Amici 9 puntata sabato 20 marzo, Enrico Nigiotti ospite d’eccezione

di Redazione 2

Tra qualche minuto inizierà lo speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’eliminazione di Elena, continua la preparazione dei singoli allievi in vista della semifinale dove i superstiti saranno tutti contro tutti in sfide multiple. Il ricco menù del pomeriggio prevede il riassunto dell’ultima settimana dei Bianchi e Blu, le esibizioni dei ragazzi ed il fuoco di domande del tenutissimo pubblico parlante. A tra poco per la diretta!

14.10 Luca Zanforlin presenta la sigla di Imagine, cantata da Loredana e Matteo, ricordando che i due ex Blu gareggiano l’una contro l’altro per approdare alla finale. L’autore consegna i poster ai due cantanti, il cui ricavato sarà destinato ai progetti de La Fabbrica del Sorriso.

14.18 Dopo aver ricordato il meccanismo di eliminazione della prossima puntata, Maria De Filippi invita Loredana (Voto: 8) a raggiungere il palco per esibirsi su Luce di Elisa. Una ragazza del pubblico accusa l’interprete dei Blu di trasmettere ansia in tutte le sue performance, esclusa su Ragazza Occhi Cielo, in cui è riesca a controllarsi e dosare le sue energie canore. Anche il duetto con Lucio Dalla è risultato inconsistente. Un’altra signora interviene nella querelle, riscontrando un atteggiamento falso e calcolatore nei confronti di Loredana. La cantante respinge tutte le critiche e torna al proprio posto mestamente.

14.33 Per un Matteo (Voto: 8), oggi più smemorato che mai, una divertente interpretazione di I Got Rhythm. Una generosissima Loredana invita i suoi sostenitori di televotarla di meno e contribuire all’iniziativa di Mediafriends perchè lei ha già vinto.

14.43 Una scalmata signora del pubblico parlante critica il comportamento noioso, pesante e altezzoso di Matteo. Non accetta di aver perso contro Pierdavide e le feroci critiche portate avanti da alcuni giornalisti secondo cui My heart will go on fosse un brano adatto alle sue corde. E dopo avergli dato del Don Abbondio, la folla gli rimprovera di essere troppo furbo e di non esporsi troppo per paura di perdere la finale.

14.53 Enrico ritorna ad Amici per presentare il suo primo lavoro discografico che porta il suo stesso nome.

14.59 L’ex cantautore dei Blu ripropone Libera nel mondo, contenuto nel suo Ep in uscita il 26 marzo. Un saluto velocissimo alla commissione e la richiesta di restituzione del tagliabarba lasciato nella casetta dei Blu.

15.06 Ingresso dei Bianchi sulle note di Satisfaction. Pierdavide (Voto: 8) ricanta Di Notte, il singolo presentato lunedì scorso e lanciato ieri in tutti i negozi di dischi (multimediali compresi). Il cantautore è accusato di non trasmettere emozioni. Il pubblico in studio loda le sue qualità di paroliere, anche se vocalmente ha ancora tanta strada da fare.

15.15 Stefano (Voto: 8) si presenta nell’ennesimo assolo latino di Garrison. Emma (Voto: 9) ripropone Calore, il suo inedito presente nell’album Oltre. Gli allievi ricevono i rispettivi poster per aiutare La Fabbrica Del Sorriso. La cantante dei Bianchi lancia il suo personalissimo appello.

Commenti (2)

  1. Amici pomeridiano ha chiuso l’intervento degli ex blu e, come da copione, per Loredana non c’è stato il minimo accenno circa l’uscita del suo Ep.Anche la scelta del brano da eseguire è stata al di fuori delle canzoni del suo disco. Mah!Vedremo che cosa ci riserverà il lunedì sera. Discutibile il fatto di mantenere divisi i finalisti dato che ormai il gioco è individuale e non per squadre.Forse perchè così una del pubblico ha potuto sparare a zero su Loredana, dicendo cose farneticanti e non certo critiche costruttive. Ora canta Enrico Nigiotti… Sono in attesa dello spot pro Emma quando entrerà il trio.
    E spot sia: Emma canta il suo “Calore” con lo schermo gigante che proietta la copertina del suo ep .E che dire? Per lei niente pubblico parlante /denigrante. Anche questa volta demolizione evitata, non come per Loredana. Perchè Loredana non ha cantato il suo nuovo inedito? Sono sempre più disgustata.

  2. Emma 9? Se cantare in modo così sguaiato merita un voto così alto allora viva i voti più bassi, ma tanto ormai è stata lanciata verso la vittoria per cui tutti saltano nel carro del vincitore, sulla scia della Amoroso lo scorso anno, inoltre non mi sembra proprio che Loredana sia tornata al posto così mestamente.
    Il pubblico poi sempre più disgustoso, chissà perchè quelli più beceri toccano sempre ai blu poi non l’ho proprio capito.
    L’anno scorso hanno affossato Silvia, quest’anno stanno facendo la stessa cosa con Loredana ma il loro giochetto non riuscirà stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>