Amici 9 puntata di sabato 21 novembre, Enrico vince la sfida. Ospite della puntata Checco Zalone

di Redazione 5

Tra qualche minuto inizierà la nona diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo la vittoria di William e Michele nelle rispettive sfide esterne, oggi assisteremo all’ottava gara a squadre tra Sole e Luna. Chi vincerà? Spazio anche alla sfida di canto tra Enrico e Danilo. Riuscirà il caposquadra della Luna a restare nella scuola? Ospite della puntata è Checco Zalone.

14.08 Luca Zanforlin annuncia la consueta sigla d’apertura sulle note dei grandi successi di Michael Jackson. Chiude il televoto settimanale.

14.15 Entra in studio Maria De Filippi, accolta con una standing ovation delle grandi occasioni. Sfida esterna di canto per Enrico e Danilo. Luca Dondoni è il giudice esterno, chiamato a giudicare le esibizioni dei due cantautori. Inizia lo sfidante con un suo inedito, Voglio rimediare. Un gesto premonitorio, visto che vuole repucerare i danni provocati dalle sue stonature evidentissime. Enrico risponde con Mostrami il tuo amore, inedito contenuto nella compilation Sfida. Non c’è confronto il cantante della Luna straccia il suo avversario.

14.22 Prosegue proprio il cantautore della scuola che propone un altro suo cavallo di battaglia, Non farlo. Scuro in volto, come se già sapesse il suo infausto destino, Danilo tenta di limitare i danni proponendosi con una canzone d’amore, Imperfetto…e si sente!

14.29 Stanco di tanta ineguadezza nel beccare le note giuste, Dondoni chiede una tregua. Secondo le previsioni della vigilia, Enrico vince la sfida.

14.32 Sfida a squadre tra Sole e Luna Il primo pezzo è l’ assolo di Garrison. Ma prima un pò di sano gossip sul neovincitore. Maria chiede ad Enrico di mostare i suoi tatuaggi e da buona inciuciona, vuole essere aggiornata sulla sua situazione sentimentale. Per tutte le fans, Enrico è single. Amen. Ritornando alla sfida, Michele si esibisce con Amilcar. Bella esibizione.

14.40 La Luna risponde con la coppia Stefano e Josè. Vittoria schiacciante per il ballerino napoletano, che si aggiudica il primo punto per la sua squadra.

14.43 E’ il momento del bel canto. Pierdavide gareggia con un suo inedito, Mi piaci ma non troppo contro Matteo, che presenta un pezzo pop, Who wants to live forever dei Queen. Il lirico sorprende il pubblico in studio, che lo acclama quasi come una star. Maria De Filippi gli fa i complimenti. Nulla di nuovo in cucina, Matteo vince il confronto e riporta in parità il Sole.

14.50 Assolo di Steve. Sulle note de Il sole esiste per tutti di Tiziano Ferro si battono Maddalena ed Elena. Vince la Luna con un pari merito di Garofalo, che non promette nulla di buono.

14.58 Un rvm riassuntivo con le opinioni di insegnanti e compagni su Maddalena. Troppo debole tecnicamente per rimanere nella scuola? Garofalo fornisce la sua interpretazione su questo delicatissimo “caso umano”. Chiede alla commissione di poter lavorare personalmente per un periodo di tempo perchè, a suo avviso, c’è spazio per tutti nel mondo della danza. Charlie Rapino si accoda al coreografo, dicendo che la vorrebbe in sala canto, per improvvisare un’esibizione che unisca le due discipline.

15.05 Per nulla d’accordo l’insegnante Celentano, che allarga il discorso. Nicolò, Maddalena, Michele, Gabriele e a tradimento la sua stessa allieva, Grazia non hanno le qualità artistiche per meritarsi i tre contratti, messi in palio dalla produzione.

15.10 Steve pone piena fiducia ai suoi allievi. Garrison difende il suo operato. Garofalo rassicura i ballerini. La Celentano propone di “sostituire i nominati” con altri ragazzi provinati durante il casting.

15.16 Il direttore del Teatro San Carlo di Napoli, Pippo Carbone sostiene che non ci sia nessun ballerino in grado di aggiudicarsi la borsa di studio per la compagnia napoletana. Se tutti i professori si accodassero all’insegnante di danza classica, i cinque ballerini si ritroverebbero tutti in sfida.

15.23 Sfida degli inediti. William ripropone il suo pezzo, Speciale, presente nella compilation Sfida, in uscita il prossimo 27 novembre.

15.32 Rudy Zerbi mostra in anteprima il cd con la maglietta ufficiale del programma. Loredana canta Ti amo incanta il pubblico in studio. Manco a dirlo, la cantante del Sole si aggiudica la prova.

15.40 Ospite della puntata è Checco Zalone, onnipresente in tv con la sua ultima fatica discografica, Cado dalle nubi, che improvvisa una serie di gag con la commissione dei professori. Si prende gioco della Celentano, che vorrebbe vedere nuda per scoprire le sue doti fisiche. Il simpaticissimo Garrison e la sua poco familiarità con l’italiano. Complimenti anche per Beppe Vessicchio ed il suo barbone.

15.55 Viene letta la classifica di gradimento, dove Matteo risulta ancora il preferito. Maria rivela che i discografici vogliono incontrare Emma, Loredana, Pierdavide, Enrico e Matteo risultano i prescelti di questa settimana.

A lunedì, ore 16.15 per sapere come andrà a finire la sfida a squadre tra Sole e Luna.

Commenti (5)

  1. ma tra Enrico il cantautore e la ballerina Elena c’è qualcosa?Visto che oggi la inquadravano spesso quando lui cantava o parlava.E poi Maria ha anche chiesto se fosse fidanzato….

  2. mo vediamo stassera k succederà…cn maria de filippi nn sò ankora cn quale squadra staro ma cmq sn tt e due belle le squadre pkè sn tt e due squadre belle….!!!!!…3>

  3. ma cmq mi fa piacere ke anno vinto i bluuuuuuuuuuu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>