesta i progressi di Valerio, i Bianchi parlano male dei Blu

Se nella puntata di mercoledì Jurman ha sostenuto che Valerio ha fatto grandi progressi, la Scalise non è stata dello stesso avviso e ha affermato di non averlo visto migliorato. Luca, nel video box, chiede alla produzione di poter vedere il video dell’esordio di Valerio a “Bravo Bravissimo” per verificare quanto Valerio è realmente cambiato in questi anni. Il filmato viene recapitato nella casetta dei Bianchi… Per Luca non è cambiato di una virgola e continua a criticarlo mentre Silvia e Jennifer lo invitano a tacere per poter ascoltare meglio la performance del giovane Valerio.  Successivamente Luca torna nel video box per commentare quanto visto e osserva che, a parte il timbro, che inevitabilmente si modifica con la crescita, ha mantenuto lo stesso modo di cantare e quindi non ha fatto dei progressi eccezionali.Inoltre pensa che dovrebbe lavorare di più sulla sua personalità e sull’aspetto interpretativo e che abbia ancora dei limiti…

Intanto Valerio si prepara con Jurman che dice di voler sbloccarlo per aiutarlo a tirare fuori le sue emozioni. Quindi lo fa cantare inginocchiato su un tappetino e bendato, poi mentre cammina sul tapis roulant, poi muovendosi a tempo di musica… Servirà davvero a qualcosa?

La Scalise ci tiene a chiarire il significato delle sue parole relative ai progressi mancanti di Valerio e spiega che si è trattato di un equivoco: riconosce il buon percorso fatto da Scanu a partire da ottobre ma pensa che da quando è cominciato il serale non sta dimostrando ciò che è realmente. Secondo Gabriella questo potrebbe essere dovuto alla tensione ma in ogni caso da lui, che ritiene un vero talento, si aspettava di più. Ora lo vede eccessivamente attento alle questioni virtuosistiche e meno spontaneo.

Tra le squadre le occasioni per sparlarsi dietro non mancano mai. Prima sul divano, poi nel video box, i Bianchi criticano i Blu. Silvia e Jennifer contestano gli atteggiamenti di Martina e la prendono in giro.  Domenico sottolinea gli errori di Adriano e ribadisce di non sentirsi affatto inferiore. Inoltre pensa che la Celentano sia stata pesante con lui per l’ennesima volta quando in puntata gli ha detto che non sa nemmeno quello che fa mentre balla. Anche Alice non ha preso bene le parole della Celentano nei suoi confronti che l’ha definita inadatta per ballare i suoi pezzi e poco naturale nei movimenti. Alice parla anche di Pedro e afferma di sentirsi più brava di lui. Luca ribadisce per l’ennesima volta il suo disappunto per Valerio e per il metodo utilizzato da Jurman…

Lascia un commento