Amici 9 daytime 1 febbraio, l’uscita di Stefanino dopo la vittoria dei Blu

di Redazione Commenta

Nella terza puntata del serale, i Blu vincono la sfida a squadre. Stefanino è costretto a lasciare la scuola non essendo stato salvato dalla commissione. Il cantante dei Bianchi è entusiasta per aver vissuto un’esperienza unica nel suo genere. Un’uscita previdibilissima visto che l’allievo non aveva superato gli esami di sbarramento a dicembre.

La squadra vincente è soddisfatta della bella performance. Matteo ricorda con piacere l’esibizione di O’ Sole mio, in cui il lirico è riuscito finalmente a mostrare il suo talento in uno stile molto congeniale. Tanti complimenti dai professori che hanno apprezzato la sensibilità e l’umiltà con cui Matteo ha affrontato il brano. Anche Pierdavide è risultato convincente e originale.

Borana ha avuto la meglio su Grazia nella coreografia corale di Marco Garofalo. La ballerina dei Blu è stata spontanea, allegra e pienamente conscia del proprio corpo. I miglioramenti di Grazia sono tangibili, anche se la Celentano ritiene che i suoi movimenti siano ancora troppo innaturali.

Loredana è soddisfatta per gli apprezzamenti ricevuti in Minuetto di Mia Martini. Per evitare di annoiare il pubblico, Charlie Rapino le consiglia di sorprendere continuamente chi l’ascolta, altrimenti inevitabilmente rischierebbe di perdere il confronto con Emma. Della propria allieva, Rapino sottolinea la continua voglia di mettersi in gioco, migliorarsi e sentire la competizione.

Enrico ha vinto la prova Prof. di Diamante contro Stefanino. Non hai bissato il successo di inizio puntata perchè ha perso la sfida dell’inedito contro Emma. Grazia Di Michele riscontra ancora problemi di intonazione e stilistici per il cantautore livornese. Per l’energica cantante dei Bianchi, un brano che ha reso perfettamente nella sua complessità.

I rispettivi musical hanno evidenziato la versatilità di alcuni allievi. Rodrigo ha mostrato una vena comica consapevole in Moulin Rouge. In Emma è emersa la sua dualità artistica, interpretando una raffinata Sandy in Grease.

Strepitosa Loredana in Avrai, riuscendo a ricreare il clima intimo del testo di Baglioni. Ottima performance del suo avversario, Stefanino che ha reinterpretato in maniera impeccabile un evergreen della musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>