Amici 9 daytime 24 marzo, gli inediti emozionano i quattro finalisti

di Redazione Commenta

Matteo e Loredana sono felicissimi di essere approdati in finale. La cantante non vede l’ora di riabbracciare i propri genitori, che hanno contribuito alla sua crescita professionale. Emma rivolge un pensiero al fratello a cui è legatissima, e che tifa per lei fin dagli esordi Pierdavide non credeva di ottenere l’ultimo posto disponibile per la serata conclusiva.

Un pò di rammarico per l’eliminazione di Stefano, a cui il padre di Emma è legatissimo. L’ex cantante dei Bianchi rimpiange il fatto di non aver salutato il proprio amato, una volta finita la diretta. L’interprete è ancora incredula nell’essere risultata prima nella classifica di gradimento. Un’emozione costante, svanita nell’esibizione di Nothing compares to you di Sinead O’Connor, nel cui testo Emma si rivede particolarmente.

Pierdavide è particolarmente fiero di cantare il proprio inedito Di Notte, scritto proprio ad Amici e chiaro manifesto della propria esperienza nella scuola di Cinecittà. Anche la sua compagna di squadra è entusiasta della calda accoglienza di Calore, il suo inedito a cui ha lavorato tantissimo per renderlo più convincente possibile.

Anche Loredana è piacevolmente colpita dall’esordio di L’ho visto prima io, il nuovo singolo scrittole da Biagio Antonacci e contenuto nel suo primo Ep, Ragazza occhi cielo. Un brano leggero su cui punterà maggiormente per acquistare maggiore sicurezza davanti al pubblico. Su Come ogni ora di Karima, è riuscita a tirar fuori un’anima soul davvero straordinaria.

Nonostante la piccola incertezza sul brano di Renato Zero, I migliori anni della nostra vita, in cui ha steccato visibilmente la tonalità, il lirico si è imposto con il proprio inedito, Guarda sempre più in là, composto per lui da Tricarico riuscendo a fondere perfettamente la musica pop con arie classicheggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>